• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Secondo me se dovesse succedere un incidente per disgrazia farebbero uguale se dovesse succedere incidente km la concordia trovano subito a chi scaricare le colpe.. ma trovo che kmq siamo tutelati per qualsiasi cosa..
Cosa ne sapete di cosa ha fatto la compagnia nella tragedia della Concordia? Per favore se le cose non le conoscete non parlatene. Le cose le fanno anche se non viene data loro pubblicita', senza apparire e senza l'amplificazione dei media.

Non bisogna dare peso, tutte le belle e brave impiegate che hanno lodato la compagnia hanno fatto benissimo perchè in questi brutti fatti si vede come l'immagine conti.

Costa magnifica, sbaglio o c'è dell'ironia nelle tue parole?
Come appena ribadito un attimo fa da Leo, smettiamola con discorsi che possono facilmente scivolare nelle polemiche.
Non è questo il luogo né il momento giusto.

Cosa ne sapete di cosa ha fatto la compagnia nella tragedia della Concordia? Per favore se le cose non le conoscete non parlatene. Le cose le fanno anche se non viene data loro pubblicita', senza apparire e senza l'amplificazione dei media.

Non sto parlando per concordia per soldi che possono aver dato o no sto dicendo che mediaticamente ne sono usciti puliti perche la colpa e stata di uno..a tunisi e stato diverso e stato un atto terroristico non per colpa della compagnia che ci son state vittime. Forse non son riuscita a spiegarmi

beato te che credi essere "tutelato per qualsiasi cosa" .
Quando ti capiterà qualcosa ed entrerai nei meandri dei rimborsi, delle assicurazioni, dei disguidi, delle norme contrattuali (che nessuno legge mai...) vedrai che ad essere tutelati sono sempre i Tour Operator e non i Clienti.
Lo dico da agente di viaggio che ne ha viste di tutte i colori.

grazie, credevo di essere un pazzo vaneggiatore.

Giuro che non posterò più alcun mio intervento per alimentare polemiche OT, fin quando non si parlerà in apposito tread di sicurezza degli ospiti durante l'intera crociera.

Se ne aveste voglia, leggete però gli avvisi relativi alla Tunisia pubblicati sul sito viaggiare sicuri della Farnesina a far data da sei mesi fà fino all'altro ieri.
Leggete poi gli avvisi relaitivi a Israele pubblicati nel periodo giu-nov 2014.
Perché allora, nel supremo interesse della sicurezza dei propri ospiti a bordo, BEN 6 mesi prima della partenza le Compagnie di Crociera decisero (senza darne preventiva comunicazione a chi aveva prenotato) di non andare più in Terra Santa; mentre invece in Tunisia si è andati fino a due giorni fa?

Non ditelo a me, ma al parente della vittima intervistata l'altro ieri in televisione....

Boccaccia mia, statti zitta !!! avevo scritto poche righe sopra
Mi auto-banno da solo ... scusatemi

Giuro che non posterò più alcun mio intervento per alimentare polemiche OT, fin quando non si parlerà in apposito tread di sicurezza degli ospiti durante l'intera crociera.

Se ne aveste voglia, leggete però gli avvisi relativi alla Tunisia pubblicati sul sito viaggiare sicuri della Farnesina a far data da sei mesi fà fino all'altro ieri.
Perché allora, nel supremo interesse della sicurezza dei propri ospiti a bordo, BEN 6 mesi prima della partenza le Compagnie di Crociera decisero (senza darne preventiva comunicazione a chi aveva prenotato) di non andare più in Terra Santa; mentre invece in Tunisia si è andati fino a due giorni fa?

Non ditelo a me, ma al parente della vittima intervistata l'altro ieri in televisione....

Mia cugina e stata avvisata prima per il viaggio in terra santa.. io paragono tunisia alla nostra roma capitale.. finche non capita anche da noi continueranno ad arrivare le crociere e i turisti.. in terra santa stavano gia combattendo per quello forse nel sito di viaggiare sicuri l hanno proibito il viaggio li tra virgolette proibito

Mia cugina e stata avvisata prima per il viaggio in terra santa.. io paragono tunisia alla nostra roma capitale.. finche non capita anche da noi continueranno ad arrivare le crociere e i turisti.. in terra santa stavano gia combattendo per quello forse nel sito di viaggiare sicuri l hanno proibito il viaggio li tra virgolette proibito

Ricordo che in Israele volavano i missili e c'erano i carro armati per strada.
Personalmente, rispetto chi ha deciso di usufruire dell'opportunità di sbarco data dalle compagnie, come rispetto chi è rimasto a bordo. Ogni giudizio in merito non può che essere un pre-giudizio, visto che si andrebbe a sindacare sulle soggettività altrui senza conoscere direttamente le persone.
Sicuramente ci sarà qualche passeggero che speculera' su questo. .. è la legge dei grandi numeri... Quanti? Chi? E chi lo sa?
Di certo le compagnie sono state a mio parere molto serie a dare questa disponibilità.
Ma se loro sono state molto serie nel farlo, non vedo perché chi ha deciso di usufruirne debba essere considerato poco serio a "prescindere".

