• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All inclusive in crociera

crissilva

New member
Trovo che all inclusive in crociera sia una bellissima invenzione..
Costa e Msc danno la possibilità dei pacchetti bevande..però secondo me sarebbe molto meglio..avere la possibilità di avere pagando il supplemento l'all inclusive..
Come tutti sapete ieri sono stata in vista sull'Orient Queen e anche sulla Coral , nei menù di tutti i bar,ci sono i due prezzi,uno per chi paga,normalmente ,l'altro per chi ha acquistato l'all inclusive ,la maggior parte delle consumazioni in questi casi è Free si paga un piccolo supplemento solo con i superalcolici..

Re: All inclusive in crociera

una bella invenzione sì... io invece per motivi di linea introdurrei la mezza pensione :lol:

si bella come invenzione..ma in che cosa consiste questo All Inclusive?scusate per la domanda sciocca, ma è coem nei villaggi che c'è il tutto compreso?!e sulla crociera come si fa?!grazie criss e gli altri per le informazioni.. :wink:

Se non sbaglio la "Pullmantur Cruises" è una grande sostenitrice dell' "All Inclusive", vero? :roll:

peccato ce non abbia mai fatto crociere con la Pullmann cruises... :wink:
pensavo di essere lo sporvveduto di turno ma invece c'è anche qualcun'altro che non sa di cosa di tratta.. :wink:
Costa applica questa novità? :wink:

Che io sappia Costa ancora no :( :(
Per rispondere brevemente alcune compagnia come la Pullmantur,ha già incluso il prezzo dell'all inclusive nel prezzo corciera..questo vuol dire che tutte le consumazioni,nei vari bar,sulla nave ,compreso le bevande servite a tavola,sono già incluse nel prezzo..e non hanno un tot..di bottiglie o un tot di succhi..bensì per tutta la crociera bevi tutto ciò che vuoi,ad eccezzione dei superalcolici che qualche volta hanno un piccolo supplemento.
Per La Coral e Orient Queen invece l'all inclusive non è compreso nel prezzo della crociera,ma lo puoi acquistare,a bordo,nella stessa maniera in cui si acquistono i pacchetti bevande Costa o Msc...si paga un tot..non vorrei sbagliarmi ma il costo su queste navi si aggira intorno ai 70,00 (controllerò)Non si può acquistare un all' inclusive per una sola persona ,ma per tutti gli occupanti della stessa cabina,quindi se si ha una quadrupla,è obbligo acquistare 4 all inclusive..

sto per dire la fesseria della serata ma, dato che per superalcolici bisogna aggiungere qualcosina non è la stessa cosa che fa costa con la vendita dei pacchetti? poi se è obbligo acquistare un all inclusive per ogni componente cabina, fatevi i conti, secondo me costa di più,insomma al fine quanti litri di liquidi in generale può bere una persona? suvvia non esaggeriamo , forse, si e no conviene solo a chi supera i 15 giorni di crociera e anche in quel caso conviene fare un pò di conti

Secondo me ogni offerta ha un fine commerciale, se la Pullman tour, vuole competere con le grandi, probabilmente deve offrire un qualcosa in piu'. Poi però bisogna chiedere ai crocieristi della nave incagliata cosa ne pensano dell' all inclusive. Comunque conosco agenzie che offrono già il pacchetto bevande compreso, per esempio su Costa. A me personalmente non interessa, sono astemia e bevo solo acqua minerale, ma per chi beve vino o birra ad ogni pasto, è certamente un grande vantaggio.

Durante un viaggio su Costa in Brasile, ho anche incontrato gruppi ,che con 250 euro aggiuntivi, offrivano tutte le escursioni , ed era una transatlantica di 19 giorni.

Ma scusate non capisco perchè si finge di non capire il problema.
Molto tour operator o villaggi di tutto il mondo offrono servizi all inclusive già compresi nel prezzo e quindi senza supplemento come si vorrebbe fare per Costa. Stiamo parlando di situazioni molto ma molto confortevoli ed efficienti in Messico Giamaica , Maldive , ecc.
Vi prego di non superare il problema dicendo che si potrebbe non scegliere la crociera ed andare in questi paesi per risolverlo. Secondo me basta che la Msc inserisca nei suoi listini l'all inclusive che Costa subito seguirebbe altrettanto. Diciamo che per ora fa comodo ad entrambi commercialmente.

non potrebbe essere che alcuni paesi tentino di incrementare così un qualche tipo di turismo? non so perchè ma il tutto incluso mi suona sempre un pò da " stai attento"

mariaefiglio ha detto:
non potrebbe essere che alcuni paesi tentino di incrementare così un qualche tipo di turismo? non so perchè ma il tutto incluso mi suona sempre un pò da " stai attento"

credimi dove ho trovato l'all inclusive (anche posti italiani ventaclub o valtur) è stato sempre un piacere e credimi solo per esigenza e senza strafare. Quindi un servizio necessario ed efficace. Chi lo comprende nella quota lo fa principalmente per vincere la concorrenza e perchè crede nella vacanza veramente "spensierata".
Al contrario bisogna stare attento quando sui cataloghi enciclopedici è scritto in piccolo che le bevande non sono incluse ed il prezzo si conosce solo sulle navi o da chi c'è già stato. Poca trasparenza quindi non credi?

