• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/21 - Costa Pacifica - Spagna, Marocco, Portogallo

Comunque per ora nessuna notizia penso che non abbiano intenzione di cambiare itinerario.... Magari ce lo diranno sulla nave

Ciao a tutti, che dire... tantissima amarezza e parecchia voglia di non partire. Riguardo a Casablanca oggi mi hanno detto al call center che é confermata per ora. Io ho l'escursione a Marrakech prenotata e non posso più disdirla. Che fare? Potrebbero essere un po' più elastici sotto questo aspetto vista la situazione e a questo punto spererei direttamente di saltare lo scalo per essere tutti più tranquilli. Vedrò di esserci all'appuntamento con voi!

invece su Viaggiaresicuri.it dice questo...........
Diffuso il 03.02.2015. Tuttora valido.
Il locale Ministero dell’Interno ha recentemente fatto stato di un crescente rischio della minaccia terroristica chiedendo di elevare la soglia di vigilanza al riguardo.

Letto... E non sembra molto rassicurante ma in questo momento pensando ai nostri 2 bimbi niente lo potrà essere... Se Casablanca rimarrà non penso di scendere

si fai bene forse sto su anche io visto che Casablanca vista più volte.........pero dimmi se sbaglio è solo una mia idea cioe che oggi sia più pericoloso diciamo cosi
fare escursioni con Costa ad esempio che farle da soli

Nella mia crociera che fa tre giorni in Marocco posso stare chiusa sulla nave? E poi penso e se volessero fare il colpaccio e sequestrare una intera nave...non so più che fare...ma per disdire quant'è la penale?

A degli amici che saranno a bordo Costa ha consigliato di mandare una mail chiedendo di sostituire lo scalo.
Non so fate voi!
Al momento sono anche preoccupata perchè l'agenzia non mi ha ancora dato il biglietto!!!! Pazzesco ho pagato tutto a gennaio!

Disire ora la penale sarebbe del 100x100 il biglietto se hai lasciato un email potrebbero mandarlo li oppure al palacrociere dovresti trovati nella lista dei partenti credo che si possa anche scaricare tramite il sito Costa nella sezione gia prenotato
per sicurezza prova a telefonare al 848505050

la penale dipende anche dalla distanza alla partenza se son più di 60 giorni la penale è 40 euro a persona ma potresti cambiare crociera e la penale sarebbe zero (ovviamente sempre Costa)
come è sucesso a me che ho cambiato quella del 28 gennaio con quella che parte domani

Proprio adesso la mia referente Costa mi ha confermato tutti gli scali, anche se, come già detto, possono essere cambiati durante la crociera.
Anch'io che pensavo di andare in escursione Costa a Rabat,non ne sono più così convinta : deciderò all'ultimo momento se farla o restare a bordo

Io sinceramnte non me la sento di scendere con la piccola e spero vivamente che lo scalo venga modificato....altrimenti ci godremo la nave...anche se credo che non sarà semivuota

Per riconoscerci sul ponte 9....farò un foglio con scritto forum crocieristi....allora a domenica belli!!!

ho dei dubbi che venga modificato (anche perché Casablanca è un porto favorevole alle compagnie mi riferisco alle escursioni ) poi dipende anche delle lamentele che ci saranno a bordo e le prenotazioni e disdette fatte a bordo

Tappa confermata anche a me dalla gentilissima signora del servizio escursioni. Vista la situazione eccezionale mi ha concesso di cancellare l'escursione a Marrakech sostituendola con un'altra o cancellandola proprio.

beh,almeno capiscono il panico che si è generato nelle persone:come sempre Costa eccelle nella gestione del servizio clienti!!!!