Qualche rinuncia effettivamente va fatta, ma nel mio caso ne è valsa la pena.
Posso chiederti cosa intendi nello specifico? Immagino le escursioni organizzate? Gli spettacoli la sera?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO
Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.
Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.
Qualche rinuncia effettivamente va fatta, ma nel mio caso ne è valsa la pena.
Ciao...sono nuovo del forume e saluto innanzitutto gli utenti..io son tornato oggi da una crociera costa con costa serena, con moglie e figli di 8 mesi e 4 anni...pessima scelta se hai figli (personalmente anche se non ne hai è un'esperienza terribile)...il problema a tavola? Ma non facciano ridere...ti dico io qual'è il problema: aggirarsi per la nave con un passeggino è cosa assai ardua visto che non puoi usare le scale e la dilagante maleducazione dei passeggeri ti costringe a attese estenuanti davanti agli ascensori. La stessa maleducazione che fa scambiare il sevizio buffet per la mangiatoia delle bestie, dove invece che fare la fila, orde di bipedi in ciabatte ti spuntano da ogni dove per avventarsi sul cibo..Salvo poi la sera presentarsi alla cena tutti imbellettati...Per non parlare della piscina per bambini, ridotta a poco piu di una tinozza d'acqua salata e sabbiosa..vogliamo parlare delle grandi iniziative d'intrattenimento? Per bambini pari al nulla, a meno che tu non li voglia parcheggiare come al baby parking della coop..visto che passo solo 15 giorni all'anno coi miei figli immaginavo qualcosina che coinvolgesse genitori e figli....scordatelo!!!Ciao a tutti, io e mio marito siamo nuovi del mondo delle crociere!!!
Volevamo farvi una domanda...
Avevamo pensato a Ottobre di quest'anno di farci una crociera di una settimana in Grecia con l'MSC portandoci con noi i nostri due bambini, Gaia ha 5 anni, mentre Jacopo avrà 17 mesi, ce la consigliate?
Sappiamo che x la bambina non ci saranno problemi, lei può andare nei club x i bimbi, ma il piccolino, è ancora troppo piccolo?
Quando ho chiesto consiglio all'agenzia, la ragazza mi ha guardato sbarrando gli occhi e mi ha risposto:"io se fossi in lei non lo porterei è troppo piccolo, non starebbe fermo un secondo e soprattutto x la cena e pranzo ci sarebbero dei grossi problemi". Questa è stata la mia espressione [smilie=occhi_03[1]:
Io credevo invece che fosse una vacanza xfetta anche x lui...
Che cosa ne pensate? Qualcuno ha portato bimbi di questa età?
Grazie!!!
Miky e Fillo
Ciao e scusami se dissento..il link che hai scritto qui sopra è a dir poco una montagna di.............hai capito no?Ciao, benvenuti a bordo.
Provateci, magari con una mini-crociera (di quelle che durano 3 o 4 giorni).
Per il resto non saprei cosa dire perchè i mei tre figli sono oramai ultraventenni.
Per Sakurambo:
Non serve lamentarsi perchè la colpa non è della Costa ma è la tua. ma prima di prenotare non lo sapevi che in questo periodo estivo, dove le scuole sono oramai chiuse, tutte le navi da crociera sono prese d'assalto? Non lo sapevi che se fa caldo qui da noi figurati in Spagna. Purtroppo le persone maleducate le trovi anche nel vicino supermercato.
Forse mi sbaglio ma la crociera non fa per te.
Ti invito alla lettura tanto per fartene una ragione.
http://www.crocieristi.it/deluso-dalla-crociera-spesso-e-colpa-tua-disamina-semiseria-tragicomica/
Un saluto.
Ciao e scusami se dissento..il link che hai scritto qui sopra è a dir poco una montagna di.............hai capito no?Ciao, benvenuti a bordo.
Per il resto non saprei cosa dire perchè i mei tre figli sono oramai ultraventenni.
Per Sakurambo:
Non serve lamentarsi perchè la colpa non è della Costa ma è la tua. ma prima di prenotare non lo sapevi che in questo periodo estivo, dove le scuole sono oramai chiuse, tutte le navi da crociera sono prese d'assalto? Non lo sapevi che se fa caldo qui da noi figurati in Spagna. Purtroppo le persone maleducate le trovi anche nel vicino supermercato.
Forse mi sbaglio ma la crociera non fa per te.
Ti invito alla lettura tanto per fartene una ragione.
http://www.crocieristi.it/deluso-dalla-crociera-spesso-e-colpa-tua-disamina-semiseria-tragicomica/
Un saluto.
e allora??? per i bimbi con i genitori non organizzano mai niente a meno che non ti metti a ballare con loro i balli di gruppo.
Ti do ragione per le bolgie di maleducati troppi che mi hanno fatto capire mai più in crociera quando finisce la scuola!
Quando sei partito e dove?
Ciao, benvenuti a bordo.
Per Sakurambo:
/[/url]
Un saluto.
Ciao e scusami se dissento..il link che hai scritto qui sopra è a dir poco una montagna di.............hai capito no?
Sono una persona mooooolto informata che usa internet, riviste, quotidiani e quantaltro per sapere cosa succede attorno a se ( ho fatto il pubblicitario e curato la comunicazione di aziende come Ferrero, mc donald, Nike, Disney quindi di informazione un po' ne mastico)...il vero problema, se allora vogliamo dirla tutta, è che qualsiasi sito di crocere o croceristi dove informarsi,per forza di cose parla sempre in maniera eccellente di questo tipo di vacanza e quindi? Come posso sapere pregi e difetti? E poi scusami, non sapevo che in crociera è meglio andare quando c'è poca gente..ho frequentato strutture con 2500 persone contemporaneamente, e non parlo degli alberghi della riviera, e mai ho avuto i problemi che ho trovato qui....comunque a ognuno la propria vacanza e non vi offendete.. Solo mi aspettavo qualcosa di diverso. Il link da te consigliato dice: che senso ha pretendere una piscina decente quando sei sulla piscina piu grande del mondo? ti sembra normale?? E che devo fare..buttarmi in mare per nuotare un po'? eppure informandomi su internet come dici te avevo letto....4 meravigliose piscine e non 4 vasche da bagno....la prova ne è che allo sbarco erano piu le persone deluse che non quelle soddisfatte...e capisco perché..infondo mi aspettavo di piu di una balera riminese galleggiante!.. Senza rancore....
io lo spero...effettivamente mi rendo conto di aver reagito d'impulso perchè avevo riposto molte aspettattive in questa vacanza...probabilmente, anche se vi sembrerà strano, io e la mia famigliola ci riproveremo...con un po di esperienza in più...sicuramente nonn volevo offendere nessuno e, se mi permettete, per tornare all'argomento principale della discussione, concluderei dicendo: crociera si, ma non con bimbi troppo piccoli...non perchè disturbano, ma solo perchè le probabilità che non si divertano sono alte, e voi, come è successo a noi, sfrutterete il potenziale della crociera al 10/ 20%, tanto per essere ottimisti
....alla prossima....
![]()