• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/21 - Costa Magica - Le perle del caribe - NATALE

Ciao, non ci sono problemi, se ti unisci mi fa piacere.
Io ho due bimbe 12 e 16, la piccola sarà sicramente contenta di avere compagnia...

Ciao, molto bene!!! Dobbiamo organizzarci per incontrarci a bordo!!!
Visto che ci sono anche altri interessati all'escursione a La Romana può interessare il costo proposto da un'agenzia inglese (con guida inglese) che farebbe un tour solo per noi (con un minimo di 16 persone) che include taxi dal porto ed arrivo a Saona (o itinerario alternativo visto che il tour è solo per noi) al costo di $70 a testa o organizziamo il tutto quando arriviamo lì?

Grazie per le vostre risposte, penso che farò anch'io come avete consigliato voi! Siete davvero una fonte preziosa di spunti per chi come me è la prima volta

Volevo anche chiedere se con l'escursione di Mamma Olga ti portano oltre che Saona anche alle piscine naturali e a vedere le mangrovie, grazie.

Volevo anche chiedere se con l'escursione di Mamma Olga ti portano oltre che Saona anche alle piscine naturali e a vedere le mangrovie, grazie.

L'escursione tipica è Saona e Piscine Naturali ... la variante mangrovie so che viene attivata quando il tempo è nuvoloso e la sosta alle piscine naturali non rende molto e quindi conviene passare oltre. Tieni conto che i tempi di attesa potrebbero essere abbastanza dilatati e che a dicembre il sole tramonta alle 18. Quindi se la nave arriva alle 13, prima delle 13:45 non sarai a Bahiahibe, qui perderai almeno 1 ora tra la formazione del gruppo, la trattativa con i negozianti e l'attesa delle barche. Se c'è qualcuno che inizia a tirare troppo sul prezzo e a fare conti in euro anche di più!
Poi considera almeno 30 minuti a tratta per arrivare a Saona. Considiera anche che il barcaiolo da Bayahibe Dominucus deve tornare a Bayahibe paese e che ci vuole un'altra mezzora quindi ti vorrà riportare al Dominicus almeno 30 minuti prima che faccia buio, diciamo quindi alle 17:30.
In conclusione il tempo di sosta è abbastanza breve sia a Saona che alle piscine naturali quindi la vedo dura passare anche dalla foresta di mangrovie.

Grazie Comax, noi però arriviamo a La Romana alle 7.00 e ripartiamo alle 16.00 perchè facciamo i Caraibi con MSC Musica e le soste nei vari scali sono abbastanza lunghi, ma come hai detto tu i tempi sono parecchio dilatati per attese varie, in ogni caso secondo te ce la faremmo con questi orari a fare anche le mangrovie e a che ora ci conviene tornare per essere a bordo almeno per le 15.30? Ti ringrazio

Grazie Comax, noi però arriviamo a La Romana alle 7.00 e ripartiamo alle 16.00 perchè facciamo i Caraibi con MSC Musica e le soste nei vari scali sono abbastanza lunghi, ma come hai detto tu i tempi sono parecchio dilatati per attese varie, in ogni caso secondo te ce la faremmo con questi orari a fare anche le mangrovie e a che ora ci conviene tornare per essere a bordo almeno per le 15.30? Ti ringrazio

Con questi orari non ci sono problemi, hai tutto il giorno a disposizione e potrai fare un'escursione molto curata oltre alla sosta a Bayahibe che comunque è una bellissima spiaggia. Ad ogni modo ti conviene ripartire da Bayahibe almeno 1 ora prima del "Tutti a bordo". Concorda l'orario di rientro col taxi e pagalo solo al ritorno.

Con questi orari non ci sono problemi, hai tutto il giorno a disposizione e potrai fare un'escursione molto curata oltre alla sosta a Bayahibe che comunque è una bellissima spiaggia. Ad ogni modo ti conviene ripartire da Bayahibe almeno 1 ora prima del "Tutti a bordo". Concorda l'orario di rientro col taxi e pagalo solo al ritorno.

Ciao, anche a Martinica e Guadalupa pago il taxi al ritorno. È Stanford? Grazie molte per tutti i tuoi consigli!

Ciao, anche a Martinica e Guadalupa pago il taxi al ritorno. È Stanford? Grazie molte per tutti i tuoi consigli!

A Martinica e Guadalupa i tassisti hanno la mentalità europea sia come pagamenti che come tariffe. Vogliono essere pagati alla fine di ogni tratta e solitamente non aspettano, salvo sparare cifre esorbitanti per questa attesa. Ad esempio a noi a Guadalupa non ci ha aspettato ma è tornato a prenderci al ritorno all'orario convenuto. Stanford è come uno choffeur, gli dici dove vuoi andare e a che ora vuoi ripartire e lui sarà li ad aspettarti. Il pagamento a fine giornata.

Sono riuscito a contattare Stanford per un tour dell isola piu due spiagge. Il 26 dic. Giovedi. Chi vuole venire me lo faccia sapere subito non credo abbia tanti posti.
Ciao

Sono riuscito a contattare Stanford per un tour dell isola piu due spiagge. Il 26 dic. Giovedi. Chi vuole venire me lo faccia sapere subito non credo abbia tanti posti.
Ciao

Ciao, ma allora non capisco come si organizza Stanford. Anche io l'ho contattato ma per un tour di sole spiagge (ho chiesto devil's bridge, long bay, halfmoon bay e valley church beach salvo modifiche a causa di condizioni del mare) e mi ha già dato appuntamento per il 26 dicembre con l'indicazione del prezzo dalle 9.30 alle 16.15 ( l'avevo indicato nel mio precedente messaggio che avevo organizzato un tour di sole spiagge ad Antigua ed ho chiesto a Comax come fare per il suo pagamento) ma se anche a te ha dato disponibilità con un tour diverso vorrei capire come funziona il tutto! Per me non c'e' alcun problema a fare l'escursione insieme anzi... Ma vorrei capire come e' il programma che ti ha indicato. Grazie

A Martinica e Guadalupa i tassisti hanno la mentalità europea sia come pagamenti che come tariffe. Vogliono essere pagati alla fine di ogni tratta e solitamente non aspettano, salvo sparare cifre esorbitanti per questa attesa. Ad esempio a noi a Guadalupa non ci ha aspettato ma è tornato a prenderci al ritorno all'orario convenuto. Stanford è come uno choffeur, gli dici dove vuoi andare e a che ora vuoi ripartire e lui sarà li ad aspettarti. Il pagamento a fine giornata.

Grazie ancora!!!!!