Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
L' importa che siate potuti partire, il resto non conta.Buonasera! Come detto, oggi eravamo a Isafjord, nell’Islanda nord occidentale, caratterizzata da bellissimi fiordi, che abbiamo lasciato da poco per navigare in direzione nord-est verso le Isole Svalbard.
Beh, le intenzioni oggi erano buone…poi le chiacchiere hanno preso il sopravvento, il tempo e’ passato e siamo rimasti a bordo tutto il tempo!
Quindi ho poco da raccontarvi sulla giornata di oggi, ma vi lascio qualche spunto motivazionale per visitare almeno una volta questo meraviglioso paese.
L’Islanda è da visitare perché è uno dei pochi luoghi sulla Terra dove la natura domina ancora l’uomo, dove ogni paesaggio sembra uscito da un sogno primordiale. È un viaggio che non parla solo agli occhi, ma all’anima.
L’Islanda ti mette faccia a faccia con la forza della Terra: vulcani attivi, geyser, zampilli di fuoco e acqua che erompono dal suolo. Qui il mondo respira sotto i tuoi piedi. Ti rendi conto della potenza della natura e di quanto ci si sente indifesi nei momenti nei quali manifesta tutta la sua potenza. Il nero delle colate laviche, dei campi di lava, si confronta con il verde brillante dell’erba dei campi: moltissime le fattorie che costellano il paesaggio islandese.
Ghiacciai, cascate e contrasti: dalla potenza di Godafoss alla grazia di Skógafoss, ogni cascata è uno spettacolo. I ghiacciai, immensi e silenziosi, ti fanno sentire piccolo davanti alla maestosità del tempo.
L’Islanda sembra un altro pianeta: campi di lava nera, spiagge di sabbia vulcanica, iceberg che galleggiano in lagune glaciali. E poi balene, foche, pulcinelle di mare…
Fare il bagno in acque calde circondati dalla neve è un’esperienza unica. Dalle spa come la Blue Lagoon alle pozze segrete nelle vallate, ogni bagno è un ritorno alla pace. È un popolo di poeti, saghe, e leggenda. Ma anche di artisti, innovatori e sognatori.
7.
Un viaggio che ti cambia
Più che una meta, l’Islanda è un cammino dentro se stessi. Ti insegna ad ascoltare il silenzio, a rallentare, a meravigliarti. È un richiamo per chi cerca natura vera, emozioni forti, e la bellezza dell’essenziale.
Se vuoi, posso anche prepararti un poster motivazionale con una frase poetica sull’Islanda oppure un itinerario su misura per un viaggio da sogno. Vuoi qualcosa del genere?
Le escursioni con Costa, da soli passeggiate o visite con spostamenti limitati.Un racconto bellissimo di una realtà esistente, grazie Maurizio e buon anniversario.
Una info Maurizio ( anno prossimo prenotata anche io) le escursioni le fai con Costa o fai da te.
Ho visto dei prezzi assurdi
Grazie ciao
Non preoccuparti per noi, il tuo diario lo seguiamo anche in differita. Auguri per tua mamma, speriamo che non sia niente di preoccupanteBuongiorno a tutti! Non mi sono dimenticato di voi, ma ieri hanno ricoverato mia mamma al pronto soccorso e la mia testa e’ stata, ed e’, altrove.
Spero nei prossimi giorni di poter riprendere la diretta in “ differita “ in serenita’
Chiedo scusa!