• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/17 - MSC MUSICA - MSC GRAND VOYAGES da Genova alla La Romana

Tra due settimane si parte!!! Questa settimana prenoto l'escursione per Valencia e per Tenerife con un tour operator italiano, non vedo l'ora!!!

Sto iniziando a meditare su cosa portare, voi avete idea di quanto sia la franchigia bagaglio al ritorno? Penso che questa settimana andrò in agenzia a prenotare un pacchetto SPA e magari approfitto per chiedere. Intanto ho iniziato a compilare il check-in online. Noi arriveremo a Genova credo intorno alle 12.30.
Spero di incontrarvi tutti a bordo, magari ci mettiamo d'accordo per un meeting. Se volete aggiungermi a facebook mi trovate come Licisca cinzia lice

La franchigia bagaglio dovrebbe essere 20 Kg. per ogni passeggero (così Meridiana sul suo sito). Avete già ricevuto i documenti di viaggio? Noi no.
A Genova arriveremo intorno alle 10,40.
Sarà un piacere incontrarvi.
Ciao Luisa

Io ancora non ho i documenti, anzi devo ancora versare il saldo dato che la nostra agenzia lo fa versare quando arrivano i dovumenti. Domani se non diluvia come da previsioni catastrofiche vado a vedere in agenzia[emoji4]

Io ancora non ho i documenti, anzi devo ancora versare il saldo dato che la nostra agenzia lo fa versare quando arrivano i dovumenti. Domani se non diluvia come da previsioni catastrofiche vado a vedere in agenzia[emoji4]

Ciao a tutti.
anche noi saremo a bordo!
è la seconda volta con MSC...ma...dopo quasi 10 anni. La precedente, a Capo Nord. Proprio tutt'altra esperienza.
I porti del mediterraneo li conosciamo bene (eccetto Tenerife) e faremo da soli.
Per quanto riguarda quelli dei Caraibi, sarà un'avventura.
Se avete suggerimenti, sono ben graditi.
Possiamo veramente "incontrarci a bordo"???? Sarebbe fantastico!

Benvenuta ZIa Otto!! Certo che ci incontreremo a bordo, prima della partenza decidiamo luogo e orario. Magari per i Caraibi si riesce a organizzare qualcosa insieme, noi per lo più andremo in spiaggia. A tenerife vogliamo fare l'escursione al Teide, ma non con la nave, bensì con un tour operator italiano che qui non posso nominare per non fare pubblicità. Non posso neppure mandarti messaggi sul forum dato che non hai ancora il numero minimo di post. Se ti interessa contattami via email a licisca@italiansubs.net

Sto iniziando a meditare su cosa portare, voi avete idea di quanto sia la franchigia bagaglio al ritorno? Penso che questa settimana andrò in agenzia a prenotare un pacchetto SPA e magari approfitto per chiedere. Intanto ho iniziato a compilare il check-in online. Noi arriveremo a Genova credo intorno alle 12.30.
Spero di incontrarvi tutti a bordo, magari ci mettiamo d'accordo per un meeting. Se volete aggiungermi a facebook mi trovate come Licisca cinzia lice

Farebbe piacere anche a me incontrarvi! :) ti aggiungo su FB sono Stefania Grossi :)
ascolta poi facci sapere quanto paghi il pacchetto spa. io di solito lo prendo direttamente a bordo! :)

Aggiunta:) Per i pacchetti spa se vai sul sito MSC e guardi nei trattamenti benessere inserendo numero di prenotazione ecc, vengono fuori tutte le proposte

Oggi sono passata in agenzia. I documenti non ci sono ancora. Volevo prenotare un pacchetto Spa ma per ora sono in attesa di maggiori chiarimenti. In pratica avrei scelto un pacchetto che prevede tre massaggi e come recita il catalogo "ingresso alla spa per tutta la durata della crociera" costo circa 300 euro a persona. Ora il mio agente di viaggi ha telefonato a Msc per avere dettagli e prenotare ( ho sentito anch'io la telefonata in viva voce ) e la tipa della Msc sosteneva che acquistando il pacchetto si può entrare nella spa solo nei giorni in cui fai il massaggio (quindi in pratica 3). Leggendo sul sito mi pare tutt'altro, adesso l'agenzia ha inviato una email a Msc per chiarimenti e aspetto di sapere dettagli

Ciao,
eccomi qui dopo un bel po' da qunado ho creato la discussione :)
Io ho ricevuto ieri i biglietti per l'imbarco/volo aereo di ritorno con tutta la documentazione. C'era un problema nei sistemi per cui non risultava saldato anche lo era già da un po'!!!
Io arriverò a Genova, da Milano, alle 12:40. Si potrebbe fissare un ritrovo verso metà pomeriggio visto che dovremmo già essere tutti a bordo. Che ne dite del Cyber Cafè? Di solito sono abbastanza deserti e quindi dovrebbe facilitarci nel ritrovo.

a presto

Gaetano

PS
Se volete aggiungermi o contattarmi su FB mi trovate come Gaetano Mercandalli

Sono arrivati anche a me i documenti e ho risolto il problema della SPA che era come dicevo io....
Non conosco molto MSC, ma immagino che una volta imbarcati dovrebbero fare l'esercitazione, di norma dev'essere fatta prima della partenza. Per me il cyber caffe' va bene, con un nome così sarà facile da trovare!
Decidete voi per l'orario, si potrebbe fare tipo subito dopo l'esercitazione. Non ho idea se MSC faccia portare i giubbotti salvagente durante l'esercitazione o meno e quindi vadano eventualmente riportati in cabina. Magari c'è qualcuno di voi più esperto che sa meglio come funziona il tutto!

Ieri sono passata in adv e i documenti non sono ancora arrivati , anche per noi sta bene il punto di ritrovo al Cyber Cafè e per quanto riguarda l'ora fate voi. Nelle altre esercitazioni
a cui ho partecipato su navi Msc il giubbotto lo abbiamo sempre portato perciò poi dovremo riportarlo in cabina.

Allora potremmo fare al "cyber cafè" subito dopo l'esercitazione, tempo di posare i salvagenti in cabina:)
Ma qualcuno di voi è già' stato sulla Musica?

Allora potremmo fare al "cyber cafè" subito dopo l'esercitazione, tempo di posare i salvagenti in cabina:)
Ma qualcuno di voi è già' stato sulla Musica?

Ok! ci sto!!!
No non conosco la Musica, riuscirò a trovare la strada giusta? :p

ps. mi riconoscerete facilmente dal mio ciuffo rosso! hahaha :*

buona sera a tutti!
sono arrivati tutti i documenti di viaggio. Manca il biglietto del treno, ma provvederò domani.
Neanche a dirlo: sono impaziente di partire!
Ci vediamo al cyber caffè!!!!!

p.s.: Noi siamo Ornella & Marco