• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/22 Gioielli Baltico Costa Mediterranea

• Autore discussione Autore discussione ieia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema con il sig. Andrea...mi teneva un sacco di tempo al telefono.. snocciolava un sacco di motivi per non trasmettermi il programma..l'ultima volta, (praticamente due giorni fa), dopo l'ennesimo sollecito, mi sono enormemente spazientita e.. così magicamente, seduta stante, mi ha mandato il dettaglio del tour..ma ormai la misura era colma..e ho deciso di prenotare con un' altra agenzia che prevede nel programma, il secondo giorno, la visita al palazzo di Caterina.
Sarei interessato a conoscere il contatto con agenzia che porta a Santa Caterina. Hai un tel o mail? Ti ringrazio

Buongiorno. Grazie Mari. Per quanto riguarda Tallin, la sig.ra Daniela ha risposto alla mia email, che vi giro :
" Buongiorno sig. Paolo,
le tariffe per l’escursione di gruppo nel centro storico, durata 3 ore, le trova sul nostro sito delle escursioni per Tallin.
Per quanto riguarda la parte di Kadriorg, durata 2 ore:
- visita privata (quindi solo voi quattro): 60 euro totali
- visita di gruppo (voi e l’altro gruppo): 10 euro/adulto, 5 euro/ ragazzo (13-17 anni), gratuito fino ai 12 anni di età.
Queste tariffe si intendono SOLO per il servizio di guida. Le spese per il trasporto e l’eventuale biglietto per il palazzo NON sono incluse. "
... Se interessati, fatemi sapere. Il mio unico dubbio, che eventualmente dirimerò, è se la nostra guida ci seguirà anche all'interno del palazzo, nel caso decidessimo di entrare, oppure ci lascerà e la visita interna del palazzo sarà, come dire, ... autonoma! ... nel frattempo ho ritirato i biglietti aerei e ho ricevuto le "dritte" per pagare l'escursione di S. Pietroburgo.

Grazie IEIA.
Noi siamo interessati solo al tour pomeridiano al palazzo di Kadriorg.
Dobbiamo, però, essere sicuri di tornare per tempo a bordo della nave.
Facci sapere.

Sarei interessato a conoscere il contatto con agenzia che porta a Santa Caterina. Hai un tel o mail? Ti ringrazio

Il referente dell'agenzia si chiama Denis. Se fai una ricerca in internet, inserendo il nominativo + escursioni a San Pietroburgo, dovresti risalire all'agenzia.
Il tour che abbiamo scelto si chiama "Il meglio di San Pietroburgo".
Fammi sapere.

Grazie IEIA.
Noi siamo interessati solo al tour pomeridiano al palazzo di Kadriorg.
Dobbiamo, però, essere sicuri di tornare per tempo a bordo della nave.
Facci sapere.

Buonasera, per capitani2017: anzitutto immagino che la guida sappia che dobbiamo reimbarcarci ... a tal punto io, se sei d'accordo, invio la email in cui chiedo se ci accompagna anche all'interno dove pare vi sia attualmente un museo e. come al solito, ti rigiro la email. Dopo di che, se interessati, confermiamo. Per quanto riguarda san pietroburgo io, cominciate a farmi dire "purtroppo" perchè mi sarebbe piaciuto formare un bel gruppo per visitarla insieme, ho già non solo prenotato con il sig. Andrea, ma ho anche pagato l'escursione in anticipo ... proprio stamattina. Avanzo una proposta, anche per poi poterci scambiare direttamente le impressioni delle escursioni e della crociera, se volete possiamo, come suggerisce il sito e in altre occasioni abbiamo già fatto, "incontrarci a bordo" ... in genere ci siamo incontrati in un determinato luogo ad una determinata ora il primo giorno che, normalmente, è di navigazione. Che ne pensate? P.s. la sig. Paola di Helsinki è rimasta "muta" pertanto, ne avevo già intenzione, faremo da soli. Per Stoccolma l'intenzione rimane quella programmata.

