• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
Si potrebbe essere interessante, sai il giro che fa' o possiamo decidere noi?...sarebbe bello abbinarci la gita in slitta...credo che sia una cosa unica! Quando ci ricapita??
Se riesci a sapere qualcosa di più preciso ed i costi, fammi sapere. Cercheremo anche noi nuove info.

A presto

Ciao Morga,

Situazione critica alle Svalbard! Maxi taxi già tutti pieni per il giorno della splendida lì e gite con i cani difficili da prenotare per chi ha bambini più piccoli degli 8 anni! Per me che viaggio con due bimbi di 2 e 5 anni è stato impossibile e alla fine mi sono piegato a comprare una escursione con MSC. L'agenzia di Stefano (tra le varie che ho inchiestato) aveva già finito quasi tutto.

Ho pensato fosse utile avvertirti...tra le varie gita ho preso quella a Camp barentz così al ritorno mi farò un giretto in città, alla chiesa e al museo.
Ciao,
Roberto

Ciao Roberto!
Noi facevamo i conti di aggiungere l'assicurazione..così stiamo tutti più tranquilli.
Come diceva Chiara l'ideale a Capo Nord sarebbe decidere a che ora partire il giorno stesso in base al meteo...quindi mi pare una buona idea la proposta di Chiara di vederci tutti poco prima che la nave arrivi in porto ed organizzarci sul momento (poi noi abbiamo appuntamento alle 14.30 per firmare i documenti e ritirare le auto)...pertanto se vi fa piacere potrete venire anche voi al nostro appuntamento pre-sbarco e vedere se si può partire tutti insieme...sarebbe bello!

Assolutamente ci possiamo vedere all'appuntamento per sbarco. Mi è sembrato strano (per lavoro noleggio spesso auto per tutta Europa) che la tipa dell'autonoleggio (Anne) non ha chiesto niente più oltre il nome, il cognome ed il numero di telefono! Anche con voi ha fatto lo stesso? Inoltre a me non ha dato un orario ma ha solo detto di raggiungere il loro ufficio una volta sbarcati (non necessariamente alle 14:30) ed io così le ho risposto che a seconda della folla sarei stato da lei tra le 14:30 e le 16:00.
Strano non abbiano chiesto anticipi...
A voi è andata allo stesso modo?

Roberto

Sì Roberto anch'io ho lasciato solo il mio nominativo e nulla di più. A me Anne ha detto che mi aspettava per le 14.30....non so perché...forse non ci hanno fatto pagare niente perché anche se non ci presentiamo quel giorno le auto le daranno via come il pane!!!

debora .. ho appena controllato .... c'è ancora disponibilità per le 11,05 lo stesso che ho prenotato io ..... fammi sapere se riesci a concludere.

ciao, avete prenotato tutti sul visitflam? nessuno ha prenotato sul sito NSB? mi da prezzi inferiori e ancora disponibilità....il primo ha tutto già prenotato.
i biglietti in ogni caso vanno cambiati sul luogo, presentando la carta della prenotazione o già li inviano via mail?

grazie mille,
Roberto

Buongiorno a tutti, siamo Rosanna e Antonio ed abbiamo prenotato venerdi scorso una cabina con balcone sulla Splendida partenza 31 luglio, è stata una vera fortuna perchè la nave era piena poi c'è stata qualche rinuncia e cosi l'abbiamo presa al volo! Ora sto leggendo sul sito e sto cercando di orientarmi per le escursioni ma da quello che leggo siamo effettivamente un pò in ritardo. Vi chiedo se potremmo aggregarci alla gita di Capo Nord con auto, van o al limite se sareste così cortesi da fornirci qualche link per prenotare in autonomia. Ci farebbe comunque piacere incontrarvi a bordo! Un saluto a tutti. Rosanna

Buongiorno a tutti, siamo Rosanna e Antonio ed abbiamo prenotato venerdi scorso una cabina con balcone sulla Splendida partenza 31 luglio, è stata una vera fortuna perchè la nave era piena poi c'è stata qualche rinuncia e cosi l'abbiamo presa al volo! Ora sto leggendo sul sito e sto cercando di orientarmi per le escursioni ma da quello che leggo siamo effettivamente un pò in ritardo. Vi chiedo se potremmo aggregarci alla gita di Capo Nord con auto, van o al limite se sareste così cortesi da fornirci qualche link per prenotare in autonomia. Ci farebbe comunque piacere incontrarvi a bordo! Un saluto a tutti. Rosanna

