• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

all inclusive per crociera del 23/07/2012 con partenza da Savona (Costa Magica)

salvatore_73

New member
Buonasera a tutti,

io e la mia futura moglie (ci sposiamo il 21/07/2012) abbiamo prenotato una crociera con la costa magica con partenza da Savona il 23/07/2012.

Siccome per noi è la prima volta, volevo chiedere qualche consiglio utile e soprattutto , se ha senso fare il pacchetto all inclusive delle bevande; a dire il vero ci sembra un pò eccessivo come prezzo, (si parla di 273 €) e non siamo neanche dei grossi bevitori. Premetto che abbiamo la pensione completa con l'acqua durante i pasti inclusa. Qualcuno sa quanto costano le bevande sulla nave? Secondo voi ha senso fare questo pacchetto.

Grazie

Ciao e benvenuti, io non lo farei visto che durante il giorno si è sempre in giro poi dipende da voi quanto bevete !!

Benvenuto a bordo Salvatore e buona prima crociera
secondo me per spendere più di una cifra simile devi passare tutto il tempo a bere! meglio pacchetti mirati

Ciao Salvatore e benvenuto nel forum.
Se non bevete eccessivamente, vi consiglio di consumare di volta in volta cio che desiderate senza pacchetti particolari.
Auguri per le nozze ormai prossime.

Ciao Salvatore e benvenuto nel forum , noi la nostra prima crociera ( e ancora l'unica ) l'abbiamo fatta 12 anni fa stesso tuo periodo , vedrai che sara' un'esperienza unica !

A proposito noi faremo la tua stessa crociera qualche settimana dopo quindi preparati che ti tartasseremo dalle domande :D

Non e' una battuta ! tieniti pure le copie dei menu' dei today che poi ci sarai tu a dare consigli a noi ...;)

Mi raccomando ci contiamo moltissimoooo , auguri e buona crociera !!!!!

Bene bene,

grazie mille a tutti per le risposte; per noi devo dire che è la prima volta e siamo felici di fare questa eseprienza particolare; siamo riusciti anche ad avere la suite con il balcone, che non deve essere proprio male :-).........

PS: Katja, cercheremo di fare il possibile per soddisfare, poi, la vostra curiosità

[smilie=fotografo_0:in primis ,tanti auguri per il vostro matrimonio,poi complimenti per come lo festeggiate e lasciatemelo dire,la suite ne vale la pena,maggiordomo dedicato,idromassaggio,bottiglia di spumante in cabina,colazione in cabina,dovreste avere anche un coktail col comandante e un invito al ristorante costa club.Sarete sommersi da premure e il ritorno alla vita normale sara' duro.CMQ divertitevi a piu non posso e ancora tanti auguri,aspettiamo notizie e foto .CIAO

benvenuti e buona navigazione con Costa Magica, maaaa una domanda, da quando "acqua inclusa" ai pasti? xD se intendi in brocca ok..ma l'acqua minerale non l'ho MAI vista inclusa sai...

Ciao ragazzi e grazie a tutti ancora per le risposte; insomma credo ci sarà da divertirsi :-)

ciao Andrea,

qua si parla di "IPWP-WATER PACKAGE" in effetti non ti so dire se è acqua minerale o "acqua del rubinetto" o del sindaco, che dir si voglia, ma ti saprò dire.

Tra le altre cose ho visto che c'é pure una quota di servizio, che nel nostro caso è di 7€ al giorno a persona; dobbiamo pagarla anche noi? Secondo me dovrebbe essere compresa nel prezzo della suite, o? Qualcuno mi sa dire?

Grazie.

Benvenuto, qui trovi tutto
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16449-Nuovo-pacchetto-All-Inclusive-Costa

Ciao ragazzi e grazie a tutti ancora per le risposte; insomma credo ci sarà da divertirsi :-)

ciao Andrea,

qua si parla di "IPWP-WATER PACKAGE" in effetti non ti so dire se è acqua minerale o "acqua del rubinetto" o del sindaco, che dir si voglia, ma ti saprò dire.

Tra le altre cose ho visto che c'é pure una quota di servizio, che nel nostro caso è di 7€ al giorno a persona; dobbiamo pagarla anche noi? Secondo me dovrebbe essere compresa nel prezzo della suite, o? Qualcuno mi sa dire?

Grazie.

la quota servizio devono pagarla tutti i maggiorenni, dai 14 anni a 18 anni il 50%, della quota, l'acqua minerale è da un litro se la prendi al bar, da 75 cl al ristorante o buffet,

Ultima modifica:
Ciao Salvatore, benvenuto a bordo.
Mi sembra un pò eccessivo 373 euri di bevande per due persone. Ti posso dire solo che durante l'ultima crociera con la Romantica ho acquistato un pacchetto acqua composto da 13 bottiglie da 1 litro per l'importo di euro 22,56, solo acqua perchè sia io che mia moglie siamo astemi. Inoltre abbiamo acquistato il pacchetto caffè composto da 27 caffè e 3 specialità, per l'importo di euro 27,50. Credo che per una coppia basta e avanza. Se poi si vuole una bottiglia di vino la si paga a parte e se durante la cena avanza te la riportano sul tavolo la sera dopo.
Tanti auguri per il tuo matrimonio.