• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un assaggio di Mediterraneo Msc Splendida 2025

È la prima volta per me fare una mini crociera, in quanto solitamente prediligo crociere oltre le 7 notti, ma ho voluto, diciamo "spezzare", il periodo lavorativo per ricevere una certa carica e prepararmi alla prossima, che sarà più impegnativa.

Posso dire che sono stata abbastanza fortunata nel trovare l' unica cabina disponibile per quel periodo, vale a dire di tipologia Fantastica con balcone, posizionata in centro nave.

IMG_20250430_141407.webp

L' imbarco è comodo per me, che arrivo da Milano.

Msc Splendida è posizionata al Ponte Dei Mille ed arrivo intorno alle h. 11,00 - il mio imbarco era previsto per le h. 12,00 - ma poi salirò a bordo un po' più tardi, perché mi hanno fatto fare un giro un pochino strano....

Arrivata al Terminal Cruise con la valigia, mi hanno fatto uscire, per depositare i bagagli quasi sotto nave. Terminato il ritiro, mi hanno fatta tornare indietro, per effettuare il check in al Terminal Cruise.

Per me una perdita di tempo inutile, comunque salgo a bordo e vado subito alla cabina per ritiro Cruise Card, che trovo appesa alla maniglia della cabina, inserita in una piccola busta con scritto nr di cabina.

La cabina è bella spaziosa, già pronta ed il bagno con la vasca e la "mitica tendina" per la doccia.

IMG_20250430_140626.webp

IMG_20250430_140614.webp

La tendina non l' ho fotografata, non mi sembrava il caso, tanto lo sappiamo tutti come è fatta.

IMG_20250430_140445.webp

Sul letto accappatoi e ciabattine per i soci Gold ed asciugamani per la piscina.

Appena salita a bordo mi trovo circondata da camerieri, che propongo acquisti vari di pacchetti bevande, pacchetto ristoranti tematici, pacchetto Spa... veramente fastidioso.....

Screenshot_20250430_125536.webp

Io non acquisterò nessun pacchetto, ma mi dirigo al Desk delle Escursione, per prendere il catalogo, chiamiamolo così, delle escursioni proposte a bordo.

Il problema, ma non per tutti, è che di cartaceo a bordo, c 'è poco o quasi nulla, perché la App di Msc ForMe la fa da padrone.

Ma vediamo cosa propongono.

A seguire, sempre per Marsiglia

IMG_20250509_181546.webp

IMG_20250509_181532.webp

IMG_20250509_181433.webp

Io sceglierò l' escursione per Cassis, non menzionata sul catalogo cartaceo, ma menzionata nell' App, che tra l' altro era completa, ma forse per fortuna o per magia, al Desk me l' hanno prenotata.