• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/04 - Costa Magica "Oltre le colonne d'Ercole"

ugofoscolo

Active member
Ciao a tutti...noi, come promesso alle mie figlie ci imbarcheremo x la nostra settime e spero bellissima crociera....
Se qualcuno fara' la stessa tratta, mi farebbe piacere incontrarci sulla Magica, magari davanti ad un caffe' e scambiare quattro chiacchere sulla passione che abbiamo in comune...
Ciaooo

Ciao a tutti...noi, come promesso alle mie figlie ci imbarcheremo x la nostra settime e spero bellissima crociera....
Se qualcuno fara' la stessa tratta, mi farebbe piacere incontrarci sulla Magica, magari davanti ad un caffe' e scambiare quattro chiacchere sulla passione che abbiamo in comune...
Ciaooo
ciao ugo foscolo complimenti. noi partiamo un pò prima di te e scenderemo proprio quando tu ti imbarcherai ciao e auguri:p

Ottima scelta Giuseppe!! Ti auguro già da adesso buona crociera, aimè so già che non potrò essere a bordo, quindi vorrà dire che aspetterò il tuo diario....

ciao ugo foscolo complimenti. noi partiamo un pò prima di te e scenderemo proprio quando tu ti imbarcherai ciao e auguri:p

Ciao Lori!!!Allora intanto complimenti anche a te!!!!Divertitevi e godetevela!!!
Come ti stai organizzando x le escursioni? Io penso di fare con Costa solo le tappe Marocchine....
Ciaooo e ancora divertiteviiiiii
18319000196_b18322b7dd_b.jpg

Ottima scelta Giuseppe!! Ti auguro già da adesso buona crociera, aimè so già che non potrò essere a bordo, quindi vorrà dire che aspetterò il tuo diario....

Ciao ALBERTO!!!! Era una promessa che avevo fatto alle mie figlie, e, a tutti i costi ho voluto mantenerla scegliendo questo itinerario....peccato non poterci incontrare nuovamente...chissà, magari alla prossima!!!!!
p.s. ti anticipo una foto del diario che sto preparando...spero sia di gradimento...
20911410872_869f6172eb_h.jpg

ciaoooo

Ciao ALBERTO!!!! Era una promessa che avevo fatto alle mie figlie, e, a tutti i costi ho voluto mantenerla scegliendo questo itinerario....peccato non poterci incontrare nuovamente...chissà, magari alla prossima!!!!!
p.s. ti anticipo una foto del diario che sto preparando...spero sia di gradimento...
20911410872_869f6172eb_h.jpg

ciaoooo

Wow che anticipazione, sono certo che saranno tutte così, se non più belle!!!

Ciao uLori!!!Allora intanto complimenti anche a te!!!!Divertitevi e godetevela!!!
Come ti stai organizzando x le escursioni? Io penso di fare cou buun Costa solo le tappe Marocchine....
Ciaooo e ancora divertiteviiiiii
18319000196_b18322b7dd_b.jpg

Ciao ugo foscolo anche noi faremo la maggior parte delle escursioni da soli e ci affideremo a costa x fatima. X quanto riguarda il marocco stiamo valutando, x una questione di costi, un'altra agenzia. Ovviamente non posso darti riferimenti cmq. Online ci è stata consigliata dagli amici forum della crociere 1/9/2015. Anche se sarei tentata di fare tetuan o asilah con costa e casablanca e rabat con altra. Siamo in quattro e facciamo un po' di conti. Ciao

Grazie mille Lori!!! Io ti confermo che farò sicuramente con Costa le tappe marocchine...x il resto fai da te!!! Auguro a tutti noi una splendida crociera!!!!!Ciaoooo

Ci sto pensando...ho già un preventivo 2x1 per una balcone,ma ancora non ho deciso. Anche per me sarebbe la crociera n7, coincidenza...conosci già la nave?

Ci sto pensando...ho già un preventivo 2x1 per una balcone,ma ancora non ho deciso. Anche per me sarebbe la crociera n7, coincidenza...conosci già la nave?

