• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/06/09 - MSC Preziosa - Fiordi e Spitzbergen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Crociato,
la distanza e' circa 700 mt, a piedi ..

magari con i bagagli e' un po' scomodo, senza e' una piacevole passeggiata....poi tutto e' relativo...

percorso a piedi con google maps
https://goo.gl/maps/WLVcR1gk34L2

x il terminal Steinwerder, come ha detto anche Giuseppe , Lothar , (che saluto... ) se ne e' ampiamente parlato nel forum...

se vai nella sezione degli scali, nord Europa, Amburgo
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo

comunque hai varie possibilità :

- navetta Msc dalla stazione centrale (pare che non sempre sia disponibile, ma basta controllare)
- taxi, ovviamente la soluzione piu' comoda
- navetta del terminal dalla stazione Veddel al terminal Steinwerder

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo?p=1128968&viewfull=1#post1128968

https://www.hansetix.de/en/cruisegate

info cruise terminal

https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminal/cruise-center-steinwerder

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-steinwerder

Ciao Massimo, che piacere leggerTI, ovviamente per la distanza io mi riferivo alle mie tristi esperienze ..... per mia moglie è già lontano il Fürst Bismarck (per inciso si deve solo attraversare la strada!!!), figurarsi 700 m dal punto di accoglienza MSC ...

Crociato, quoto in toto Lothar e dalsnibba...

Ti dico solo che i taxi ad Amburgo dall'anno scorso sono parecchio aumentati di prezzo...In considerazione che siete due adulti senza marmocchi al seguito, ce la potete fare coi mezzi più pezzetto a piedi...poi vedi tu...

Sicuramente venerdì mattina la scelta migliore è portarsi ad hauptbanhof e prendere la navetta MSC...pratico, economico e sicuro...
Steinwerder è un terminal piuttosto mal servito dai mezzi pubblici (sicuramente il terminal di Altona sarebbe molto meglio) e il taxi costa una tombola secondo me...in più, cosa non da poco, vi trovate i bagagli già imbarcati...

Crociato, quoto in toto Lothar e dalsnibba...

Ti dico solo che i taxi ad Amburgo dall'anno scorso sono parecchio aumentati di prezzo...In considerazione che siete due adulti senza marmocchi al seguito, ce la potete fare coi mezzi più pezzetto a piedi...poi vedi tu...

Sicuramente venerdì mattina la scelta migliore è portarsi ad hauptbanhof e prendere la navetta MSC...pratico, economico e sicuro...
Steinwerder è un terminal piuttosto mal servito dai mezzi pubblici (sicuramente il terminal di Altona sarebbe molto meglio) e il taxi costa una tombola secondo me...in più, cosa non da poco, vi trovate i bagagli già imbarcati...

Poi se sei un tipo romantico e, soprattutto, Ti fai carico di tutte le valigie che avrete al seguito ..... Puoi arrivare a Steinwerder con il traghetto n. 73 da Landungsbrücken e scendi a Argentinienbrücke
Oppure lasci i bagagli in stazione e fai il tunnel sotto l'Elba e quando sarai passato all'altra sponda (!!!) prendi il bus n. 256

Ultima modifica:
chiaraaaaaaaa😍😍😍😍😍😍

non osavo dirti niente....visto il momento😔

ma mi fa piacere sentirti ancora dei nostri...vi penseremo di sicuro!!!!

E certo che "con il cuore" sono dei vostri ... ci mancherebbe ... diciamo che se non ci fossero stati gli esami di Giulia e tutti gli avvenimenti funesti di quest'anno...davvero un pensiero di un'altra crociera insieme l'avrei fatto volentieri ... sarà per la prossima !!!

Intanto mi scuso con i frequentatori di questo post per l'intrusione e ne approfitto per augurare a tutti buon viaggio !!!

E certo che "con il cuore" sono dei vostri ... ci mancherebbe ... diciamo che se non ci fossero stati gli esami di Giulia e tutti gli avvenimenti funesti di quest'anno...davvero un pensiero di un'altra crociera insieme l'avrei fatto volentieri ... sarà per la prossima !!!

