• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/07/11 - Ruby Princess - Mediterraneo orientale 12 gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MITICAMARY

New member
Ciao Amici croceristi! C'è qualcuno che parte l' 11/07/13 con la nave Ruby Princess?

Ultima modifica da un moderatore:
CiaoooO!
Io, io e mio marito partiremo da Venezia l'11 luglio....
Vedo dal tuo stato che hai 5 crociere all' attivo.... mai viaggiato con questa??? Hai qualche info da passarmi? Noi abbiamo prenotato questa... perchè ci ha invogliato il costo... ma, non abbiamo idea di cosa andremo incontro... ahahahah...

Ciao Lucia! Anche per noi è la prima volta per questa compagnia.. e come te siamo stati invogliati dal prezzo e dalle ottime recensioni! Da quanto ho letto nei vari forum e diari di viaggio, non dovremmo avere sorprese.. anzi! Abbiamo già viaggiato con compagnie americane come Royal carrebian e Norwejan e ci siamo trovati benissimo! Nonostante la lingua e la scarsa presenza di Italiani a bordo.. Vedrai che ci divertiremo.. :) Partiremo da Venezia anche noi, arriveremo in treno da Milano. P.S. Voi avete già deciso quale escursione fare? Noi le faremo tutte in autonomia, perchè abbiamo già visto tanti dei posti che visiteremo e sappiamo come muoverci! A prestooooo =)

Ciao Mary!
Anche noi credo che le faremo tutte in autonomia... La crociera di nozze fatta ormai 6 anni fa era molto simile... e siamo riusciti anche allora a far tutto da soli (però eravamo con Costa e il problema lingua non c'era...). In quella occasione ci siamo aggregati con altre coppie in viaggio di nozze come noi e si prendeva un taxi o si girava comunque coi mezzi pubblici... :)

Noi arriveremo da Parma in treno... e in treno partiremo da Civitavecchia... anche se ancora non ho preso i biglietti... ahahah...

Che bello, non vedo l'ora di partire!

Ciao Lucia! Allora non ci resta che partire.. =) Io mi sto informando per quanto riguarda il discorso mance.. xkè a quanto pare non sono obbligatorie e si può chiedere alla reception, il giorno dopo l'imbarco, di non farsele addebitare sul conto e consegnarle a fine crociera a chi riteniamo più meritevole.. mi sembra un bel risparmio visto che parliamo di 240 eurini! Ti terrò aggiornata.. sarebbe bello cmq vederci a bordo.. a presto! =)

Eccomi!
Anche io ho capito che le mance non sono obbligatorie... si può decidere a chi darle... oppure la quota da dare... insomma... io un pò di mance le lascio... ma voglio decidere io a chi e quanto! :-)
Sarebbe bello si trovarci a bordo... ma come si fa? non riusciamo a inviare mp... io potrei metterti l'indirizzo del mio blog... (che non centra niente con le crociere... quindi non so se posso metterlo...), poi da li tu riusciresti a risalire alla mia e-mail (stesso discorso, non so se posso metterlo qui....). Che ne dici???

Tu hai idea di come sono le prese a bordo? In uno dei post mi hanno detto che il voltaggio è 110V e le prese sono quelle di tipo americano... tu cosa ne sai???

Ciao Lucia,
per le mance sono daccordissimo con te! Intendo lasciarle, ma naturalmente a chi dico io.. per il voltaggio ti confermo che troveremo il tipo americano (xkè suppongo che sia così un pò per tutte le compagnie americane) Cmq il phon è sempre disponibile in cabina e per quanto riguarda i caricabatterie vari, non abbiamo avuto mai problemi di collegamento e non ci siamo mai serviti di riduttori o altro.. vorrei mettere il nome del mio profilo di facebook e poi subito rimuoverlo almeno per riuscire a rimanere in contatto.. che ne dici?

Ciao sciguetto,io partirò il 4 di agosto,la compagnia mi ha inviato il giornale di bordo e parla di mance,non sono però obbligatorie.Presso l'ufficio del Commissario sono disponibili buste da utilizzare nel caso si voglia provvedere personalmente.

