• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caloroso incontro con un crocierista troppo...gelato!

camperlaia

Member
Nel cuore della Germania, e precisamente nel Nordreno Westfalia, tra Dortmund e Hanover, dove si parla il miglior tedesco di tutta la nazione, c’è una cittadina di 15.000 abitanti di nome Blomberg.
0506blombergpanorama.jpg

Sarà forse perché più facilmente attratti dalle ammalianti melodie del pifferaio magico di Hameln, cittadina distante poche decine di chilometri, a Blomberg tuttavia i turisti italiani sono rari quasi quanto le FIAT e le giornate di sole, e anche il miglior navigatore, quello satellitare intendo, fatica a farli arrivare fin qui. Eppure le cose belle da vedere non mancano; ci sono le caratteristiche case a graticcio
0514blomberg.jpg

c’è un bel castello
0509blomberg.jpg

0508blomberg.jpg

c’è la piazza principale con tanto di cornucopia, simbolo di prosperità

0516blomberg.jpg

e la sera tardi sembra di rivivere la stessa atmosfera magica della famosa fiaba dei fratelli Grimm http://digilander.libero.it/acqua67/favole il pifferaio magico.htm
0520blomberg.jpg

0518blomberg.jpg

0517blomberg.jpg

Ma perché allora siamo arrivati proprio fin quassù percorrendo migliaia di chilometri?
Il motivo si intuisce passeggiando per le vie del centro, quando ad un certo punto notiamo un’insegna dai colori…particolari.

0604gelateriaitaliablom.jpg

Ma sì, siamo proprio arrivati a destinazione! Si tratta della gelateria di Tano, il nostro grande crocierista. Lui seppure indaffaratissimo non tarda a venirci incontro con il suo sorriso dolcissimo e con una delle sue dolcissime specialità, non a caso denominate Romantica, Serena, Concordia ecc…ecc…

0524beniaminotano.jpg

0528beniaminotano.jpg

0538gelatodabeniamino.jpg

Sono due i punti vendita in città, gestiti tutti dai suoi famigliari e da alcuni collaboratori italiani, e argentini, e i suoi clienti teutonici non sono mai troppo impegnati a trainare la locomotiva europea per non permettersi di affollare i locali già di buon mattino
0603gelateriaitaliablom.jpg

Ma il vero pilastro della casa è la moglie Fabiana, donna di una simpatia e di un temperamento inimmaginabile:

0530fabianaalessandro.jpg

Qui è con il figlio Alessandro, 8 anni e già uno stuolo di ragazzine ai suoi piedi. Pensate, lui e l’atro fratello Valentino, 15 anni, parlano perfettamente tre lingue e hanno già all’attivo decine di crociere!
A proposito di crociere non si potrà certo mancare di ficcanasare nello studio di Tano, con tutti i suoi libri sulle navi di tutto il mondo e il computer perennemente online su crocieristi.it

tanopanorama.jpg

Da ultimo la favolosa collezione di modellini, un vero tesoro per gli amanti delle crociere

0536navicosta.jpg

L’incontro volge al termine, e mentre i tavolini sono già allineati sul marciapiede per incominciare un’altra giornata di lavoro, augurandosi che sia piena di sole come la precedente, ci salutiamo con un forte abbraccio e una preghiera: “Tano, ti ho già scovato a Cibiana di Cadore: http://forum.crocieristi.it/showthr...dore-il-buen-retiro-di-Tano?highlight=cibiana, adesso tocca a te, ti aspetto a Rieti, magari alla tua prossima crociera. Ma che dico?? a Rieti non c’è neppure il mare! Sì però…neppure a Blomberg!!

0526beniaminotano.jpg

Grazie Ben, un bacio a Fabiana.
Flavio e Antonella

Grazie di averci fatto conoscere Tano, Una visita in questa bella cittadina bisognerebbe proprio farla anche per gustare quella splendida coppa di gelato alla frutta.

