• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/04 - Costa Magica "Oltre le colonne d'Ercole"

.... appena sbarcata da C Magica..itinerario interessante, io ho fatto tutte escursioni Costa tranne Marocco che nn sn scesa..x me stupenda lisbona e fantastico l acquario d Valencia..sn rimasta positivamente colpita dall organizzazione, dal controllo, dalla pulizia e dal buon cibo .... :)

.... appena sbarcata da C Magica..itinerario interessante, io ho fatto tutte escursioni Costa tranne Marocco che nn sn scesa..x me stupenda lisbona e fantastico l acquario d Valencia..sn rimasta positivamente colpita dall organizzazione, dal controllo, dalla pulizia e dal buon cibo .... :)

Ciao peppa! Sono molto contento che ti sia trovata bene!
Speriamo altrettanto anche x noi...
Noi gia' abbiamo prenotato Marrackech, visto che nelle due precedenti volte non ci siamo stati..andremo sicuramente ad Avignone...x Lisbona cosa hai preso come escursione? Noi pensavamo di prendere un taxi...
Ciaooo

Ciao peppa! Sono molto contento che ti sia trovata bene!
Speriamo altrettanto anche x noi...
Noi gia' abbiamo prenotato Marrackech, visto che nelle due precedenti volte non ci siamo stati..andremo sicuramente ad Avignone...x Lisbona cosa hai preso come escursione? Noi pensavamo di prendere un taxi...
Ciaooo

Ciao, Lisbona " visita d lisbona in tram".... si fa un tratto in pullman poi si prende x circa mezz oretta il tram caratteristico d lisbona e infine si puo decidere se tornare col pulmann alla nave oppure a piedi in quanto c è ampio tempo prima che la nave parte.. c è molto da camminare e molti gradini.
Valencia, visita all acquario oceanografico..stupendo x grandi e piccini..
Marsiglia " Aix de provance" paesaggi caratteristici della zona.
Cadice , abbiamo scelto la spiaggia, giustonx far giocare un po i bambini e fargli fare il bagnetto nell oceano...

Ultima modifica:

Ciao io partirò il 23 mi fa piacere che sia stato tutto ok. Mi piacerebbe sapere se è possibile xké Non sei scesa in nessuno degli scali in Marocco? Ciao e ben tornata.

Ciao io partirò il 23 mi fa piacere che sia stato tutto ok. Mi piacerebbe sapere se è possibile xké Non sei scesa in nessuno degli scali in Marocco? Ciao e ben tornata.

Ciao Lori, nn sn scesa negli scali del Marocco xche cn me avevo due bambini uno d 7 mesi e una d 4 anni e le scursioni organizzate in quei posti sn di molte ore e quelle che durano meno, tipo 4 ore, facevano fare il giro nella kasba enelle viette affollate... poi forse mi sbaglierò...Ma avendo visitato tunisi e nn essendo rimasta x nulla colpita, sn partita anche prevenuta cn Casablanca e Tangeri.

Ok grazie, x il resto è andato tutto bene, che mi dici della nave. A quale ristorante eri, noi al costa smeralda secondo turno. E poi un ultima domanda hai risentito del cambio fuso orario in Marocco? Ciao e grazie x le info:p

Ok grazie, x il resto è andato tutto bene, che mi dici della nave. A quale ristorante eri, noi al costa smeralda secondo turno. E poi un ultima domanda hai risentito del cambio fuso orario in Marocco? Ciao e grazie x le info:p

La nave mi ha stupito in modo positivo, molto pulita, controlli al buffett e alle piscine, personale disponibile.. ero al costa Smeralda 2' turno. Cameriere Fausto ( 63 anni) un casinista ma alla fine era divertente.. .. il mangiare voto 9... una sera abbiamo mangiato al ristorante Club e voto 10+.... per il fuso orario in 4 gg abbiamo avuto 3 cambi..ho risentito solo a Lisbona che x l escursione mi sn dovuta svegliare alle 700 che erano le 6, ma nulla di grave al pomeriggio ho recuperato le ore perse. Unica pecca, l ufficio escursioni nn molto preparato... come si sa gente maleducata c è...ma ormai la si trova dappertutto.
T dico solo che c siamo trovati talmente bene che stiamo valutando 1/ sett/2016 sempre cn C Magica