A me hanno invato anche i biglietti per l'imbarco già da 15 giorni,comunque la mia amica che ha fatto la stessa crociera l'estate scorsa mi ha detto che l'adattatore è indispensabile.

Ciao sciguetto,io partirò il 4 di agosto,la compagnia mi ha inviato il giornale di bordo e parla di mance,non sono però obbligatorie.Presso l'ufficio del Commissario sono disponibili buste da utilizzare nel caso si voglia provvedere personalmente.

Ciao, non ho esperienze dirette su Princess, ma ho letto qualcosa in merito al fatto che anche loro fanno questa distinzione tra quote e mance (che non sono mai obbligatorie). Comunque meglio che ti accerti facendo la domanda specifica... una telefonata costa poco ;)

Anche io sarò sulla Ruby l'11 luglio. Ho viaggiato solo con la Royal e volevo sapere da voi se avete optato per l'orario "libero" a cena. Visto che l'agenzia a cui mi sono rivolta mi ha detto che non è possibile scegliere l'anytime, mi ha imposto l'orario delle 21. Si potrà chiedere a bordo se c'è possibilità di avere flessibilità per la cena?

Ciao Lauretta!
Anch'io ho viaggiato 4 volte con Royal.. e credo che sia possibile a bordo cambiare l'orario di cena, i metre di sala cercano sempre di accontentare (nei limiti del possibile) tutti i passeggeri.. era capitato anche a noi lo scorso anno sulla Navigator. Per quanto riguarda invece la Ruby Princess la nostra agenzia ci ha comunicato che avendo prenotato una quota in offerta, il turno è libero (presumo sia l' anytime) e siamo cmq in lista d'attesa per il secondo turno di cena che è alle 20.15. Onestamente a noi va bene anche l'anytime.. tu hai qualche info maggiore per quanto riguarda le mance?

Ciao a presto!

Ciao Lauretta!
Anch'io ho viaggiato 4 volte con Royal.. e credo che sia possibile a bordo cambiare l'orario di cena, i metre di sala cercano sempre di accontentare (nei limiti del possibile) tutti i passeggeri.. era capitato anche a noi lo scorso anno sulla Navigator. Per quanto riguarda invece la Ruby Princess la nostra agenzia ci ha comunicato che avendo prenotato una quota in offerta, il turno è libero (presumo sia l' anytime) e siamo cmq in lista d'attesa per il secondo turno di cena che è alle 20.15. Onestamente a noi va bene anche l'anytime.. tu hai qualche info maggiore per quanto riguarda le mance?

Ciao a presto!

Mi hanno detto che automaticamente verranno addebitate sulla carta di credito, però, non essendo obbligatorie, si puo' richiedere e compilare un modulo per le mance alla reception per poter scegliere di dare la cifra che si decide a chi si vuole (molti italiani hanno fatto così mi diceva l'addetto dell'agenzia di viaggi). Veramente non so se compilerò il modulo perchè infondo quei soldi sono proprio meritati.....

Ho letto altri post al riguardo proprio ora, praticamente è ciò che mi ha detto l'agenzia per quanto riguarda il "modulo mance" da compilare. Quindi confermo quello che già ti hanno detto altre persone. Speriamo che sia una bella vacanza come lo è stata sulle navi Royal....A presto!

Ciao Lauretta ^_^

vedrai che ci divertiremo sicuramente! Per le mance adesso sembra tutto più chiaro, sulla nave poi vedremo il da farsi... A presto =)

Confermo il discorso mance... ho ricevuto poco fa il giornale di bordo e c'è scritto esattamente quello che ha detto Lauretta... anche io sono dell' idea che quando saremo a bordo si deciderà il da farsi... io sono daccordo sulle mance... ma voglio deciderlo io quanto darne... (e io ho lavorato in albergo, quindi so che le mance sono una manna.... ergo, io le lasicio... ma solo se meritate e se lo decido io!).

Quanti italiani a bordo della princess...
Ci sarò anche io, ma ad agosto!
Quando tornate dal viaggio venite a farci un resoconto sulla sezione princess?
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.