• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

che fine hanno fatto le navi della Festival Crociere?

sizol

New member
Non ho trovato nulla a riguardo, e sono curiosa..
Tipo, la Flamenco, dove andai io, l'hanno smantellata (vista l'età)? O ancora naviga in mari sconosciuti?
Pensate che l'hanno varato a Riva Trigoso, dove ho abitato per 23 anni a 100 metri dai Cantieri Navali.
Simona

Re: che fine hanno fatto le navi della Festival Crociere?

No, la Flamenco ora si chiama New Flamenco e lo scorso mese di novembre è stata acquistata dal "Dutch Club Cruise" che la impiegherà per alcuni mesi come hotelship, per poi noleggiarla alla Japanese Peaceboat Organisation.
La Monterey è approdata ad Alang, la Europeanvision e la Europeanstar navigano ora per MSC con i nomi di Armonia e Sinfonia.
La Mistral naviga con il nome di Grand Mistral per la Iberojet spagnola, la Bolero ora appartiene alla Cruises Elysia, ma deve essere in disarmo e la Azur ora naviga per la Mano Cruises con il nome di Royal Iris. Le ho dette tutte?

No,la Bolero è nella Louis cruises con il nome di orient queen. Nel 2008 partirà da Genova per gli 11giorni. La caribe ora è athena.La monterey non è mai stata festival o sbaglio? Io tornerei sulla Mistral.

E' tutto su questi siti.
http://www.simplonpc.co.uk/Stockholm_1948.html

http://www.simplonpc.co.uk/FestvalPCs.html

Sulla festival mi è venuto un dubbio ,nel 2003 aveva detto di aver progettato navi più grandi di stars e vision. Che siano le attuali msc classe musica?

per la Azur vedi qui:
viewtopic.php?f=67&t=2826&p=50116&hilit=azur#p50116

capitanmonviso ha detto:
Sulla festival mi è venuto un dubbio ,nel 2003 aveva detto di aver progettato navi più grandi di stars e vision. Che siano le attuali msc classe musica?
Ma! Io penso di no. Msc è riuscita a crescere perché non c'è più Festival. Per la compagnia partenopea sarebbe stata più difficile, anche se ci sarebbe stata più concorrenza!

Incredibile! La Flamenco ancora sta a galla???????? :shock:
Mamma mia! Mi ricordo quante mani di vernice aveva addosso.
Però che magia viaggiare sulla Spirit of London... e sulla nave di "Love boat".
E poi: la prima crociera non si scorda mai!

P.s. Trovatemi, voi che siete pratici, una foto della Flamenco....... :wink:

Grazie! Davvero infinitamente! Però! Le righe gialle e blu della Festival non le hanno mica tolte! :D

Ciao Sizol

Ecco la tua FLAMENCO, attuale NEW FLAMENCO, nave nata in Italia, come tu dici dai cantieri di Riva Trigoso,construzione nr 290,con il nome di SPIRIT OF LONDON della P&O,anche se era stata ordinata Kloster per la sua compania e il suo nome doveva essere SEAWARD.
Viaggio inaugurale il 11-11-1972 da Southampton-San Juan.
Il 9-10-1974 diventa la SUN PRINCESS della Princess Cruise.
A febbraio del 1989 viaggia coi colori rossi della Premier cruise con il nome di STARSHIP MAJESTIC.
Nel 1995 il suo nome é SOUTHERN CROSS.
Ad ottobre 1997 diventa la FLAMENCO DELLA Festival Cruise,registrata a Nassau.
Nel 2004 prima si chiama per un piccolo periodo ELYSIAN FLAMENCO,per poi diventare la NEW FLAMENCO, facendo crociere in Spagna.

Stazza lorda: 17370.
Lungezza 163 metri x 23.
364 cabine per 760 passeggeri.

image0003gv9.jpg

capitanmonviso ha detto:
http://www.aadhoogesteger.nl/cruiseschepen/gmis22100722.html

Qui è con le nuove suites di poppa e con iberocrocieros immatricolata a GENOVA.
Orribile la Mistral con le cabine a poppa...orribile!

Tano che bello!
Grazie a tutti!
Un pezzo del mio cuore viaggia ancora con quella nave.

La Grand Mistral da poppa è bellissima!!!! molto meglio delle sorelle Sinfonia e Armonia.. che hanno, secondo i miei gusti, una poppa orribile!

Personalmente trovo la Grand Mistral decisamente migliorata a poppa dopo i lavori per le nuove suites. Di sicuro hanno trovato un utilizzo molto intelligente per quegli spazi.

Ci pensate però che strano scherzo del destino ? Con Festival la Mistral batteva bandiera francese, adesso che è nell'orbita Carnival, gestione Costa, batte bandiera italiana. Mentre le quasi gemelle più grandi European Vision e European Stars, già sotto bandiera italiana, con MSC sono registrata a Panama.

Tornando al discorso ex navi Festival la Caribe è adesso la Athena della Classic International Cruises di Lisbona, compagnia legata ad uno dei membri della famiglia greca Potamianos, famiglia che ha fondato la Epirotiki Line. Come Athena è spesso a noleggio di altri tour operators.

Ma che cerco a fare su internet?
Ho le mie enciclopedie private!!!
Ammazza, ne sapete di cose, voi?
Grazie....
Simona