• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cena 2° turno per bimbi piccoli !!!

Giuly78

New member
Ciao a tutti... vi ringrazio in anticipo per le risposte... io partirò a fine luglio con MSC Orchestra... con il secondo turno per la cena... e mi viene un dubbio... con il bimbo trovo un buffet per fare cenare lui a ora più consone... o come posso fare... ci sono appunto buffet o ristoranti per bimbi... chiedo anche gli stessi sono compresi nel prezzo oppure i ristoranti sono extra...
graziee

ciao io ho viaggiato solo una volta con msc su fantasia da quello che ricordo cera la pizzeria aperta e compresa nel prezzo ti consiglio comunque di farti assegliare il primo turno di cena che per il bimbo è sicuramente più comodo il secondo turno solitamente finisce dalle 11 circa [smilie=mangiare_09:

Ciao a tutti... vi ringrazio in anticipo per le risposte... io partirò a fine luglio con MSC Orchestra... con il secondo turno per la cena... e mi viene un dubbio... con il bimbo trovo un buffet per fare cenare lui a ora più consone... o come posso fare... ci sono appunto buffet o ristoranti per bimbi... chiedo anche gli stessi sono compresi nel prezzo oppure i ristoranti sono extra...
graziee

ho un bimba di 6 anni e con Orchestra ho fatto nel 2010 i fiordi norvegesi e mi era capitato il secondo turno di cena, li mia figlia aveva 4 anni. una volta a bordo sono andato a chiedere il cambio con il primo turno ma mi è stato consigliato di non cambiarlo per non perdere la navigazione nei fiordi che in molti posti avviene proprio durante il primo turno di cena. Avevo anche io timore delle urla di mia figlia visto che è abituata a mangiare alle 7 di sera ma ti posso assicurare che con tutte le 'distrazioni' che può offrire una nave e qualche snack al buffet riesci a portarla tranquillamente alle 9.

Dipende molto dall'età dei bambini; noi su Orchestra con un bambino di 6 anni ci siamo fatti spostare il turno dal 2° al 1° perchè pensavamo di far troppo tardi... i bambini si adattano più velocemente di noi e tenendo conto che in nave si mangia a qualsiasi ora, non avrai problemi sicuramente a meno che non si tratti di bambini più piccoli....

Cena 2° turno su Costa

Cena 2° turno su Costa

A ottobre partirò con Costa Fascinosa con il mio bimbo di due anni. IN agenzia di viaggi ci hanno consigliato di prendere il secondo turno, quello delle 21, assicurandoci che avremmo potuto far mangiare eventualmente il bimbo prima al self service in caso di bisogno. Ho letto però un post in cui si diceva che Costa ha eliminato il self service serale e che quindi si cena solo al ristorante. E' vero?

A ottobre partirò con Costa Fascinosa con il mio bimbo di due anni. IN agenzia di viaggi ci hanno consigliato di prendere il secondo turno, quello delle 21, assicurandoci che avremmo potuto far mangiare eventualmente il bimbo prima al self service in caso di bisogno. Ho letto però un post in cui si diceva che Costa ha eliminato il self service serale e che quindi si cena solo al ristorante. E' vero?

Secondo me il secondo turno è assolutamente inadatto ad un ragazzino, figuriamoci ad un bambino. Il primo inizia alle 19.00 e, come spesso capita, non sono poche le persone che si presentano entro le 19.20.
Io, di sera, ho sempre cenato al ristorante, lo preferisco enormemente ed avendo figli mi sono ben adattato al primo turno. Sulla Favolosa, l'ultima sera, mi sono accorto che il self service era aperto, ma non so dirti se era aperto ogni sera. Sicuramente uno spuntino, una merenda può farla intorno alle 17.00; ma cenare dalle 21.30 alle 23.00 è francamente difficilmente realizzabile con bimbi o ragazzini.

Anche io ho una bimba di 20 mesi ed 1 di 8 anni. Sono partita con MSC ed abbiamo scelto il pimo turno anche perchè tra che arrivi al ristorante, ordine e ti portano da mangiare si fanno le 20 e credo sia l'orario ideale per farli cenare. Però se il bimbo è abituato a cenare tardi ed a rimananere sveglio oltre le 22 penso non ci siano problemi! Come per ogni cosa, dipende poi dalle abitudini personali!

Il mio bimbo ha 5 anni e abbiamo sempre preso il primo turno.
A volte ci sono giornate impegnative ed é impensabile farlo cenare dalle 21.00 in avanti.
Per i bambini il primo turno é perfetto così possono anche godersi le attività dello Squok club (quelle serali iniziano verso le 21.00 ).
Il self service, sulle navi Costa, non é sempre aperto di sera (anzi quasi mai ), la pizzeria, invece sì.