Intanto mi scuso con i frequentatori di questo post per l'intrusione e ne approfitto per augurare a tutti buon viaggio !!!

Chiara [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:

C'è sempre l'anno prossimo!!!!

Raga sono arrivato qui ad Amburgo e, oltre alle diverse abitudini qui preßnti come le cucine chiuse già alle 20:30, mi sono imbattuto in pioggia e vento freddo.
Domani vado in avanscoperta e vedo bene, sperando il tempo migliori anche di poco, come studiare questa partenza sei romantica o grezza (lascio albergo e mi fiondo al porto).

Una questione: se il tempo rimane brutto come si fa l'imbarco ? Nel senso che già sarà un problema non bagnare quelle stupide etichette di carta usate per segnare i bagagli , pensa a noi 2-4000 messi fuori sotto le intemperie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Raga sono arrivato qui ad Amburgo e, oltre alle diverse abitudini qui preßnti come le cucine chiuse già alle 20:30, mi sono imbattuto in pioggia e vento freddo.
Domani vado in avanscoperta e vedo bene, sperando il tempo migliori anche di poco, come studiare questa partenza sei romantica o grezza (lascio albergo e mi fiondo al porto).

Una questione: se il tempo rimane brutto come si fa l'imbarco ? Nel senso che già sarà un problema non bagnare quelle stupide etichette di carta usate per segnare i bagagli , pensa a noi 2-4000 messi fuori sotto le intemperie.

ah ah ah ah ah ah.......
guarda che Ti imbarchi ad Amburgo, nell'organizzatissima Teutonia, e stai per prendere una Preziosa nave da crociera .... mica un barcone.....

ah ah ah ah ah ah.......
guarda che Ti imbarchi ad Amburgo, nell'organizzatissima Teutonia, e stai per prendere una Preziosa nave da crociera .... mica un barcone.....

Talmente mi sento fuori casa che ormai mi stavo rassegnando a fare la parte del tunisino sul barcone!!

Comunque inizio ad odiare i crucchi perché hanno una colazione con zero dolcì e non vedo l'ora di uscire a fare colazione in qualche altro posto.
Niente bidet e niente frigobar in un albergo oltretutto fatto bene e nuovo.
Nono.

...se dovesse piovere .. non ti preoccupare ...

...il terminal crociere e' riparato......;)

23.jpg

800px-Hamburg_Cruise_Center_Steinwerder_02.JPG

per le altre questioni ... cucine chiuse abbastanza presto, bidet ecc. ecc. .... beh pero' dai....sono tutte cose abbastanza note per il nord europa ....;)

..volendo anche per la questioni dolci a colazione... usano quella internazionale, di solito......il salato e non il dolce.... poi certo dipende dove si va...

.... anche per la pioggia e vento freddo...... ce lo si poteva aspettare....

non e' che ti auguro che piova, ci mancherebbe, ma il nord Europa, la Germania, ecc e la Norvegia specialmente e' molto piovosa,

quindi aspettati per i prossimi giorni queste condizioni meteo....

...ma non c'e' nessun problema, basta coprirsi... e godersi il viaggio..

..scusa se a questo punto te lo dico in modo diretto.... senza offesa, ma hai affrontato e stai affrontando questo bellissimo viaggio

senza avere la minima idea di quello che facevi....

il nord europa e' meraviglioso e va affrontato conoscendo quello che si fa e dove si va..... ma d'altronde come per tutte le destinazioni....

perdonami la franchezza.....;)

...detto cio', cerca di affrontare sia questi diversi "usi e costumi", che eventuali disguidi, magari il meteo avverso, in altra maniera,

non sei ancora partito per la crociera che già e' tutto negativo..... ricorda che state visitando altri paesi,....

devi cambiare atteggiamento.... non e' che tutto il mondo vive come vivi tu ... magari bastava informarsi, e andavi piu' preparato.....senza avere sorprese....

vedrai che sarà un viaggio meraviglioso!

Non vi siete fatti un programma per visitare Amburgo?