Buonasera, per capitani2017: anzitutto immagino che la guida sappia che dobbiamo reimbarcarci ... a tal punto io, se sei d'accordo, invio la email in cui chiedo se ci accompagna anche all'interno dove pare vi sia attualmente un museo e. come al solito, ti rigiro la email. Dopo di che, se interessati, confermiamo. Per quanto riguarda san pietroburgo io, cominciate a farmi dire "purtroppo" perchè mi sarebbe piaciuto formare un bel gruppo per visitarla insieme, ho già non solo prenotato con il sig. Andrea, ma ho anche pagato l'escursione in anticipo ... proprio stamattina. Avanzo una proposta, anche per poi poterci scambiare direttamente le impressioni delle escursioni e della crociera, se volete possiamo, come suggerisce il sito e in altre occasioni abbiamo già fatto, "incontrarci a bordo" ... in genere ci siamo incontrati in un determinato luogo ad una determinata ora il primo giorno che, normalmente, è di navigazione. Che ne pensate? P.s. la sig. Paola di Helsinki è rimasta "muta" pertanto, ne avevo già intenzione, faremo da soli. Per Stoccolma l'intenzione rimane quella programmata.

Buonasera, siamo interessati alla visita pomeridiana al palazzo. Non mi è chiaro se è possibile fare con la guida solo l'escursione pomeridiana oppure dobbiamo necessariamente confermare il tour della mattina. Spero tu possa chiarire questo dubbio.
Sarebbe bello incontrarsi a bordo. Possiamo stabilire luogo e ora.
Noi dovremmo arrivare a Stoccolma il 22/7 alle 14.00 (volo diretto da Bari).
Per Stoccolma, vi siete affidati ad una guida locale? Secondo te è possibile fare un giro della città già il primo giorno?

Salve,avrei bisogno di una informazione sul pagamento del tour a San Pietroburgo col signor Andrea.Ho ricevuto,finalmente,la mail con l'itinerario e la richiesta di far sapere il metodo di pagamento che intendo adottare.
Ho appena ricevuto la mail in cui mi si chiede di inviare le copie del passaporto,ma in questa non c'è nessuna indicazione di come effettuare il pagamento (ho scelto di pagare in anticipo con bonifico).Ne riceverò una ulteriore,magari insieme all'arrivo dei tour ticket? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Salve,avrei bisogno di una informazione sul pagamento del tour a San Pietroburgo col signor Andrea.Ho ricevuto,finalmente,la mail con l'itinerario e la richiesta di far sapere il metodo di pagamento che intendo adottare.
Ho appena ricevuto la mail in cui mi si chiede di inviare le copie del passaporto,ma in questa non c'è nessuna indicazione di come effettuare il pagamento (ho scelto di pagare in anticipo con bonifico).Ne riceverò una ulteriore,magari insieme all'arrivo dei tour ticket? Grazie

Buongiorno, con l'email che hai ricevuto dovrebbe esserci (almeno a me c'era) un allegato in cui veniva spiegato l'intera escursione e in fondo il costo delle escursioni e le modalità di pagamento ma, NELLO SCRITTO, e precisamente nelle prime quattro righe, è citato una posta elettronica a cui inviare la conferma di adesione all'escursione. Fatto ciò ti verranno inviate le altre email di richiesta passaporto e coordinate bancarie.

Buondì.Prima parte fatta.Ora mi è arrivata mail con richiesta passaporti,ma non con coordinate bancarie...Probabilmente mi arriverà successivamente.
Grazie

Buongiorno, per capitani2017, adesso invio email alla sig.ra Daniela e poi ti faccio sapere. Anche noi partiamo da Bari , ma mi sa che siete più fortunati di noi perchè noi partiamo da Bari alle 12.10, volo Alitalia, e da Roma, sempre Alitalia, alle 16.00 con arrivo a Stoccolma alle 19.20 ... l'altra volta, invece, arrivammo prima; tanto che alle cinque del pomeriggio cominciammo la visita di Stoccolma con il socio di Leonardo. Un dubbio ... ma avete prenotato con volo Costacrociere? Ok per incontrarci a bordo, visto che la nave parte da Stoccolma alle 10 del mattino, che ne dite ponte 3 Acco bar Dioniso alle 15.00?

Salve, comunque, se qualcosa non va, conviene telefoni ad Andrea. Fu lui a dirimermi dei dubbi quando ricevetti le istruzioni.