Ciao Ladylyndon!!! Anche noi abbiamo fruito della promozione 2x1 ma abbiamo una esterna con finestra garantita...chissà, magari becchiamo anche l'up-grade!!!In questo modo abbiamo ammortizzato i costi di trasferiimento che x noi che veniamo dalla Sicilia sono consistenti!!!
X quanto riguarda la Magica, ci siamo stati nel 2010 e non è malaccio..forse è un po' troppo "carica" in perfetto stile Farcus...e già allora qualche logorio si notava...ma resta una bella nave...
Se confermerai saremo ben lieti di scambiare quattro chiacchere in nave!!!Ciaoooo

Ciao ladylyndon cosa significa 2x1 per il preventivo? Grazie:per

La famosa promozione 2x1 Costa di cui si è discusso tanto:se hai fatto una crociera nel 2015, ti tocca questa promozione, che, comunque non è niente di eccezionale perchè viene calcolato sul prezzo pieno di listino; comunque un 30% di risparmio c'è.

Ciao Ladylyndon!!! Anche noi abbiamo fruito della promozione 2x1 ma abbiamo una esterna con finestra garantita...chissà, magari becchiamo anche l'up-grade!!!In questo modo abbiamo ammortizzato i costi di trasferiimento che x noi che veniamo dalla Sicilia sono consistenti!!!
X quanto riguarda la Magica, ci siamo stati nel 2010 e non è malaccio..forse è un po' troppo "carica" in perfetto stile Farcus...e già allora qualche logorio si notava...ma resta una bella nave...
Se confermerai saremo ben lieti di scambiare quattro chiacchere in nave!!!Ciaoooo

Mi sa tanto che purtroppo non ce la facciamo per quella data, le ferie le avrei, ma troppo risicate, diventa troppo stressante con i tempi. Penso che opterò per un altra piccola vacanza, magari in una o due belle città, per quattro o cinque giorni al massimo. Mi rimetto a cercare un'altra crociera, magari ancora con la promozione ma non necessariamente, per Febbraio-Marzo 2016. Buon divertimento e alla prossima...

Mi sa tanto che purtroppo non ce la facciamo per quella data, le ferie le avrei, ma troppo risicate, diventa troppo stressante con i tempi. Penso che opterò per un altra piccola vacanza, magari in una o due belle città, per quattro o cinque giorni al massimo. Mi rimetto a cercare un'altra crociera, magari ancora con la promozione ma non necessariamente, per Febbraio-Marzo 2016. Buon divertimento e alla prossima...

Peccato...pazienza...sara' x un'altra occasione....
Noi l'avevamo in mente da un po' e tranne la settimana x la crocieta di luglio, le gerie le abbiamo quasi intatte e faremo tutto con tranquillita'. Gia' abbiamo prenotato anche Marrachech....
Ciaooo e buona vacanzaaaaa!

ciao ugo foscolo non mi ricordo quale è la crociera di cui ci hai dato una emozionante anticipazione? con quale nave sei partito? aspetto diario:p

ciao ugo foscolo non mi ricordo quale è la crociera di cui ci hai dato una emozionante anticipazione? con quale nave sei partito? aspetto diario:p

Ciao Lori...presumo tu ti stia riferendo alla settimana sul Baltico a Luglio...
Se è così ti confermo che un piccolo diario lo sto preparando, e già ho inserito la prima puntata...ecco l'indirizzo...

http://forum.crocieristi.it/showthr...quot-11-–-18-Luglio-2015-ritorno-alle-origini

spero sia di gradimento...ciaoooooo

Grazie ugofoscolo lo leggerò con interesse. Vorrebbe tanto essere una delle mie prossime mete.:p
Allora ti aspetto lì!!! Ti garantisco che, a parte quello che potrebbe essere il mio diario i cui giudizi sono soggettivi, è una delle più belle crociere da fare assieme a quella dei fiordi (magari facendo entrambe..)..., anche se poi, le crociere sono tutte belle...

Ciaooo