• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Clienti Cinesi insoddisfatti delle crociere

Non è venuto alla ribalta perchè non abbiamo utenti Cinesi registrati al forum :D

Scherzi a parte, l'articolo non approfondisce l'argomento, non sappiamo i motivi dell'insoddisfazione della clientela Cinese, che essendo un popolo estremamente radicato alle proprie tradizioni probabilmente non trova,che so, il cibo secondo i loro gusti. O magari vorrebbe le porte delle cabine scorrevoli e non a battenti. Boh.....

Ahahahah che battuttina!!!!! Proprio l'altra mattina ho bannato un cinese appena iscritto che tentava di vender borse Prada e le pubblicizzava proprio con i caratteri cinesi. Visto??!!!!! :) :)

Probabile che il servizio prestato non sia proprio in linea con usanze e gusti.

Bella la battuta delle porte ;) Ma non sono i giapponesi ad usarle?

Bella la battuta delle porte ;) Ma non sono i giapponesi ad usarle?

Mah.....Cinesi,.....Giapponesi.....buh. O Italia o Spagna, basta che se magna ;)

Però, ora che mi viene in mente, quando ero ragazzino vedevo i film di Bruce Lee, che era Cinese, e nei film quelle porte che scorrevano fatte de cartavelina le sfondava sempre. :D

Non è venuto alla ribalta perchè non abbiamo utenti Cinesi registrati al forum :D

Ahahahah che battuttina!!!!! Proprio l'altra mattina ho bannato un cinese appena iscritto che tentava di vender borse Prada e le pubblicizzava proprio con i caratteri cinesi. Visto??!!!!! :) :)

Ammetto che la battuta, anche in forma più cattiva, mi era venuta in mente.. ;)

Ma non la avrei mai scritta.. :) :)

Probabile che il servizio prestato non sia proprio in linea con usanze e gusti.

Ci dovranno lavorare di più.. l'idea di Gheddafi della nave per Musulmani non era certamente stupida..

Convertire una nave in una ''nave per..'' nel nostro caso, Cinesi, non credo sia facile..

Questo senza considerare le difficoltà di preparare un personale adatto..

Come considerazione finale, a me può andar bene.. magari Victoria torna prima.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Dato che sono abituato alla multiculturalita' vedrei moooolto di buon occhio l'introduzione di un menu "cinese"... :D:rolleyes:

dal sito internet del Sole 24 ore del 12 settembre

P.L.Foschi,ex ad di Costa diventa supervisore strategie per Carnival.A Singapore.
.......................avrà la responsabilità di fornire guida e supporto alle varie unità operative del gruppo nel perseguire le loro strategie in Asia..................

l'articolo dettagliato prosegue............sembrerebbe quindi affidata al dott Foschi anche la strategia nei confronti del mercato Cinese.

dal sito internet del Sole 24 ore del 12 settembre

P.L.Foschi,ex ad di Costa diventa supervisore strategie per Carnival.A Singapore.
.......................avrà la responsabilità di fornire guida e supporto alle varie unità operative del gruppo nel perseguire le loro strategie in Asia..................

l'articolo dettagliato prosegue............sembrerebbe quindi affidata al dott Foschi anche la strategia nei confronti del mercato Cinese.

C'è un argomento dedicato al provvedimento. ;) ;)

Francy, le ho valutate; erano di plasticaccia!!!! :) :)

Ciao.

Per me é un mercato difficile perche le loro usanze sono molto differente alle nostre, anche politicamente hanno avuto un evoluzione differente alle nostre credo che ci vorrá ancora tanto tempo.
Anche il mercato Indiano é stato provato ed anche qui non é ancora il momento delle crociere.
Due potenze emergenti ancora in letargo in questo settore.

Un saluto.

Penso che il problema sia nell'approccio dei cinesi con il concetto di viaggio-vacanza, e solo di conseguenza con le crociere.
E' difficile che i cinesi, almeno fino a qualche anno fa, vadano in vacanza all'estero: non è nelle loro abitudini, contrariamente ai loro dirimpettai giapponesi, che vanno dappertutto da molto tempo. Loro no, e prima di abituarsi a questa nuova possibilità di vacanza, necessiterà ancora tempo.
Non per niente le crociere a loro dedicate sono di pochi giorni, e non vanno oltre Taiwan, Corea del Sud e Giappone....

Nella mia esperienza in Cina a bordo della Costa Allegra
i molti passeggeri cinesi, con i quali ho avuto il piacere di viaggiare
mi erano sembrati tutti soddisfatti e contenti.
Partecipavano ad ogni iniziativa,mangiavano di gran gusto...insomma tutti felici e gioiosi.
rudder