Salve, comunque, se qualcosa non va, conviene telefoni ad Andrea. Fu lui a dirimermi dei dubbi quando ricevetti le istruzioni.
Ok,ho parlato tante volte con Andrea. ..
Riguardo a Tallin,mi pare di capire che anche voi di Costa Mediterranea sarete li il 27.Io viaggio con MSC.Ho prenotato con Daniela,ma siccome al momento eravamo gli unici di MSC mi ha scritto che saremo uniti ai turisti di Costa Mediterranea...quindi voi suppongo[emoji4] [emoji4]
Io ho prenotato solo per la mattina.
A Kadriorg andremo in autonomia se ci sarà tempo.
Se ti interessa,proprio stamattina ho ricevuto mail dalla signora Paola,la quale ha avuto i miei contatti da Daniela appunto.
A me l'escursione a Helsinki non interessa,ho fatto io un percorso in autonomia per cui giretto da soli.
Se vuoi ti invio quello che mi ha scritto Paola.Fammi sapere

Buongiorno, per capitani2017, adesso invio email alla sig.ra Daniela e poi ti faccio sapere. Anche noi partiamo da Bari , ma mi sa che siete più fortunati di noi perchè noi partiamo da Bari alle 12.10, volo Alitalia, e da Roma, sempre Alitalia, alle 16.00 con arrivo a Stoccolma alle 19.20 ... l'altra volta, invece, arrivammo prima; tanto che alle cinque del pomeriggio cominciammo la visita di Stoccolma con il socio di Leonardo. Un dubbio ... ma avete prenotato con volo Costacrociere? Ok per incontrarci a bordo, visto che la nave parte da Stoccolma alle 10 del mattino, che ne dite ponte 3 Acco bar Dioniso alle 15.00?

Sì, abbiamo prenotato con volo Costacrociere. Comunque una parte del ns gruppo (4 persone) parte da Brindisi per Roma, dove prenderà il volo delle 16.00, sicuramente vi incrocerete.
Facci sapere, appena possibile, la risposta di Daniela.
Ok per l'incontro alle 15.00, speriamo di trovare il ponte ed il bar!
Secondo te è possibile fare in autonomia un assaggio di Stoccolma.
Premetto che non abbiamo fatto nessun cambio valuta, per cui non disporremo di corone...

Il referente dell'agenzia si chiama Denis. Se fai una ricerca in internet, inserendo il nominativo + escursioni a San Pietroburgo, dovresti risalire all'agenzia.
Il tour che abbiamo scelto si chiama "Il meglio di San Pietroburgo".
Fammi sapere.

Buongiorno a tutti ,spero il signor Denis sia più tempestivo del signor Andrea,perchè anche io l' ho contattato ed è stato veramente sfibrante quanto vago. Ho appena inviato una email al signor Denis e spero di avere a breve sue norizie visto che partirò il 27 luglio e prima di imbarcarmi vorrei aver defito la tappa di S.Pietroburgo.

Ultima modifica:
Sì, abbiamo prenotato con volo Costacrociere. Comunque una parte del ns gruppo (4 persone) parte da Brindisi per Roma, dove prenderà il volo delle 16.00, sicuramente vi incrocerete.
Facci sapere, appena possibile, la risposta di Daniela.
Ok per l'incontro alle 15.00, speriamo di trovare il ponte ed il bar!
Secondo te è possibile fare in autonomia un assaggio di Stoccolma.
Premetto che non abbiamo fatto nessun cambio valuta, per cui non disporremo di corone...

Buongiorno, pe capitani2017 ecco la risposta ... fammi sapere se posso parlare anche a nome vostro o se vuoi contattare tu direttamente la guida (sig.ra Daniela) .... "Escursioni a Tallinndaniela@**********************12:59 (5 ore fa)
a me
Buongiorno sig. Paolo,
1) sì, vi accompagno e vi faccio da guida anche all’interno del palazzo.
2) sì, riusciamo a visitare anche l’interno del palazzo, ma non tutte le sale.
Ci tengo a sottolineare che il palazzo è un museo d’arte.
La visita termina alle 15:00. Potete scegliere se terminarla al porto o in centro. Nel caso scegliate il centro avete comunque abbastanza tempo per ritornare con calma al porto."
Sicuramente Stoccolma avrete tutto il tempo a disposizione e poi, male che vada, la nave resta in porto anche la notte ... il bar è facilmente individuabile basta digitare ponti mediterranea e sul web appaiono siti che ti fanno vedere tutta la nave, ponte per ponte ... comunque e nei pressi dei ristoranti dove si cena la sera. Aspetto una tua risposta pe tallin, diversamente abbiamo deciso che ci andremo da soli senza guida perchè il tour privato, ossia solo noi, non ci interessa.

