• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/03/07 - Costa Magica- Le perle de Caraibe

Marti92

New member
Ciao a tutti,
Sono prossima alla partenza per la mia prima esperienza su una crociera.
Qualche mese fa io e la mia famiglia in occasione della pensione di mio papà abbiamo deciso di avventurarci in questa nuova esperienza. Grazie ai vostri utilissimi post mi sono già fatta qualche idea sulla vita da nave e sulle possibili escursioni. Ho riorganizzato i diversi consigli e ho preparato vari itinerari fai-da-te per le diverse isole che toccheremo durante il nostro viaggio, da considerare come alternative alle escursioni proposte da Costa.
Io e la mia famiglia siamo già in 5, ma mi piacerebbe molto conoscere qualcun altro che condividerà il mio viaggio, per confrontarci e condividere questa esperienza!
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!

2015/03/07 Costa Magica Le perle dei Caraibi

2015/03/07 Costa Magica Le perle dei Caraibi

Qualcuno parte per i Caraibi il 7 marzo prossimo con Costa Magica?

siamo una coppia di Firenze e partiamo da Roma, vorremmo conosce compagni di viaggio per fare conoscenza e condividere escursioni.

Ciao Sabrina:)

Ciao Sabrina... eccoci nella sezione giusta del forum....
Anche noi siamo coppie cinquantenni e vorremmo fare un po' di spiagge ma anche un po' di visite. Soprattutto negli scali più lunghi. A voi interessano solo le spiagge?

nono ci piace molto muoverci e visitare, non abbiamo problemi anche a piedi, mezzo che preferiamo di solito ovviamente quando i tempi e le situazioni lo consentono.
Quindi teneteci presenti per eventuali condivisioni!!!

Ciao anche io e la mia famiglia partiamo per la vostra stessa crociera, siamo di Bergamo e quindi partiamo con il volo da Milano Malpensa!!
Noi siamo in 5!! I miei genitori cinquantenni io che ho 23 anni e i miei fratelli di 28 e 20 anni!!
Noi pensiamo di fare tutte le escursioni con il fai da te!! Spero di incontrarvi!!
Io ho già elaborato diversi itinerari per le diverse tappe!! Buona giornata!

Ciao!
Ci siamo anche noi!
Siamo una coppia di 36 e 40 anni.
Partiamo da Roma, via Parigi e siamo in cerca di spunti per giri/escursioni!

Sto studiando gli itinerari...in realtà per ora ho individuato solamente la spiaggia a st.marteen dove gli aerei passano sopra la testa!
Ps partite tutti con neos?

Ciao a tutti,

noi siamo una coppia di ragazzi di 30 anni di Bergamo! Anche a noi farebbe piacere conoscere nuove persone e condividere qualche bel momento in compagnia.
Noi partiamo da Malpensa sabato 7 marzo..

Ciao! Anche noi partiamo il 7 Marzo con Costa Magica..... Siamo una coppia alla nostra seconda crociera..... Abbiamo prenotato solo ieri e quindi ci stiamo documentando ora ma sicuramente faremo escursioni "fai da te" come nella prima crociera. In questo forum ho trovato diversi diari di viaggio che fanno al caso nostro e che noi prenderemo come spunto. Saremo felici di condividere questa esperienza.....

Ciao a tutti! Anche noi faremo questa crociera ��..... Siamo una coppia di 37 e 39 anni e faremo escursioni fai da te.... Quindi saremo felici di trovare compagnia... Nei diari di viaggio di questo forum ho trovato parecchi spunti.... Non sappiamo ancora nulla sul volo ..... avendo prenotato ieri mi sembra un po' strano.... partiamo da Malpensa ma non sappiamo la compagnia (credo comunque neos) e gli orari....

Ciao, ci sarò anch'io, lascio a casa il marito e porto i miei genitori..... sull'anzianotto..... se avete bisogno di qualche consiglio, chiedete pure, per me è la..... 6 volta da guadalupe (e questo significa che è una crociera fantastica!!!!!!!!!!!)
penso che da milano parta solo il neos......

per roby77: la partenza per ora è alle 13

Per le escursioni vi dico con calma...... quanto al volo neos... sono gentilissimi, mangiare ottimo (per essere un charter), danno anche il gelatino.... l'aereo.... stendiamo non un velo ma una coperta pietosa. Il massimo è quando abbiamo fatto un milano pointe a pitre col nuovo 777 alitalia ma è successo una sola volta perchè l'anno prima era uno scassatissimo 330.... Accontentiamoci, andiamo in vacanza!!!!

qualche anticipazioni: è un itinerario che si fa benissimo con il fai da te, l'unica perplessità per virgin gorda (che io ho fatto con costa) per via degli orari e dell'incubo che la nave non aspetti

Ciao Nicoletta...solo la seta volta!!! :-)

Cosa ci consigli come escursioni?

Come ci si trova con i voli Neos?

Ciao nicoletta96 e grazie dell'informazione!!! Noi abbiamo scaricato i diari di viaggio trovati qui sul forum e per le escursioni ci atterremo pressoché a quelle (sono dettagliatissimi e molto chiari....) si usano spesso i taxi collettivi quindi più siamo e meno paghiamo!!!!
Inutile dire che non vediamo l'ora di partire!!!!

Ci siamo anche noi per la nostra prima crociera. Siamo in famiglia con 2 bimbe di 13 e 5 anni. Partiamo da Malpensa con la Neos. Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni con il fai da te. Ci si vede a bordo!

Anche noi partiamo da Malpensa alle 13!! Se non cambia nulla!!
Però non sappiamo ancora di preciso con quale compagnia!!
Non vediamo l'ora!!