A ottobre partirò con Costa Fascinosa ....Ho letto però un post in cui si diceva che Costa ha eliminato il self service serale e che quindi si cena solo al ristorante. E' vero?
sono appena sbarcata da classica...tutte le sere -tranne quelle di gala- possibilità di cena alternativa...praticamente al self service...solo con un orario assai ridotto a cavallo del primo turno...

grazie a tutti per le risposte!
Ciao anch'io sono sempre andata al primo turno. Quando parti? io il 1 ottobre con fascinosa da venezia. ho avuto il secondo turno, ma appena salirò andrò ad informarmi se possibile cambiare con il primo altrimenti se nn ci sarà il self serale ordinerò per la bimba in camera. ciao

Ciao, io sono stato su Fascinosa a giugno con una bimba di 19 mesi. Il self-service la sera è chiuso, apre solo alcune sere per le cene dei bambini dello SQUOK e del TEEN CLUB, ma a 2 anni non lo prendono allo SQUOK per cui deve cenare con te. Noi avevamo il primo turno, anche perchè personalmente lo preferiamo così poi finita cena ti vedi gli spettacoli e ti resta una bella parte di serata ancora da vivere. Far mangiare il bambino alle 9 se non è abituato significa che un pò prima devi "fermargli lo stomaco" con qualcosa. Io solo da metà crociera in poi ho scoperto che potevo far mangiare la bambina in camera, gratis. Tutte le sera ordinavo alle 18.30 un brodo vegetale con minestra, poi un petto di pollo o una fettina ai ferri o anche della mozzarella e dei formaggi e per le 19.00/19.15 eravamo pronti per andare al ristorante. Lì la mettevamo sul seggiolone e un pò finiva di mangiare con le nostre cose, e poi mi facevo portare dal cameriere un bel piatto di frutta e stava tranquilla tutta la cena, anche perchè danno dei fogli con dei giochi e dei colori per i bambini per fargli passare il tempo.

Buona crociera

Io Partiro' con Fascinosa il 25.09 ed ho scelto il primo turno di cena considerando che mio figlio avra' 23 mesi. Il secondo inizia alle 21.00 ma nel frattempo che arrivano le prime portate si fanno sicuramente le 22.00, secondo me troppo tardi per un bimbo piccolo. Inoltre avrai il vantaggio di goderti dopo cena spettacoli e vita di bordo con piu' tranquillita'.
Per il self service a cena credo che su Fascinosa non ci sia, al self di solito la sera danno pizza al taglio fino alle 21.00 mi sembra e poi al piatto, almeno lo scorso anno su Favolosa era cosi'.

Noi abbiamo sempre avuto il secondo turno....Francy reggeva tranquillamente ma certo si può fare tardi.....molto dipende anche dalla compagnia.....Msc e Costa non aprono regolarmente il Buffet a cena, enorme errore secondo me, Royal si.....quindi hai la possibilità di scegliere..........nel dubbio primo turno.....

Ciao, io sono stato su Fascinosa a giugno con una bimba di 19 mesi. Il self-service la sera è chiuso, apre solo alcune sere per le cene dei bambini dello SQUOK e del TEEN CLUB, ma a 2 anni non lo prendono allo SQUOK per cui deve cenare con te. Noi avevamo il primo turno, anche perchè personalmente lo preferiamo così poi finita cena ti vedi gli spettacoli e ti resta una bella parte di serata ancora da vivere. Far mangiare il bambino alle 9 se non è abituato significa che un pò prima devi "fermargli lo stomaco" con qualcosa. Io solo da metà crociera in poi ho scoperto che potevo far mangiare la bambina in camera, gratis. Tutte le sera ordinavo alle 18.30 un brodo vegetale con minestra, poi un petto di pollo o una fettina ai ferri o anche della mozzarella e dei formaggi e per le 19.00/19.15 eravamo pronti per andare al ristorante. Lì la mettevamo sul seggiolone e un pò finiva di mangiare con le nostre cose, e poi mi facevo portare dal cameriere un bel piatto di frutta e stava tranquilla tutta la cena, anche perchè danno dei fogli con dei giochi e dei colori per i bambini per fargli passare il tempo.

Buona crociera

Grazie mille a tutti per le risposte.
Fangio80, mi puoi dire a chi mi devo rivolgere x chiedere eventualmente la cena in camera e quanto tempo prima devo dire cosa voglio che mi portino? ti ringrazio

Grazie mille a tutti per le risposte.
Fangio80, mi puoi dire a chi mi devo rivolgere x chiedere eventualmente la cena in camera e quanto tempo prima devo dire cosa voglio che mi portino? ti ringrazio

Molto semplicemente, basta che chiami il servizio in camera dalla tua cabina. A parte la prima sera che ci è voluta una mezz'ora buona (non so come mai) per il resto le altre sere dopo 10/15 minuti al massimo arrivava il cameriere con il vassoio. Io di solito ordinavo alle 18.45, alle 19 facevo mangiare mia figlia e per le 19.15/19.20 ero al ristorante per la nostra cena. In questo caso però ti consiglio di avvisare i camerieri che, visto che fai mangiare il bambino in camera, arriverai al ristorante un pò dopo l'orario previsto.

Ciao ciao