• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ci tengo a dirlo,ho prenotato la mia prima crociera dopo la tragedia della concordia

Ciao! ti rispondo subito non avrei avuto nessun problema a prenotare con Costa , infatti ho fatto un pò di preventivi ma
purtroppo far combaciare il periodo di ferie a me concesse con il percorso che mi piaceva e il mio budget non è stata cosa da poco .

Quello che mi dispiace è che molta gente che conosco che ha fatto crociere con Costa scredita MSC dicendo che lì il personale è scortese e sono tutti napoletani ??!!
Io sono bresciana e che il personale è di napoli non mi interessa .
E chi pretende cortesia dovrebbe essere in grado anche di darla!!!!! e non pretendere solo perchè abbiamo pagato .

Purtroppo stò riscontrando che la parola grazie, buongiono o per cortesia stà scomparendo dai nostri vocabolari:(:(

Ciao Elena.c e Benvenuta :-)
Inutile dirti che da questo tuo ultimo messaggio dimostri perfettamente di aver capito tutto sul mondo delle crociere !!
Ossia che la maleducazione oramai la fa da padrona, a prescindere dalla città, cittadinanza, nazionalità e Compagnia di crociera!!!!
(è vero che su MSC spesso c'è prevalenza di personale napoletano o brasiliano (!) ma ciò è ovviamente legato al porto di imbarco e alla tratta!!!)

Tanti di noi si sono sentiti chiedere se partiamo tranquilli...chi ci conosce sa che si deve in un certo modo prescindere da certi pensieri, altrimenti non si uscirebbe più di casa...Tu...non ti curar di loro ;-)

Quindi, buona crociera !!!

...infatti Elena...ho appreso ora che l'aereo da Roma Fiumicino è alle 14:00..con arrivo a Gadalupe alle successive 19:25....grazie ancora e buon todosss ;)

io quest anno farò la terza crociera con msc ma sinceramente di personale italiano o napoletano ne ho visto ben poco è praticamente identico a costa filippini brasiliani...i napoletani che ci sono, sono quasi tutti metre come anche su costa e non ne ho trovato assolutamente di sgargati!!! non credete a tutto ciò che viene detto...credetemi fra costa e msc cambia poca cosa ci sono molto pregiudizi ma nulla di veritiero!!!!

Ultima modifica:
io quest anno farò la terza crociera con msc ma sinceramente di personale italiano o napoletano ne ho visto ben poco è praticamente identico a costa filippini brasiliani...i napoletani che ci sono, sono quasi tutti metre come anche su costa e non ne ho trovato assolutamente di sgargati!!! non credete a tutto ciò che viene detto...credetemi fra costa e msc cambia poca cosa ci sono molto pregiudizi ma nulla di veritiero!!!!
OHHH!!! grazie
io per esperienza ti posso dire che lavorare a stretto contatto con la gente non è per nulla facile, tutti vogliono tutto anzi pretendono ......
come già dicevo non esiste un grazie un per favore e nemmeno il saluto !!!
tante volte devi ingoiare dei rospi grossi come elefanti ...... ma dove lavoro io la chiamano "gestione dello stress"

la prossima volta con Costa .........perchè no? così posso fare un confronto di persona...

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta ed anch'io ho pagato il saldo il lunedì dopo il naufragio della Costa Concordia... Ci siamo detti: l'ultimo naufragio è stato 100 anni fa!!! E poi, dopo quello che è successo, le crociere saranno ancora più sicure, non credete?
E non è finita, partiremo VENERDI' 17 Febbraio, tanto per non farci mancare niente!!! C'è qualcuno che parte da Malpensa lo stesso giorno per Dubai, Costa Favolosa fino al 25 Febbraio?
Avete dei consigli da darmi?

Ciao Giulia, anche noi facciamo la stessa crociera, ma partiamo il 06/04/2012 che è comunque di venerdì.
Noi abbiamo fatto in precedenza altre due crociere, una con Costa e una con MSC. Abbiamo concluso che il trattamento si equivale molto. Però abbiamo notato che al ristorante, su MSC ci lavorano molti camerieri italiani, mentre su Costa sono quasi tutti stranieri. Per noi, che non conosciamo altre lingue all'infuori dell'italiano, sotto questo aspetto ci siamo trovati meglio su MSC, però, per problemi di date e di destinazioni adesso abbiamo prenotato Costa!

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta ed anch'io ho pagato il saldo il lunedì dopo il naufragio della Costa Concordia... Ci siamo detti: l'ultimo naufragio è stato 100 anni fa!!! E poi, dopo quello che è successo, le crociere saranno ancora più sicure, non credete?
E non è finita, partiremo VENERDI' 17 Febbraio, tanto per non farci mancare niente!!! C'è qualcuno che parte da Malpensa lo stesso giorno per Dubai, Costa Favolosa fino al 25 Febbraio?
Avete dei consigli da darmi?

Stefanoo mi ha anticipato!
Vai nelle sezioni ad hoc, vedrai ti si aprirà un mondo!!

Il tipo di equipaggio cambia e dipende: noi su MSC abbiamo trovato quasi solo brasiliani, personale dell'est o di Bali ;-)
Camerieri ed ufficiali napoletani,ma non in numero eccessivo...

E complimenti a te ed anche a Milza
:-)

giusto hai fatto non bene , benissimo buona crociera ......
Tra qualche mese farò la mia prima esperienza in crociera,
ho prenotato una decina di giorni dopo il tragico incidente alla concordia e devo dire che anche se l'unica mia paura è il mare molto mooossooo l'incidente non mi ha fatto rinunciare a questa occasione.
Purtroppo quando lo comunico piena di gioia ad amici ,parenti e colleghi molti mi guardano con disappunto :(:confused:
Ho deciso quindi da adesso in poi chi mi guarderà strano dirò " E TU NON HAI PAURA AD ANDARE IN FERIE IN MACCHINA TUTTI I GIORNI CI SONO INCIDENTI CON DEI MORTI":mad:
Torniamo a noi io parto il 5 maggio da Genova con MSC SPLENDIDA [smilie=saltare_03[:spero di trovare tra di voi dei compagni di viaggio!!!!
Per ora non mi resta che ringraziarvi perchè da tutte le vostre discussioni stò apprendendo un sacco di informazioni interessanti .[/QUOTE]