Ragazzi, io ho commentato questo passo del messaggio di Dino:

Ho purtroppo assisito alla discussione di una famiglia, che affermava di interrompere la crociera, non per il disagio, ma per rifarne un'altra con i soldi del rimborso.

Che tristezza..

stop, non ho giudicato il mondo, non ho criticato tutti quelli che sono scesi ecc. ecc.

Forse rispondendo a Lothar sarò stato poco chiaro e sarà sembrato che io criticassi tutti, non posso pesare ogni parola, nella vita devo anche lavorare, ma sinceramente il discorso che è uscito dopo mi sembra fuori posto..

Certamente ci sarà gente che non si sentirà di proseguire, vista l'atmosfera a bordo, nessuno li condanna, non io, se ho dato l'impressione contraria me ne scuso..

Un saluto
Manlio

Da bordo di Costa Fascinosa continuano gli aggiornamenti...

Ciao ti posto il programma per la giornata di oggi.
Sono riuscito a conoscere il numero degli sbarcati, non di Palma. Sono circa 300.
Il presidente Palomba è ancora a bordo. Sbarcherà a Savona, insieme agli psicologi. Alle 17.45 è stata celebrata la SS. Messa nel teatro.

Ed il programma...

La scelta di proseguire la crociera, come quella di scendere a Tunisi è del tutto personale.
La mia decisione sarebbe stata quella di non scegliere una crociera con scalo a Tunisi oppure evitare di sbarcare in quello scalo.
Ne avevamo parlato in famiglia qualche settimana fa valutando la prossima crociera.
Credo anche che sarei rientrato in Italia interrompendo la crociera.
Non è una scelta giusta o sbagliata, è solo quello che mi sarei sentito di fare io.

Vedo che nonostante gli inviti dei moderatori a non fare polemiche, queste continuano a comparire e non riesco a non rispondere.

Tutti i paesi sono a rischio, anche il nostro. Dovremmo fermare tutte le navi? Gli aerei? I treni?
Supponiamo che io viva a Roma, dovrei trasferirmi in un isola sperduta del Pacifico?
A Tunisi non c'era una guerra in corso.
A Roma non c'è una guerra in corso.
A Parigi non c'era una guerra in corso.
A Madrid non c'era una guerra in corso.....
Il "Ground zero" prima era vivo e anche lì non c'era una guerra in corso.
Per evitare di incappare nei piani di questi pazzi occorre, ahimè, solo fortuna.

Gli sfortunati che hanno perso la vita erano persone come noi, con dei sogni, dei desideri, delle famiglie....proprio come noi.
Non meritano di passare per incoscenti, meritano solo rispetto.
Non possiamo chiuderci in casa, non saremmo sicuri nemmeno lì e poi che vita sarebbe?!?

Vedo che nonostante gli inviti dei moderatori a non fare polemiche, queste continuano a comparire e non riesco a non rispondere.

Tutti i paesi sono a rischio, anche il nostro. Dovremmo fermare tutte le navi? Gli aerei? I treni?
Supponiamo che io viva a Roma, dovrei trasferirmi in un isola sperduta del Pacifico?
A Tunisi non c'era una guerra in corso.
A Roma non c'è una guerra in corso.
A Parigi non c'era una guerra in corso.
A Madrid non c'era una guerra in corso.....
Il "Ground zero" prima era vivo e anche lì non c'era una guerra in corso.
Per evitare di incappare nei piani di questi pazzi occorre, ahimè, solo fortuna.

Gli sfortunati che hanno perso la vita erano persone come noi, con dei sogni, dei desideri, delle famiglie....proprio come noi.
Non meritano di passare per incoscenti, meritano solo rispetto.
Non possiamo chiuderci in casa, non saremmo sicuri nemmeno lì e poi che vita sarebbe?!?

Brava la penso come te.

non sono io che devo giudicare la scelta dei crocieristi di sbarcare,sicuramente tra questi qualche furbetto ci sara' anche,ma apprezzo le compagnie di bandiera che hanno dato la possibilita' di interrompere la crociera a chi non se la sentiva di proseguire.

Ho commentato l'animazione del giorno su fb. Non me ne vogliate per il mio intervento.

Mi pare di vedere che gli utenti hanno voglia di parlarne, di dire la loro. Se questo, giustamente, non e' il thread adatto, a quando l'apertura di uno specifico?