Ho cercato discussioni simili ma non ho trovato. Chiedo scusa se c'erano già.
Scrivo questa discussione per sapere se qualcuno sa qualcosa di più e, nel caso, per dare informazioni a chi dovesse avere bisogno in futuro.
Ho prenotato una crociera Costa con mia mamma e dovevamo partire oggi con Costa Mediterranea da Savona. Prenotazione avvenuta a maggio e con aggiunta assicurazione Early Booking. Purtroppo ieri sera è venuta a mancare mia nonna per cui non siamo potuti partire. Ho telefonato a Costa ieri sera verso le 21.30 e mi hanno detto di mandare un'email a prenotazioni@costa.it chiedendo annullamento. Così ho fatto. E poi di contattare Europassistance. Fatto subito anche questo, comunicato numero di telefono a cui volevo essere contattato visto che non mi dava opzione per parlare con operatore (immagino uffici chiusi). Questa mattina Europassistance mi ha telefonato, ho spiegato l'accaduto ed hanno aperto un sinistro "telefonico". Mi hanno poi detto che dovevo andare, con calma nei prossimi giorni, sul sito costa-sinistrionline.europassistance.it ed aprire il sinistro online dove mi verranno chiesti documenti come certificato decesso ed attestati di parentela. Essendo io l'intestatario del contratto, serve attestato di parentela nonna/mia mamma e poi mia mamma/io. Ho poi ritelefonato a Costa perché non avevo e non ho ricevuto risposta alla mia email e vorrei sapere se hanno ricevuto, se è tutto in ordine ecc. Mi hanno risposto che è normale non ricevere subito risposta perché ricevono tante comunicazioni e quindi ci vogliono alcuni giorni. Mi ha comunque detto che: "comunichiamo alla nave che oggi non salirete a bordo". Al momento sono fermo qui.
Vi terrò aggiornati mano a mano che andremo avanti in modo da vedere anche la tempistica.
Se nel frattempo qualcuno ha esperienza simili e/o consigli, vi ringrazio.
Scrivo questa discussione per sapere se qualcuno sa qualcosa di più e, nel caso, per dare informazioni a chi dovesse avere bisogno in futuro.
Ho prenotato una crociera Costa con mia mamma e dovevamo partire oggi con Costa Mediterranea da Savona. Prenotazione avvenuta a maggio e con aggiunta assicurazione Early Booking. Purtroppo ieri sera è venuta a mancare mia nonna per cui non siamo potuti partire. Ho telefonato a Costa ieri sera verso le 21.30 e mi hanno detto di mandare un'email a prenotazioni@costa.it chiedendo annullamento. Così ho fatto. E poi di contattare Europassistance. Fatto subito anche questo, comunicato numero di telefono a cui volevo essere contattato visto che non mi dava opzione per parlare con operatore (immagino uffici chiusi). Questa mattina Europassistance mi ha telefonato, ho spiegato l'accaduto ed hanno aperto un sinistro "telefonico". Mi hanno poi detto che dovevo andare, con calma nei prossimi giorni, sul sito costa-sinistrionline.europassistance.it ed aprire il sinistro online dove mi verranno chiesti documenti come certificato decesso ed attestati di parentela. Essendo io l'intestatario del contratto, serve attestato di parentela nonna/mia mamma e poi mia mamma/io. Ho poi ritelefonato a Costa perché non avevo e non ho ricevuto risposta alla mia email e vorrei sapere se hanno ricevuto, se è tutto in ordine ecc. Mi hanno risposto che è normale non ricevere subito risposta perché ricevono tante comunicazioni e quindi ci vogliono alcuni giorni. Mi ha comunque detto che: "comunichiamo alla nave che oggi non salirete a bordo". Al momento sono fermo qui.
Vi terrò aggiornati mano a mano che andremo avanti in modo da vedere anche la tempistica.
Se nel frattempo qualcuno ha esperienza simili e/o consigli, vi ringrazio.