Ciao Rosanna, benvenuta!!
Nelle auto che abbiamo prenotato noi ci sono ancora due posti ma uno in un'auto e uno nell'altro...non so se vi possono andar bene..
Se vai indietro di qualche messaggio trovi la risposta dell'agenzia di noleggio auto con il loro nominativo...poi su internet troverai il loro sito con il loro indirizzo mail, anche se leggendo Volleyman801 forse hanno noleggiato proprio a lui l'ultima auto disponibile.
Facci sapere!!

Grazie dell'opportunità! Certo che va bene anche perchè il tragitto non è lungo e a noi non piacciono le gite di massa. Dove possiamo facciamo sempre le escursioni in autonomia, purtroppo stavolta siamo un pò ristretti con i tempi.. ora vedremo per le altre tappe. Quindi a Capo Nord ci saremo anche noi!. Grazie ancora. Rosanna

Evvai!! Così siamo in 14 (oltre ai 2+2 di Volleyman801!!)....bello...dovremmo avere una paletta di riconoscimento come per le escursioni Msc!!
Tra l'altro dividendoci due auto in 14 viene anche un prezzo molto interessante a testa!!
Se vi piace camminare ho visto che per l'escursione alle Svalbard al Monte Sarkofagen è rimasto un posto, forse contattando direttamente Stefano riesce a trovarvene due..noi siamo in 6 al momento in quell'escursione.

Bene...spero che anche gli altri partecipanti siano d'accordo. In caso contrario, non vi fate scrupoli e dite apertamente la vostra. Lisa grazie ma per il trekking preferisco di no perchè non sono allenata...volevamo fare l'escursione con la motonave (quella di un giorno) solo che non è prenotabile sul sito MSC, ho appena telefonato e mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia. Anche per il trenino di Flam sono arrivata tardi perchè è tutto prenotato...è una corsa contro il tempo! Meno male che ho trovato voi che siete stati disponibili!

In realtà ci ho provato ma non ci sono riuscita..che itinerario devo mettere? "DA".."A".. Comunque ho letto opinioni discordanti su questo trenino, mi hanno detto che somiglia un pò a quello del Bernina che ho già preso ...ovvio che non è la stessa cosa ma mi sono fatta un pò l'idea, poi il mio compagno ci è già stato quindi potrei pure rinunciare...non so ora cerchiamo qualche altra alternativa.

Devi inserire "da Flam a Myrdal". A me era piaciuto, bei paesaggi, una bella cascata, però ho letto anch'io pareri molto discordanti qui sul forum. Certo che costa molto rispetto alla durata del viaggio, quindi io personalmente ho deciso di non salirci anche questa volta.
Ho visto che in autonomia si può prenotare sia un battello che un gommone per un giro del fiordo, dovrebbero essere carini, sempre sul sito visitflam..., anche questi non costano poco. Io alla fine ho deciso di fare una passeggiata nel paesino e nei dintorni (ci dovrebbe essere un sentiero che in tre quarti d'ora ti porta ad un ghiacciaio...).

Bene...spero che anche gli altri partecipanti siano d'accordo. In caso contrario, non vi fate scrupoli e dite apertamente la vostra. Lisa grazie ma per il trekking preferisco di no perchè non sono allenata...volevamo fare l'escursione con la motonave (quella di un giorno) solo che non è prenotabile sul sito MSC, ho appena telefonato e mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia. Anche per il trenino di Flam sono arrivata tardi perchè è tutto prenotato...è una corsa contro il tempo! Meno male che ho trovato voi che siete stati disponibili!

ciao roxanneeeeee per noi va benissimo !!!! piu siamo meglio siamo!!!!
se ci ripensi per svalbard contatta stefano!! non ti credere che io sia allenata al trekking!!!! preparazione pari a zero!!!!
ma sei di roma?????
di dove????
quando hai il volo andata e ritorno????
fine interrogatorio...ahhahahah
a prestoooooo
lisavvvvv abbiamo fatto un gruppo piu grande di msc!!! siamo piu simpaticiiiiii

