• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

assicurazione su crociera

nicuzza68

Member
Buongiorno a tutti.
Vi volevo chiedere secondo la vostra esperienza se l'assicurazione su una crociera deve essere fatta necessariamente al momento della prenotazione oppure può essere aggiunta anche in seguito con la compagnia crocieristica.
Grazie mille in anticipo.

L'assicurazione è necessaria in qualsiasi viaggio.
La puoi fare insieme alla crociera (proposta dalla tua agenzia viaggi), oppure lo puoi fare tu a parte.

io avevo prenotato all inclusive con costa non sono potuta partire per malattia di mia madre disdetto il 4 gennaio partenza volo 7 gennaio ho riavuto 400 euro da costa a tutto il resto dall'assicurazione
per mia esperienza continuerò a volere questo tipo di assicurazione e.. a.. e stata velocissima

Anch'io faccio sempre l'assicurazione.
MI chiedevo solo se si dovesse fare all'inizio o anche dopo come dicevo nel primo messaggio.
Grazie.

Io purtroppo non l'ho fatta al momento della prenotazione tramite ADV e adesso cono intenzionato a farla..
La mia ADV mi ha proposto una polizza per 3 persone (mia moglie e mio figlio di 6 anni) che comprende annullamento (e.2.000 a testa) e spese mediche (massimale 8 MLN di Euro) con preventivo di euro 140 totali senza alcuna franchigia. Senfa fare nomi per non infrangere le netiquette, potete dirmi se è ok come prezzo o trovo meglio?? Da una prima disamina delle condizioni, mi sembra ok come massimali previsti e coperture (perdita bagaglio, infortuni, ritardo viaggio ecc ecc) ma non so il prezzo se posso trovare meglio...
Faccio prresente che prima ho sempre fatto una polizza sanitaria nei miei viaggi in USA.. ma trovandomi in nave, non voglio trovarmi nella condizione di spendere una cifra per una semoplice visita o ecografia a bordo.. Con un figlio non si sa mai,.,,, E non vorrei peredre il viaggio per un imprevisto all'ultimo....
Che ne dite??