Oggi, magari fatevi un bel giro per il centro di Amburgo, visitatela, poi se ti/vi piace , anche se non e' un posto romantico......:D

magari sei appassionato di treni, e modellismo, c'e' il http://www.miniatur-wunderland.de/

Sono dei plastici dinamici con treni, navi e aerei, in scala H0 rappresentanti varie parti del mondo, inclusa l'Italia,..... e' il piu' grande del mondo.

Mi raccomando sii piu' positivo... e affronta questi piccoli disagi in modo diverso....

Ciao e
Buona continuazione !

Comunque inizio ad odiare i crucchi perché hanno una colazione con zero dolcì e non vedo l'ora di uscire a fare colazione in qualche altro posto.
Niente bidet e niente frigobar in un albergo oltretutto fatto bene e nuovo.
Nono.

Scusa ma ... in quale paese estero hai trovato il bidet in albergo ?

Ad ogni modo, come ha detto Dalsnibba dovresti essere un pochino più positivo a riguardo di tutta la faccenda ... solo per il fatto che stai partendo per un viaggo meraviglioso !!!!

Buon mare ...

...se dovesse piovere .. non ti preoccupare ...

...il terminal crociere e' riparato......;)
....

Ciao e
Buona continuazione !

Non ti preoccupare che hai fatto bene a dirmi tutto cosi.
Io non parto mai mal organizzato, solo che da mesi chiedo tempo e usi, oltre che qua, anche ad amici che vengono dalla Germania e nessuno mi ha evidenziato tutti questi particolari.
Anzi fino a prima della mia partenza sono sempre stato dietro alle previsioni e tipo Amburgo mi è sempre apparso sereno con 20° circa.
Il bidet se non ricordo male lo ritrovai in un albergo francese tanto tempo fa.

Io sono sempre stato pronto ad adeguarmi e ciò che ho scritto nel post prima era solo una mia nota evidente di ciò che ho trovato.

Tipo a Parigi, dove ci son stato parecchio tempo fa, o a Londra non ho trovato questi orari strani.

Comunque sono appena tornato in albergo e girato un po la zona centrale, dove sta l'enorme piazza con il municipio e la chiesa di St. Petri.
Ora spero di trovare un dannato supermercato dove comprare qualche biscotto o qualcosa di secco per le varie escursioni sulla nave.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

cut

Ora spero di trovare un dannato supermercato dove comprare qualche biscotto o qualcosa di secco per le varie escursioni sulla nave.

attento Crociato, che e' vietato portare a bordo cibi...

dal sito Msc
https://goo.gl/kIFsih
"
Condotta del passeggero
11.1 La sicurezza di coloro che sono a bordo della Nave e l’integrità della Nave stessa sono di primaria importanza. I Passeggeri sono tenuti al rispetto delle regole e delle indicazioni sulla sicurezza della Nave, del suo equipaggio, degli altri passeggeri, dei terminal e delle norme sull’immigrazione.

11.2 Il Passeggero deve sempre rispettare la privacy e la sicurezza degli altri passeggeri e del personale di bordo.

11.3 Il Passeggero deve attenersi ad ogni ragionevole richiesta fatta dai membri dell’equipaggio, dal Comandante o dai suoi ufficiali.

11.4 Il Passeggero deve prestare attenzione alla propria sicurezza mentre cammina sui ponti esterni della Nave. I Passeggeri e i bambini devono evitare di correre sui ponti o in altre parti della Nave.

11.5 I Passeggeri non devono lasciare incustoditi i propri bagagli, salvo diverse (e ragionevoli) indicazioni da parte del personale di bordo. I bagagli incustoditi verranno rimossi e/o distrutti.

11.6 Il Passeggero non deve portare a bordo della Nave oggetti o articoli infiammabili o pericolosi, né sostanze proibite o controllate. Il mancato rispetto di tale disposizione renderà il Passeggero responsabile verso il Trasportatore di ogni danno fisico o materiale, perdita o spesa e il Passeggero dovrà indennizzare il Trasportatore per ogni reclamo, multa o penale derivante da tale infrazione. Il Passeggero è anche passibile di sanzioni secondo le norme di legge.

