• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/20 - Allure OTS - Mediterraneo occidentale.

Salve! Mi aggiungo anche io al gruppo in partenza sull'Allure del 20 agosto. Abbiamo ultimato oggi la prenotazione di una tripla - mio marito, io e nostro figlio di 17 anni - e partiremo direttamente da Roma la mattina presto avendo riservato il parcheggio della Royal Caribbean in prossimità della nave. Se ci sarà occasione di incontrarci a bordo sarà un piacere anche per noi partecipare. Abbiamo già fatto più volte questo itinerario quindi on certezza non utilizzeremo le escursioni della nave ma scenderemo a terra in maniera autonoma. Iniziamo quindi anche noi il conto alla rovescia...:-)

Salve Mytama, siamo anche noi sull'allude del 20 agosto e volevo chiederti se puoi postare il link della pagina fb dove hai aggiunto il post perché le pagine di Allure of the Sea su fb sono moltissime e non riesco a identificare il tuo post. grazie.
Claudia

Ciao Cla70 piacere anche mio. Immagino che oltre alla stessa crociera condividiamo lo stesso nome ;-) Mi sembra che si sia formato già un bel gruppo su questo forum per la partenza del 20 agosto. Ci farebbe piacere anche a noi unirci e soprattutto se alcuni di voi non sono intenzionati a fare le escursioni della Royal ma a scendere in autonomia ci trovate disponibili avendo già fatto più volte questo itinerario con altre navi. Se avete già un appuntamento a bordo fatemi sapere dove e quando, altrimenti siamo ancora in tempo per fissarlo...Mytama, la pagina l'ho trovata, credo, ma non il tuo post su facebook, sorry...

Io sn Ivana C....noi scenderemo solo a palma autonomamente l'itinerario sarebbe prendere un taxi e farci portarr in spiaggia x qualke scatto veloce poi farci accompagnare al castello e alla fine ci facciamo lasciare in centro x girarlo tranquillamente se qualcuno è interessato potremmo dividere il taxi siamo ottimi camminatori e nn ci fermiamo mai...non scendo nelle altre città perché napoli la prima meta è la mia città quindi se volete info sn a disposizione e poi nelle altre ci siamo stati l'anno scorso con la crociera costa!

Come aveva suggerito lisav, potremmo vederci tutti quanti subito dopo l'esercitazione obbligatoria, non so... Alla giostra con i cavalli? Che ne dite...

Clasva anche noi abbiamo fatto più volte queste tappe, sempre in piena autonomia. Disponibili ad organizzarci per il fai da te :D

D'accordo Cla 70 direi che potremmo fissare un appuntamento alla giostra dei cavalli mezzora dopo la fine dell'esercitazione di sicurezza. Tanto per avere il tempo di orientarsi sulla nave :-) Ivana, noi siamo al ponte 11, una esterna balcony. Chi di voi ha anche figli a bordo? E di che età? Nostro figlio ha 17 anni, se ci sono coetanei fatemi sapere... buona serata e buoni preparativi a tutti. (Claudia)

Chiedo inoltre se la netiquette del forum permette di poter inserire il proprio contatto fb o email o altro social che abbia anche una messaggistica privata dove potersi scambiare i numeri di cabina oppure numeri telefonici per creare un gruppo whatsapp una volta a bordo. In caso fosse possibile decidiamo come attivare i contatti...

Noi siamo in cabina interna ponte 10
La giostra si trova al ponte 6, penso sia una buona posizione per incontrarci.
Clava non so cosa dica in questi casi la netiquette, ma in qualche post precedente io ho dato a Fabio il mio contatto fb...

Perfetto! Ci vediamo alla giostra.
Noi abbiamo un'esterna al ponte 10.
Non ho un profilo Facebook...quindi potrò leggere solo qui le comunicazioni dell'ultimo minuto.

Ciao a tutti. Con Cla70 e Fabio abbiamo creato una chat diretta su FB per non affollare il forum con argomenti OT. Si é comunque deciso, per chi fosse interessato a conoscersi personalmente a bordo e, volendo, a condividere qualche escursione fai da te, di incontrarsi in nave giovedì stesso 30 minuti dopo la fine dell'esercitazione di sicurezza obbligatoria presso la giostra dei cavalli che dovrebbe trovarsi al ponte 6. Ormai ci siamo: -2gg ! Buoni preparativi a tutti. Claudia

Ciao Lisa,
Ti auguro una fantastica vacanza ed esperienza su questa nave che deve essere veramente fenomenale ed attendo di vederti per sentire i tuoi racconti.
baci Katia
Naturalmente buona vacanza a tutti quelli del gruppo

Ciao Lisa,
Ti auguro una fantastica vacanza ed esperienza su questa nave che deve essere veramente fenomenale ed attendo di vederti per sentire i tuoi racconti.
baci Katia
Naturalmente buona vacanza a tutti quelli del gruppo

Ciao Katia!!
Non vedo talmente l'ora di salire in nave...che sono già a Civitavecchia!!
Grazie per il tuo saluto!
E agli amici dell'incontriamoci a bordo....vi aspetto!!