Ma che bello rivedervi!!!! Ho avuto modo di conoscere personalmente tutti voi e ne conservo uno splendido ricordo, un affettuoso saluto, e chissà che in futuro non possa assaggiare anche io quel buon gelato!

Weiiii Tano!!!
Complimenti per la tua azienda ... e quel gelato, non è da mangiare ma da mettere in vetrina... peccato poi si sciolga :-)
Il tuo ufficio è praticamente quello di un Comandante Costa :lol:
Grazie Camperlaia e complimenti per il tuo viaggio ;-) Blomberg è parecchio gradevole direi...

fantastico , tano preparati che tra qualche anno arrivo da te così da farti un discorsetto , chissà , magari ti faccio diventare royalista , ma se non c'è ancora riuscito mauro , la vedo difficile

Ciao Camperlaia ma guarda che servizio che hai fatto, alla mia citta, alla mia gelateria , allamia famiglia, e alla mia collezione, sei terribile.
Credo che hai il nome giusto, con il tuo camper arrivi dapertutto,

Un grazie particolare ed un saluto anche per Antonella.

che belle foto e che bello dare un volto ad un amico virtuale.Nell'ultima foto leggo emozione negli occhi di Tano,magari è solo una mia impressione,ma la cosa mi è piaciuta.Hai una bellissima famiglia Tano,complimenti e grazie a camperlaia per aver voluto condividere il reportage

Complimenti Tano bellissimo posto e bellissima Famiglia, magari un giorno verrò a trovarti, sono un appassionato di Gelati!!

Ma che bel reportage! Fa concorrenza ai migliori diari di viaggio!
Un bravo e un grazie per le belle foto e il brillante testo a Camperlaia, ma soprattutto complimenti al protagonista, il nostro grande gelatiere-crocierista-forumista Tano, che con la sua simpatia e competenza offre al nostro forum un contributo unico.

In questa calda sera d'estate a Roma, vedere quelle coppe di gelato fa diventare matti...Ehi, Ben, ho pronto il nuovo nome per quella con fragole, kiwi e panna: "centocinquantenario". Saranno d'accordo i tuoi clienti teutonici? Mah......
Tuo figlio Alessandro ti somiglia tanto, basta vedere le tue foto da ragazzino sull'Eugenio...

Lo studio? E' vero, sembra che da un momento all'altro si metta seduto un Comandante...Manca però una cosa, che non è marinara...Sarà una piccola sorpresa per novembre...Intesi?

Un saluto a Flavio e a Ben.

Bellissimo reportage, grazie a Ca,perlaia e complimenti vivissimi a Tano, gelati stupendi, quello alla frutta lo assaggerei molto volentieri ;-)

ops! ho risposto sul link anzidetto, mentre la risposta è per questo....

grazie per questo originale reportage.

mi fa immenso piacere vedere Tano, dove vive e lavora e parte della sua splendida famiglia.

complimenti per tutte le belle foto, le coppe di gelato fanno venire l'acquolina in bocca, l'unica un po' stonata è quella della bacheca....ahahahahah .. (scherzo, ciao Tano!)

questa si che è un'escursione .....che sorpresa poi di rivedere un grande amico ,proprio oggetto della stessa, ...
grande Flavio unico appunto questo non è un off topic ....ma è da inserire nelle destinazioni da visitare....

ciao Ben

Forte Flavio; bello tutto foto e commenti. E quello che hai immortalato è proprio il sorriso di Tano; l'espressione sorridente che lo contraddistingue.

E tu Tano muoviti che non ho tempo da perdere: un cono crema e cioccolato da 1 euro. Se costa di più affari tuoi!!! :) :)

Mi ha Fatto piacere vedere tano e i suoi luoghi.. Grazie spero anche io di poterti presto raggiungere, sempre che tu non possa venire Prima in Toscana!

Complimenti a Tano per il paese dove vive, la gelateria, la famiglia e tutto il resto, e complimenti a Camperlaia per il servizio!