11.7 Ai fini della sicurezza, è severamente vietato introdurre cibi e bevande a bordo delle navi della nostra flotta. In ottemperanza a tale divieto e al fine di garantire la sicurezza, ciascun bagaglio sarà sottoposto a rigidi controlli durante le operazioni di imbarco. Sarà consentito l’imbarco dei seguenti oggetti: prodotti per l’igiene personale, detergenti, lozioni, medicinali per usi terapeutici, alimenti ed articoli per l’infanzia, alimenti per diete particolari prescritti dal medico curante. Prodotti alimentari “tipici” e/o di provenienza locale acquistati presso ciascun porto di scalo saranno ritirati e resi al termine della crociera.

11.8 Il Passeggero sarà comunque responsabile di ogni danno fisico e materiale determinato dall'inadempienza alle presenti Condizioni di Trasporto e sarà tenuto a indennizzare il Trasportatore per i sinistri derivanti da tali infrazioni.
"

quindi e' vietato introdurre in nave cibi o acqua....

ma alimenti tipici che eventualmente acquisterai nei vari porti di scalo, ad esempio il salmone..... , saranno ritirati e resi al termine della crociera...

attento Crociato, che e' vietato portare a bordo cibi...

dal sito Msc
https://goo.gl/kIFsih
"
.....
"

quindi e' vietato introdurre in nave cibi o acqua....

ma alimenti tipici che eventualmente acquisterai nei vari porti di scalo, ad esempio il salmone..... , saranno ritirati e resi al termine della crociera...
Domani a questo punto vediamo.
Io ho anche un altro problema, ovvero mia moglie deve prendere una medicina che necessita di acqua ogni mattina appena alzata.
Le ho fatto fare pure la prescrizione del dottore e spero non facciano storie per l'acqua in quanto ne ha necessità.

Ultima modifica:
Io ho anche un altro problema, ovvero mia moglie deve prendere una medicina che necessita di acqua ogni mattina appena alzata.
Le ho fatto fare pure la prescrizione del dottore e spero non facciano storie per l'acqua in quanto ne ha necessità.

Crociato .... tranquillo portati a bordo tutti i biscotti e l'acqua che vuoi ..... ovviamente non presentarti con una cassa da 6 bottiglie da 2l ma una bottiglia sale tranquillamente a bordo (anche se questo anno a Kiel erano un pò "cattivelli"
Il mio consiglio è comprare ad ogni tappa una bottiglia di PLASTICA max da 1l o 1.5l vedrai che la sicurezza a bordo la farà passare tranquillamente (un pò meno i controlli che fanno al checkin, ma se Tua moglie ha necessita non credo faranno storie)

Crociato sei fortunato ad essere ad Amburgo in un giorno feriale ..... fosse stato di domenica, avresti solo potuto bere l'acqua dell'Elba......

beh comunque in nave l'acqua la trovi ...quindi non dovrai preoccuparti piu' di tanto..

e poi mi sembra che sei in yacht club e dovresti avere bevande incluse per tutta la nave...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/3608-MSC-Yacht-Club

Buongiorno compagni di questo nostro viaggio, ma la navetta dalla stazione centrale al porto da quando c'è la trovo e ogni quando fa il viaggio?

Lo chiedo perché ho riflettuto molto su tutte le vostre proposte per quanto riguarda le varie possibilità per arrivare al porto ma, tra tutte, quelle che riuscirei a fare sarebbero solo :
1) lasciò le valigie in albergo, mangio e prendo taxi diretto al porto
2) lasciò l, albergo e me ne vado in stazione (con taxi o senza poi valuto) andandomene poi con la navetta per lasciare i bagagli/rimanermi al porto

RAGAZZI HO BISOGNO DI VOI.
In pratica i bagagli non me li possono tenere qui in albergo, mi spiegate sta storia della navetta MSC dalla stazione centrale?
Ce lo chiedo perché la mia agenzia non sa nulla di queste navette.
Le valigie sono pesanti e non posso portarle in modo" romantico " con il traghetto, ma almeno potrei arrivare alla stazionr.

Come non possono tenere i bagagli in hotel? Normalmente dopo il check out puoi lasciarli nel deposito e riprenderli più tardi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.