Buongiorno,
siamo interessati alla visita pomeridiana al palazzo, puoi confermare anche per noi. Grazie mille.

Per la visita mattutina come vi state organizzando? farete il tour con la guida?

Buongiorno,
siamo interessati alla visita pomeridiana al palazzo, puoi confermare anche per noi. Grazie mille.

Per la visita mattutina come vi state organizzando? farete il tour con la guida?

Buon pomeriggio, credo che la mattina faremo una visita autonoma ... nel pomeriggio confermo per il palazzo, che comunque è fattibile da soli, ma questa volta vogliamo andarci con la guida in italiano...

Ultima modifica:
per capitani 2017... messaggio inviato, aspetto risposta che poi, ovviamente girerò ...
"Buon pomeriggio sig.ra Daniela, Le confermo la visita pomeridiana al palazzo di kadriorg per due gruppi:
uno, la mia famiglia, formata da due adulti, una ragazza di 17 e un'altra di 11
l'altro formato, mi dicono, da otto persone di cui cinque adulti e tre ragazzi di cui non conosco l'età.
Mi conferma orario e luogo di incontro per cortesia. Grazie"

per capitani 2017... messaggio inviato, aspetto risposta che poi, ovviamente girerò ...
"Buon pomeriggio sig.ra Daniela, Le confermo la visita pomeridiana al palazzo di kadriorg per due gruppi:
uno, la mia famiglia, formata da due adulti, una ragazza di 17 e un'altra di 11
l'altro formato, mi dicono, da otto persone di cui cinque adulti e tre ragazzi di cui non conosco l'età.
Mi conferma orario e luogo di incontro per cortesia. Grazie"

Se dovessse servire, si tratta di un bambino di 9 anni e di due ragazze di 12 e 14 anni.
Grazie ancora.

Buongiorno sig. Paol*o,

le mando tutti i det*tagli:

ore 09:00 - arrivo previsto della nave
ore 09:15 - incontro ai cancelli del por*to
ore 09:30 - inizio dell’escursione
ore 12:30 - pausa
ore 13:00 - trasferimento a Ka*driorg
ore 13:20 - visita al palazzo e al giardino di Kad*riorg
ore 14:40 - trasferimento al porto o centro storico
ore 15:00 - arrivo al porto o centro storico

PUNTO DI INCONTRO
Ci incontriamo all’uscita del porto, presso i cancelli. A seconda del punto di attracco della nave, dovete camminare 300-400 metri. Vi aspettiamo con una bandiera italiana.

GUIDA
Daniela, cellulare +372 56 613967
NB! Per chiamare un numero estone da un numero italiano dove*te sempre comporre il prefisso per l’Est*onia +372.

COSA PORTARE
Assicuratevi di aver con voi:
- cellulare: lo stesso numero che avete fornito al momento della prenot*azione
Non ho ricevuto il modulo di prenotazione compilato quindi non ho il suo numero. La prego di inviarm*elo.
- ombrello: il tempo è molto variabile in Estonia; oltre a vestirsi a strati è necessario avere un ombrello a portata di mano.

PAGAMENTO
Il pagamento è da ef*fettuarsi in contanti (euro) direttamente alla guida.
La tariffa totale per l’escursione nel centro storico per 2 adulti, una ragazza e una bambina è di 45 euro.
Per la visita a Kadriorg le tariffe sono: 10 euro/adulto, 5 euro/ ragazzo (13-17 ann*i), gratuito fino ai 12 anni di età. Nel caso il numero di partecipanti adulti sia inferiore a 6 sarà applicata la tarif*fa di 30 euro/ora.

Cordiali saluti,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.