Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vincent...dopo la Melody (su cui non sono mai salita) la Fantasia ti sbalordirà. E rispetto a Costa Serena, come bellezza ed eleganza dei locali non c'è paragone.Poi chiaramente la crociera è fatta di mille cose: itinerario, servizio, atmosfera a bordo, amicizie che si fanno, e tutto è molto soggettivo.
Nooooo povera la mia Melodyyyyy!!!!!!
Certo molto dipende pure dalle aspettative che si fanno.... probabilmente attendersi una Costa Serena o Msc Fantasia e poi ritrovarsi melody crea un'aspettativa troppo distante dalla realtà con delusione assicurata! Diciamo che sono navi di "epoche" diverse e quindi pensate anche per usi diversi.... per una compagnia nelle nuove crociere mass pensare di usare una melody come si usa fantasia diviene fallimentare. Venendo meno molto di ciò che era la crociera tempo fa l'unica cosa che resta è la nave e le sue attrattive, se non ci sono...son dolori!
Penso che invece Melody adoperata per quello che era (una nave di altri tempi, piccola, con piscina coperta, rapporto personale passeggero eccezionale) poteva essere adoperata per itinerari e modalità di crociere diverse, di nicchia con servizio a 6 stelle (stessa cosa penso pure per la Monterey), che forse le avrebbero permesso di rimanere ancora in flotta, certo con la dovuta manutenzione!
Di questa nave io ho molti ricordi piacevoli! Melody è stata colei che mi ha fatto apprezzare le piccole navi...le crociere in tranquillità!
Le cabine erano veramente eccezionali...quasi come suites delle attuali navi.... e le sue suites erano degli appartamenti, il "rapporto" con il mare era continuo.....non c'era luogo della nave in cui non si vedesse il mare!
Una Signora di altri tempi va...per me era molto affascinante!
Come già detto molte attrattive alle quale le nuove navi ci hanno abituato e "viziati" non c'erano...e quindi pensare di adoperarle come una qualsiasi altra nave non era possibile!
Ad ogni modo Vincent ti troverai bene su Fantasia, a livello di attrattive è sullo stesso livello di Serena, e come servizio siamo li... cambieranno lo stile degli arredi entrambi belli ma diversi! Buon viaggio! ;-)
scusate, forse sono fuori tema, parto pure io il 01/07/16, da napoli, qualcuno può darmi qualche dritta su un parcheggio buono ed economico, vicino al porto?