All inclusive esiste già sulle navi di lusso dove una crociera ha un prezzo non indiferente !
Su Costa vanno bene i paccheti , chi vuole bere vino e acqua minerale , li acquista , che vuole risparmiare beve acqua dai dispenser .
All inclusive su navi Costa significherebbe un aumento notevole del prezzo della crociera ,che pagheremo tutti , anche se uno no beve vino , acqua minerale , o soft dink .
Metti una famiglia con due bambini piccoli , i genitori astemi , bevono 2 bottiglie di acqua minerale al giorno , i bambini 4 lattine di soft drink . Questa famiglia deve pagare lo stesso prezzo della crociera all inclusive che paga un altra famiglia con due genitori che bevono una botiglia di vino a pasto , acqua minerale , cocktails a non finire , poi i due figli , magari adolescenti che bevono soft drinks in continuazione .
Questo vi sembra equo !?

All inclusive non significa gratis. Se Costa dovesse introdurre il tutto compreso, dovrebbe fare aumenti da qualche altra parte, per compensare il mancato profitto.
Paola

bibilica ha detto:
All inclusive esiste già sulle navi di lusso dove una crociera ha un prezzo non indiferente !
Su Costa vanno bene i paccheti , chi vuole bere vino e acqua minerale , li acquista , che vuole risparmiare beve acqua dai dispenser .
All inclusive su navi Costa significherebbe un aumento notevole del prezzo della crociera ,che pagheremo tutti , anche se uno no beve vino , acqua minerale , o soft dink .
Metti una famiglia con due bambini piccoli , i genitori astemi , bevono 2 bottiglie di acqua minerale al giorno , i bambini 4 lattine di soft drink . Questa famiglia deve pagare lo stesso prezzo della crociera all inclusive che paga un altra famiglia con due genitori che bevono una botiglia di vino a pasto , acqua minerale , cocktails a non finire , poi i due figli , magari adolescenti che bevono soft drinks in continuazione .
Questo vi sembra equo !?

no per niente cara biblica!non è equo proprio per nulla..in effetti come viene detto gia da altre persone la scelta di attuare delle politiche del genere si riconduce tutto ad un'organizzazione interna ddell'azienda e alle varie strategie di marketing..quindi secondo me MSC e Costa non hanno ancora utilizzato questo tipo di novità proprio perche comunque in qualche modo esistono gia delle modalità simili,come per esempio i pacchetti di acqua/vino su Costa...
quello che invece dice biblica è vero perche comunque non è corretto che una famiglia che acquista regolarmente acqua,vino, e soft drinks deve pagare alla fine della fiera lo stesso prezzo di una famiglia che potrebbe avere tutta l'acqua il vino o o soft drinks che vuole... :roll:
evidentemente per rimanere sul mercato, dato che quello delle crociere è in continua crescita ed evoluzione, le varie compagnie dovranno adottare differenti strategie per riuscire ad attirare i clienti..c'è chi anche poi si "inventa"compagnia da crociera e fa pagare il viaggio molto meno o in modo equo rispetto agli altri, anche se questi sono sul mercato da oltre 60 anni! :roll:

Come ho già detto nell'altro post sui beveraggi (a costo di ripetermi)
non sarebbe uno spreco l'all inclusive???
...vediamo quante persone già si riempiono piatti al buffet per poi avanzare
e quindi buttare metà del cibo.... vogliamo fare la stessa cosa anche con le bibite?
e poi c'è una bella differenza tra un villaggio turistico (che può rifornirsi in ogni momento)
e una nave che carica cambusa solo a inizio crociera!!!
:roll: :roll: :roll:

Ragazzi, forse prima non mi sono spiegata bene, ma guardate che durante i miei viaggi Costa ho già visto applicare il il tutto compreso, o meglio, compreso il bere illimitato durante i pasti ed il buffet, se poi pensate che il buffet è sempre aperto, fatevi i vostri conti. Sono agevolazioni che fanno ad agenzie che formano i cosiddetti gruppi, viene loro servito acqua gassata o naturale, bibite analcoliche, vino bianco o rosso, mi pare di un solo tipo che decidono loro, spesso anche in brocca, tutto solo durante i pasti quindi anche al buffet.

certo Ro, quando noi siamo andati in crociera, come gia detto in altri post, eravamo un gruppo di circa 60/70 persone e quindi l'agenzia presso la quale abbiamo prenotato, in accordo con Costa ci ha rilasciato compreso nel prezzo i pacchetti acqua e vino, infatti potevamo prenderne in quantità illimitate;ragionamento diverso per i soft drinks che erano a pagamento nei vari bar, anche se a pasto o a cena era comunque possibile prendere Coca-Cola, BIrra e qualt'altro! :wink:

Infatti il problema sta proprio nel prezzo inziale del viaggio. Non ho prove in proposito e qui Cris sarà più d'aiuto, ma credo che i villaggi all inclusive non siano proprio a buon mercato.

Non vorrei sbagliare, ma io ho capito che per i gruppi il prezzo non cambia, hanno il bere compreso incluso e basta.

E poi scusate, non mi sembra si possa fare il paragone tra il servizio dei villaggi turistici e quello fornito in crociera, perlomeno a me quello in crociera sembra decisamente superiore.