• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Bene! Vi terro' d'occhio allora.. una domanda: va bene per la crociera la carta d'identità valida x l'espatrio, vero?[smilie=sole_02[1].:

si va bene, non deve avere il timbro dietro. per sicurezza passa al tuo comune e chiedi. ma se hai dei passaporti portali lo stesso. per i minori di 14 anni sulla carta d'identità sul retro devono essere stampati i nomi dei genitori o dei tutori. un consiglio se hai figli piccolissimi portati anche un attestato di nascita o uno stato di famiglia. non è obbligatorio ma non si sa mai. questo è un consiglio che hanno dato anche a me

Credo davvero anche io che la cosa migliore sia di incontrarci prima di scendere a barcellona...saremo tutti + o - liberi..decidiamo definitivamente ponte bar e ora e magari anche un modo per "riconoscerci"

per tutti i crocieristi iscritti e amici ci incontriamo a bordo il giorno dello sbarco a barcellona alla mattina alle 10:30 al bar manhattan al ponte 7. personalmente mi riconoscete perchè siamo in tre: un rasato, io castana e mia figlia bionda cenere di 22 mesi, avremo un passeggino blu della cam.

appena avremo conferma tutti del numero cabina se vi va lo lasciamo in modo tale che se vogliamo possiamo andare alla reception e farci recapitare anche dei messaggi in cabina.

Domanda tecnica...qualcuno come me deve ancora ritirare i documenti di viaggio?
Ho sentito la mia agenzia che mi ha comunicato che la MSC ancora non glieli ha mandati e che me li avrebbe fatti avere in questi giorni...tutto tace...

Benissimo per l'incontro al manatthan ed anche per l'orario..

Buongiorno a tutti!

devo studiarmi bene la nave!!!! :D ok per l'incontro al Manhattan ci saremo anche noi. :D
Silvia anche a me piacerebbe andare in spiaggia, quando ci incontriamo mi dai un po' di info x Tenerife e Funchal o se ti va andiamo insieme [smilie=isola[1].gi:
A me non hanno detto niente per i bambini, davvero serve l'attestato di famiglia?

Continuo a leggervi in attesa di news.

Ciao Adron...a Tenerife tutti al mare! non sò se hai letto la discussione da principio ma hanno consigliato proprio in questo forum la spiaggia di Santa Teresita ..e mi sa ke in moolti ci ritroveremo su quella spiaggetta a farci coccolare dal sole delle canarie (tempo permettendo). Anche a Funchal se il tempo regge e permette mi aggrego a tutti coloro che vogliono andare in spiaggia...

Ho capito che devo farmi nuovamente sentire dall'agenzia come al solito mi trovo a dover fare sempre tutto all'ultimo minuto.. :..(

ciao angelo, anche io non ho ancora i biglietti. ma tranquillo che li riceverai presto.

ciao francesca, non serve obbligatoriamente ma me lo hanno consigliato. se sulle carte d'identità dei bambini hai scritto i vostri nomi va benissimo così. io non lo porto perchè mi hanno chiesto 15 euro per stamparlo.
per la spiaggia va benissimo, tutti quelli che si vogliono aggregare sono i benvenuti
ho già anche guardato i pullman per arrivarci.

volevo informarvi sulla crociera dei miei genitori, oggi li ho sentiti.
oggi avrebbero dovuto attraccare a casablanca ma non lo hanno fatto e sono stati costretti a fermarsi a gibilterra. tutto questo perchè il porto di casablanca è chiuso per mal tempo, onde di 5 metri e ci sono stati anche circa 30 morti a sud di rabat. molto probabilmente non andranno nemmeno a tenerife e funchal per colpa di questo ciclone pericoloso. raggiungerà anche l'italia e avremo piogge forti fino a domenica (ad eccezzione del sud dove farà caldissimo per lo scirocco).
i paesi colpiti da questo ciclone saranno marocco spagna e portogallo con le seguenti città molto colpite: casablanca, rabat, marracheck, fes agadir e barcellona.

a questo punto direi proprio di non prenotare nulla di escursioni ma di fare tutto all'ultimo minuto contrattando molto con i tassisti.

appena ho nuove novità vi informo.

incrociamo le dita per la nostra
da lunedì dicono bel tempo

ciao angelo, anche io non ho ancora i biglietti. ma tranquillo che li riceverai presto.

ciao francesca, non serve obbligatoriamente ma me lo hanno consigliato. se sulle carte d'identità dei bambini hai scritto i vostri nomi va benissimo così. io non lo porto perchè mi hanno chiesto 15 euro per stamparlo.
per la spiaggia va benissimo, tutti quelli che si vogliono aggregare sono i benvenuti
ho già anche guardato i pullman per arrivarci.

Mi rincuora sapere che non sono l'unica a non avere ancora i documenti..iniziavo ad essere davvero molto nervosa per questo, non capisco quale problema ci sia a darmeli quando il check-in l'ho fatto da oltre un mese.

Caspita non sapevo niente di questo ciclone...e che giro faranno fare ai tuoi allora?

Speriamo davvero che dalla prox settimana sia meglio!

Non appena hai novità facci sapere...

Va benissimo alle10.30!! Ponte 7 bar Manhattan!! Intanto ci conosciamo!!! Per quanto mi riguarda,però, non sono interessata alle spiagge, i miei bambini hanno 35,30,21anni!!😄😄😄😄😄restano a casa e io tranquilla con mio marito,me ne vado in giro a scoprire nuovi posti!!! Magari nei porti dove si gira a piedi, si può passeggiare insieme!! Intanto conosciamoci tutti in allegria!!!!👍👍

Ma io la sento ogni giorno...ed ogni giorno mi dicono domani...domani li avremo...domani te li mando per email...ah ci spiace non ce li hanno ancora mandati...la chiamiamo noi non appena arrivano...

:mad:

Ma ti sei registrato come utente nel sito di MSC??? Avrai la ricevuta della prenotazione!! Sul foglio c'è il numero di prenotazione della crociera, apri e vedi se ci sei!!! Vedi subito se c'è qualcosa che non va!!! Ma non hai fatto ancora il check-in on line?? Mi sembra strana sta cosa!!! Io chiamerei la compagnia!!!

Ma ti sei registrato come utente nel sito di MSC??? Avrai la ricevuta della prenotazione!! Sul foglio c'è il numero di prenotazione della crociera, apri e vedi se ci sei!!! Vedi subito se c'è qualcosa che non va!!! Ma non hai fatto ancora il check-in on line?? Mi sembra strana sta cosa!!! Io chiamerei la compagnia!!!

Sono socia e registrata con cabina assegnata e check-in fatto e stampato l'unica cosa che manca è la voglia dell'agenzia di mandarmi i documenti