dia81
Member
Il taxi da Sagrada a piazza Catalunya € 8 10 minuti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
proprio questo volevo sapere!! sai dirmi se ti hanno proposto un "fisso" o attivato il tassametro?
grazie mille!
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il costo del taxi e totale noi eravamo in 4
Symphony sosta a Barcellona dalle 9 alle 17.30 noi dalle 9.30 rientrati alle 15 circa oltre alla visita alla Sagrada abbiamo fatto la Ramblas in discesa da piazza Catalunya fino a piazza Colom con giro nel Barrio Gotico.
Da piazza Colom ripreso bus T3 allo stesso posto dove ti lascia e rientro in nave
) con biglietto on line ingresso alle 13.30.La mia idea è... appena sbarcata alle 12 raggiungere la Sagrada (in taxi o metro a seconda dell' ora di arrivo... chissà perché spero sempre che attracchi prima del previsto) con biglietto on line ingresso alle 13.30.
Alle 14.30/45 uscire e prendere la metro L2 viola fino a Passeig de Gracia e scendere, vedere da fuori casa Batllò e casa Milà e da qui a piedi Plaza Catalunya, Rambla, Boqueria e se riusciamo una sbirciata al Barriò Gotico.
Ritorno in nave per le 18.30 (partenza alle 19) sicuramente in taxi.
Che dire.....sono troppo ottimista? [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
Noi abbiamo già visitato Barcellona nel 2016, quindi questa volta avendo parecchio tempo (7-18 ) pensavamo di prendercela con calma.
Quindi al mattino taxi per la Sagrada Familia (così nostra figlia la rivedere ora che è più grandicella) e giretto in zona.
Rientro in nave per il pranzo per poi riuscire nel pomeriggio e fare un giro lungo le ramblas e Bouqueria.
So che il rientro in nave per il pranzo può essere visto come una scocciatura, ma almeno sfruttiamo tutto quello che abbiamo pagato in precedenza.
Buonasera una domanda i bambini di due anni pagano escursioni? Grazie
Si Gianni l'entrata è quella per chi ha il biglietto fatto on lineCiao Daniela (giusto?), mi confermi se l'ingresso alla Sagrada Familia per chi ha gia prenotato il biglietto on line è sempre in Carrer de la Marina, davanti la facciata della Natività?
Grazie
Gianni
Si Gianni l'entrata è quella per chi ha il biglietto fatto on line
Si Gianni l'entrata è quella per chi ha il biglietto fatto on line
Esatto. Peraltro se ci si presenta un quarto d'ora prima dell'orario previsto ti fanno entrare ugualmente, almeno a noi e ai nostri compagni di viaggio è successo così.

Per chi ha fatto il Parc Guell... Cosa c'è nella parte gratuita e cosa c'è nella parte a pagamento?

Grazie ad entrambi...
Il Parc Güell (patrimonio dell’umanità dell'Unesco) è diviso in due zone, la Zona Monumentale e la Zona Gratuita. Tutte le attrazioni più famose si trovano all’interno della zona Monumentale mentre la zona Gratuita consiste principalmente in un parco con vari sentieri dove troverai alcune strutture/monumento e colonnati. In questa zona si trova anche la Casa Museo di Gaudí nella quale visse tra il 1906 e il 1926. La visita non è inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco. Nella zona Monumentale potrai vedere la scalinata della salamandra, le due case di pietra rustica e maioliche colorate, il Tempio Dorico con le sue 85 colonne, il Banc de Trencadis, una lunghissima e tortuosa panchina rivestita di ceramica sita sulla terrazza panoramica di Plaza de la Naturaleza dalla quale potrai avere una vista panoramica su Barcellona... insomma penso che una visita valga la pena di farla...
La zona evidenziata è a pagamento...
![]()
Gianni

Scusate ma il post è lungo e io sto diventando matta a cercare le informazioni che mi occorrono. Sarò a Barcellona il 27 dicembre con la mia famiglia, sosta lunga dalle 7 alle 18 e sono indecisa sui giri da fare visto che è la quarta volta che visito la città. Pensavo di prenotare l'ingresso alla Sagrada Familia dato che non ci sono mai entrata, ma non trovo il link per la prenotazione. Qualcuno può indicarmelo? Ero indecisa anche se prendere il bus turistico... C'è un link per capire i prezzi e il giro che fa? Grazie![]()