• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

01/07/2016 MSC Fantasia mediterraneo occidentale

Grazie Hermione, in teoria credo che gli spettacoli siano sempre li stessi tutte le settimane. La mia curiosità è per capire che tipo di spettacoli troverò a bordo. Grazie ancora.

Vincent...dopo la Melody (su cui non sono mai salita) la Fantasia ti sbalordirà. E rispetto a Costa Serena, come bellezza ed eleganza dei locali non c'è paragone.Poi chiaramente la crociera è fatta di mille cose: itinerario, servizio, atmosfera a bordo, amicizie che si fanno, e tutto è molto soggettivo.

Premesso che,dopo alcune esperienze di vacanze fatte in compagnia di amici,forse io e mia moglie siamo sfortunati, mai più faremo vacanze con altre persone,ecco perchè ho un bel ricordo della crociera su Costa Serena e del viaggio a Londra fatto a dicembre.Sono state le prime vacanze fatte non in compagnia. Gli itinerari sono scelti in base ai luoghi che non abbiamo mai visitati e/o che ci piacerebbe visitare. Le amicizie che si fanno a bordo lasciano il tempo che trovano. E' chiaro che alla fine è tutto l'insieme che fa la crociera. Ma penso che sia difficile risalire su una nave/bagnarola come la Melody!!!!

Spesso infatti anche con amici intimi la vacanza non riesce bene: chi vuol fare una cosa, chi un'altra; orari ed esigenze diversi.
A me la Fantasia è piaciuta anche perchè, essendo molto grande e piena di attrattive, potevo conciliare sia la voglia di starmene per conto mio che quella di condividere un pò di tempo con altre persone.
La Melody effettivamente era datata, neanche da fare il paragone con le navi attualmente in circolazione.

Nooooo povera la mia Melodyyyyy!!!!!! :(:rolleyes:
Certo molto dipende pure dalle aspettative che si fanno.... probabilmente attendersi una Costa Serena o Msc Fantasia e poi ritrovarsi melody crea un'aspettativa troppo distante dalla realtà con delusione assicurata! Diciamo che sono navi di "epoche" diverse e quindi pensate anche per usi diversi.... per una compagnia nelle nuove crociere mass pensare di usare una melody come si usa fantasia diviene fallimentare. Venendo meno molto di ciò che era la crociera tempo fa l'unica cosa che resta è la nave e le sue attrattive, se non ci sono...son dolori!
Penso che invece Melody adoperata per quello che era (una nave di altri tempi, piccola, con piscina coperta, rapporto personale passeggero eccezionale) poteva essere adoperata per itinerari e modalità di crociere diverse, di nicchia con servizio a 6 stelle (stessa cosa penso pure per la Monterey), che forse le avrebbero permesso di rimanere ancora in flotta, certo con la dovuta manutenzione!
Di questa nave io ho molti ricordi piacevoli! Melody è stata colei che mi ha fatto apprezzare le piccole navi...le crociere in tranquillità!
Le cabine erano veramente eccezionali...quasi come suites delle attuali navi.... e le sue suites erano degli appartamenti, il "rapporto" con il mare era continuo.....non c'era luogo della nave in cui non si vedesse il mare!
Una Signora di altri tempi va...per me era molto affascinante!
Come già detto molte attrattive alle quale le nuove navi ci hanno abituato e "viziati" non c'erano...e quindi pensare di adoperarle come una qualsiasi altra nave non era possibile!
Ad ogni modo Vincent ti troverai bene su Fantasia, a livello di attrattive è sullo stesso livello di Serena, e come servizio siamo li... cambieranno lo stile degli arredi entrambi belli ma diversi! Buon viaggio! ;-)

