• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/30 msc sinfonia I tesori di arte e storia

Ciao sono CRISTINA , noi siamo un gruppo di 12 persone più una bambina di due anni . Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni siui orari dei treni per Roma

Ciao Cristina, devi attendere, sul sito di Trenitalia ancora non sono riportati i treni regionali, per il momento puoi far affidamento solo sui seguenti:
Civitavecchia 09:18
Roma Ostiense 10:18
01:00
Intercity
Prezzi a partire da
8. 80 €

Civitavecchia 11:18
Roma Termini 12:03
00:45
FRECCIABIANCA
Prezzi a partire da
10. 00 €

Civitavecchia 13:23
Roma Termini 14:33
01:10
Intercity
Prezzi a partire da
8. 00 €

Tieni presente, però, che quando usciranno i regionali, con tempi di percorrenza similari (max 1h 25m), i costi scenderanno a 5,00 Euro.

La frequenza da Civitavecchia per Roma è di solito di 20/30 minuti a seconda dell'orario.

Prendi in considerazione per la tratta regionale la fermata Stazione di San Pietro: il tempo di percorrenza si accorcia di una ventina di minuti e sei a 500 mt. dalla Città del Vaticano.

:D

Ciao sono CRISTINA , noi siamo un gruppo di 12 persone più una bambina di due anni . Noi stiamo cercando di organizzare la gita a Roma , vorremmo farla usando il treno . Accettiamo informazioni in merito .

ciao a tutti!
siamo una coppia adulta da Genova, ci aggregriamo volentieri per escursioni a istanbul.
e' e sarà un piacere conoscervi e trascorrere il capodanno insieme.
stefy e Paolo

Vorrei sapere se sul ponte della piscina della Sinfonia è presente la vasca idromassaggio con acqua calda, come ho trovato nella NCL Jade (lì ce n'erano quattro, piccoline ma molto efficienti). E ancora: che tipologia di spettacoli si fanno a teatro? Quali ristoranti sono a pagamento e quali no? Chiedo tutte queste info perché il sito della MSC mi appare singolarmente "povero" di contenuti riguardo alle navi, mentre NCL ha un sito davvero esauriente e molto accattivante.
P.S. Si sa chi è il comandante per la crociera di Capodanno?
Grazie a chi mi risponderà...:)

angelo sai per caso se è possibile acquistare il biglietto BIRG a civitavecchia?
ho visto sul sito ATAC questa integrazione con treno bus e metro e mi pare interessante e conveniente...per escursione fai da te a Roma.
grazie
Stefy

Linea regionale FL5 o FR5

Questi sono i treni in partenza da Civitavecchia per Termini Euro 5,00:

Civitavecchia 07:02
Roma Termini 08:18
01:16 Regionale

Civitavecchia 07:19
Roma Termini 08:40
01:21 Regionale

Civitavecchia 07:44
Roma Termini 08:48
01:04 Regionale

Civitavecchia 07:58
Roma Termini 09:18
01:20 Regionale

Civitavecchia 08:42
Roma Termini 09:48
01:06 Regionale Veloce

Civitavecchia 08:59
Roma Termini 10:18
01:19 Regionale

Civitavecchia 09:43
Roma Termini 10:48
01:05 Regionale

Civitavecchia 09:58
Roma Termini 11:18
01:20 Regionale

Civitavecchia 10:44
Roma Termini 11:48
01:04 Regionale Veloce

Mentre questi sono in partenza da Roma S. Pietro per Civitavecchia Euro 4,60:

Roma S. Pietro 14:02
Civitavecchia 15:04
01:02 Regionale

Roma S. Pietro 14:32
Civitavecchia 15:13
00:41 Regionale Veloce

Roma S. Pietro 15:02
Civitavecchia 15:59
00:57 Regionale

Roma S. Pietro 15:30
Civitavecchia 16:18
00:48 Regionale

Al biglietto classico si può considerare il BIRG (biglietto giornaliero valido fino alle 24:00 del giorno di timbratura e per un numero di viaggi illimitato relativo alle zone acquistate) da quattro zone al costo di Euro 9,30. Il BIRG è di facile reperibilità in stazione.

Notizia per tutti gli escursionisti di Civitavecchia con destinazione Roma.

Il tradizionale mercatino della Befana quest'anno in piazza Navona è a rischio. Per protesta contro la decisione del I Municipio e del Campidoglio di dimezzare i banchi, da 115 a 72, gli ambulanti che avevano diritto a uno spazio non hanno ritirato le licenze. Ieri sono scaduti i termini per farlo e quindi l'assessore comunale al Commercio, Marta Leonori ne ha preso atto puntando a trasformare l'iniziativa in "una festa dei bambini senza stand commerciali". Anche se l'ultima parola arriverà il 19 dicembre dal Tar che deciderà sul ricorso degli ambulanti contro le nuove regole decise dal Campidoglio per "riportare legalità" anche in quest'appuntamento tradizionale, togliendo le bancarelle che vendono porchetta o altre merci non in linea con la festa.

Vorrei sapere se sul ponte della piscina della Sinfonia è presente la vasca idromassaggio con acqua calda, come ho trovato nella NCL Jade (lì ce n'erano quattro, piccoline ma molto efficienti). E ancora: che tipologia di spettacoli si fanno a teatro? Quali ristoranti sono a pagamento e quali no? Chiedo tutte queste info perché il sito della MSC mi appare singolarmente "povero" di contenuti riguardo alle navi, mentre NCL ha un sito davvero esauriente e molto accattivante.
P.S. Si sa chi è il comandante per la crociera di Capodanno?
Grazie a chi mi risponderà...:)
Purtroppo la Sinfonia è la più piccola e vecchia della Msc e non ha particolari dotazioni, tanto è vero che al rientro di questa crociera andrà in cantiere per l'operazione "rinascimento". Personalmente non ci sono mai stato, ma qui ci sono le informazioni che cerchi.
http://www.msccrociere.it/it_it/Navi/MSC-Sinfonia.aspx
da una prima occhiata mi sembra che gli idromassaggi esterni (ed anche quelli interni) non ci sono, cmq se ci fossero l'acqua è caldissima. Anche i ristoranti non mi sembrano a pagamento, ma ci sono i clasici self e servito.
Come avevo scritto ero interessato per la partenza da Civitavecchia, ma abbiamo deciso per il 18 gennaio: altra nave, altro percorso,altra spesa, ma sempre e solo Msc

Buonasera Angelo, vista la precedente corrispondenza e la tua disponibilita' e gentilezza nel dare informazioni anche a me, ora vorrei fare i miei sinceri Auguri per le prossime feste e Buon Divertimento in crociera!!! Noi non ci saremo. Abbiamo dovuto rinunciare a causa di imprevisti inderogabili, ma per fortuna non di salute......e questo e' gia' molto. [smilie=natale[2].g: Auguri a tutti e........alla prossima. BUON DIVERTIMENTO!!!
Maria Cristina Ricci[smilie=triste_03[1:[smilie=natale[2].g:

eccomi, sono appena rientrata ed ho letto i messaggi precedenti, allora ormai mancano pochi giorni, come ci si vede? noi arriveremo al mattino a genova, quindi potremmo vederci per esempio alle ore 12 davanti al banco i fo per chi arriva presto, e poi alle 16 per chi imbarca piu tardi! appena sono a casa metto una foto di mio marito e mia, ciao a presto!

Appuntamento a bordo per tutti gli amici del forum che partono da Genova su MSC Sinfonia per la crociera di Capodanno.

Quando ci vediamo? Il 30 dicembre cinque minuti dopo che la nave è salpata, qualora fosse concomitante l'esercitazione di sicurezza, ci vediamo al termine della stessa.

Dove ci vediamo? Presso la Sinfonia Lounge ponte sette alla sinistra del palco. L'accesso alla Sinfonia Lounge è esclusivamente attraverso l'uso della scala a prora nave, quella del teatro.

Intanto auguri a tutti...
[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:

DSC_0315_zps66d77d7d.jpg
[/URL][/IMG]
per noi va bene
ciao

Appuntamento a bordo per tutti gli amici del forum che partono da Genova su MSC Sinfonia per la crociera di Capodanno.

Quando ci vediamo? Il 30 dicembre cinque minuti dopo che la nave è salpata, qualora fosse concomitante l'esercitazione di sicurezza, ci vediamo al termine della stessa.

Dove ci vediamo? Presso la Sinfonia Lounge ponte sette alla sinistra del palco. L'accesso alla Sinfonia Lounge è esclusivamente attraverso l'uso della scala a prora nave, quella del teatro.

Intanto auguri a tutti...
[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:[smilie=natale[2].g:

NOI CI SAREMO!!! BUON NATALE A TUTTI! [smilie=natale_albe:

30/12/2014 Sinfonia mediterraneo Orientale.Salve, mi farebbe piacere sapere se a bordo ci sono famiglie con figli dai 16 ai 18 anni, perché come ho già scritto in precedenza,vorrei che tutto fosse perfetto e divertente anche per i miei figli, soprattutto perché è la nostra prima esperienza in crociera e non vorrei che fosse l'ultima. Ringrazio i crocieristi per i preziosi consigli soprattutto per le escursioni fai da te.
Ciao, noi siamo 2 adulti e 1 bimbo di 10 e 1 bimba di 11 :) Tra l'altro vedo che sei di Montignoso... noi andremo a Genova in treno partendo da Massa. Le escursioni siamo intenzionati a farle fai da te.

ahi ahi, secondo le previsioni, ad istambul domenica pioggia e lunedi pioggia e neve, tanto freddo, ma forse ad atene sabato ci sara il sole!!!
in ogni caso...freddoooooo!!!