Ciao Kyaris grazie dell'accoglienza...beh tra romani!! Per il trekking ci stiamo pensando, è anche un problema di equipaggiamento dobbiamo portare le scarpe adatte e altri indumenti ma a breve decidiamo.
Riguardo ai voli, avendo acquistato all'ultimo momento ci facciamo un Roma Berlino da Ciampino il 30 mattina poi con il treno il giorno dopo giungiamo alla meta e al ritorno pernottiamo ad Amburgo rientrando il 15 sera a Roma. L'MSC ci aveva proposto un volo con scalo a Francoforte partenza alle 6.50 da Fiumicino a 900 euro A/R .
Noi abitiamo sulla Tuscolana quindi arrivare a Ciampino è più facile..(speriamo vada tutto bene comunque!)
A presto

Tuscolana!! Io sto a largo preneste!! L inverno.....
Per l equipaggiamento se hai letto i post passati con lisav abbiamo optato per un pantalone invernale di una nota catena di abbigliamenti sportivi!! Sopra pile e antivento piu eventuale maglia di lana... Le temperature le stiamo monitorando da un po.. Ora sono 5/8 gradi sopra lo zero! Le scarpe io le ho prese sempre nella nota catena ad un prezzo modico!!! Non avevo nulla nemmeno io!!! Dai dai pensaci cosi mandiamo una mail a stefano anche io e lisav e lo comvinciamo ad aggiungervi!!! Noi anche partiamo il 30 mattina ma da fiumicino! E rientriamo il 14 stesso nel tardo pomeriggio!! Facci sapereeee

Bene...spero che anche gli altri partecipanti siano d'accordo. In caso contrario, non vi fate scrupoli e dite apertamente la vostra.

Salve a tutti
e benvenuta a Roxanne, anche per noi non ci sono problemi se vi aggregate all'escursione a capo nord, anzi ci fa piacere.....per le Svalbard abbiamo prenotato un minivan con autista con altra agenzia del posto per esplorere il paesaggio, non molto tempo fa e c'erano ancora dei posti disponibili!!
Pper quanto riguarda le altre tappe anche a noi piace farle in autonomia ma dobbiamo trovare ancora qualcosa per tromso e Hellesylt...avete qualche proposta??

Buongiorno, scusate ma sono stata fuori nel weekend e non ho avuto tempo da dedicare alla crociera; vorrei fare una domanda a Morga...ma l'escursione con il minivan è organizzata dall'agenzia con un loro autista? o siete voi che vi mettete alla guida..?per Hellesylt non so, non ho capito se conviene rimanere a bordo e scendere a Geirander, sembra che valga la pena ammirare il panorama nelle due ore di attraversamente del fiordo, parlano di "navigazione turistica mozzafiato" o andare con un'agenzia prenotata dall'Italia al Lago Hornindalsvatn ( durata 3 ore); Lisa e Kyaris mi spiace tanto...ma valutando bene abbiamo deciso di non fare trekking:(

Buongiorno, scusate ma sono stata fuori nel weekend e non ho avuto tempo da dedicare alla crociera; vorrei fare una domanda a Morga...ma l'escursione con il minivan è organizzata dall'agenzia con un loro autista? o siete voi che vi mettete alla guida..?

Ciao Roxanne, l'escursione é con autista!! ma con minivan...hai trovato qualcosa?...

Buongiorno, scusate ma sono stata fuori nel weekend e non ho avuto tempo da dedicare alla crociera; vorrei fare una domanda a Morga...ma l'escursione con il minivan è organizzata dall'agenzia con un loro autista? o siete voi che vi mettete alla guida..?

Ciao Roxanne, l'escursione é con autista!! ma con minivan...hai trovato qualcosa?...

Ciao Morga,

Dove hai trovato? Senza fare nomi mi dai qlc indizio? Quando ho provato io era tutto occupato con tutti i tour operator per quel giorno...minibus tutti prenotati già.

Roberto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.