Nooooo povera la mia Melodyyyyy!!!!!! :(:rolleyes:
Certo molto dipende pure dalle aspettative che si fanno.... probabilmente attendersi una Costa Serena o Msc Fantasia e poi ritrovarsi melody crea un'aspettativa troppo distante dalla realtà con delusione assicurata! Diciamo che sono navi di "epoche" diverse e quindi pensate anche per usi diversi.... per una compagnia nelle nuove crociere mass pensare di usare una melody come si usa fantasia diviene fallimentare. Venendo meno molto di ciò che era la crociera tempo fa l'unica cosa che resta è la nave e le sue attrattive, se non ci sono...son dolori!
Penso che invece Melody adoperata per quello che era (una nave di altri tempi, piccola, con piscina coperta, rapporto personale passeggero eccezionale) poteva essere adoperata per itinerari e modalità di crociere diverse, di nicchia con servizio a 6 stelle (stessa cosa penso pure per la Monterey), che forse le avrebbero permesso di rimanere ancora in flotta, certo con la dovuta manutenzione!
Di questa nave io ho molti ricordi piacevoli! Melody è stata colei che mi ha fatto apprezzare le piccole navi...le crociere in tranquillità!
Le cabine erano veramente eccezionali...quasi come suites delle attuali navi.... e le sue suites erano degli appartamenti, il "rapporto" con il mare era continuo.....non c'era luogo della nave in cui non si vedesse il mare!
Una Signora di altri tempi va...per me era molto affascinante!
Come già detto molte attrattive alle quale le nuove navi ci hanno abituato e "viziati" non c'erano...e quindi pensare di adoperarle come una qualsiasi altra nave non era possibile!
Ad ogni modo Vincent ti troverai bene su Fantasia, a livello di attrattive è sullo stesso livello di Serena, e come servizio siamo li... cambieranno lo stile degli arredi entrambi belli ma diversi! Buon viaggio! ;-)

Diciamo che era una nave in navigazione da veramente troppo tempo,soprattutto perchè le crociere con il tempo sono cambiate e sulla Melody la manutenzione non c'era proprio.Oggi la stessa viene fatta giorno per giorno con parametri di valutazione molto più precisi. Adesso si punta molto di più nel rendere le navi molto eleganti per gli arredi interni,più grandi e rendere il personale sempre più impeccabile,cosa che sulla Melody non ho assolutamente trovato. Salvol mi dispiace contraddirti ma non credo che tutta questa professionalità c'era sulla Melody.

scusate, forse sono fuori tema, parto pure io il 01/07/16, da napoli, qualcuno può darmi qualche dritta su un parcheggio buono ed economico, vicino al porto?

scusate, forse sono fuori tema, parto pure io il 01/07/16, da napoli, qualcuno può darmi qualche dritta su un parcheggio buono ed economico, vicino al porto?

Parto da Napoli anche io lo stesso giorno e sono napoletano. Dunque il problema è che vicino al porto parcheggi ce ne sono ma economici dubito che ce ne siano. Un parcheggio buono è il Quick park che sta alle spalle della facoltà di Giurisprudenza,che si trova proprio di fronte al porto. Credo stiamo sui 4€ all'ora. C'è da verificare la giornata intera quanto la fa.Però è un parcheggio al chiuso (interrato) e ben sorvegliato. All'interno del terminal del porto so che c'è il parcheggio MSC, se non sbaglio 7 gg costano circa 70€. Al momento altri parcheggi non mi sento di consigliarli. Però potresti fare una ricerca online e vedere se ce ne sono a prezzi più abbordabili.

Salve, una domanda sicuramente sciocca ma sarà la mia prima crociera. E' semplice individuare il ristorante assegnato e i ristornati buffet ? e non confonderli con quelli a tema ? e poi i buffet è aperto dalle alle ??? msc fantasia
grazieee

E' semplice riconoscere il ristorante assegnato, il nome è riportato sulla Cruise card: "Red Velvet" Ponte 5-6 centro nave oppure "Il Cerchio D'Oro" a poppa ponte 6, si percorre il ponte 7 fino a poppa e si scende un piano... il Ristorante a Buffet "L'africana & Zinzabar è al ponte 14 ... nella Card per la cena è indicato anche il 1° o il 2° turno e il numero del tavolo oltre il nome del ristorante...;)

Altro modo per distinguerli è che il buffet e i ristoranti sono affollati ,mentre i ristoranti a tema semi vuoti....il buffet è aperto 20 ore su 24(se non ricordo male)ma in alcuni orari è meno assortito .tipo in tarda notte puoi trovare pizza,panini,hot -dog......

Ultima modifica: