capricorno
Super Moderatore
MSC Seashore avvia il servizio tutto l'anno da Port Canaveral
- 22 novembre 2023

La MSC Seashore ha recentemente avviato un programma tutto l'anno da Port Canaveral. Debuttando nel porto della Florida centrale, la nave MSC Crociere è pronta ad offrire una serie di crociere alle Bahamas e nei Caraibi occidentali.
Il programma, che si estenderà almeno fino a ottobre 2025, prevede itinerari di tre, quattro e sette notti verso porti popolari in entrambe le regioni, tra cui Cozumel e Costa Maya, in Messico, e Nassau, alle Bahamas.
La maggior parte delle crociere prevede anche una visita alla Riserva Marina Ocean Cay MSC, l'isola privata di destinazione della compagnia alle Bahamas.
Dopo aver navigato nel Mediterraneo occidentale, la MSC Seashore è arrivata a Port Canaveral per la prima volta il 16 novembre.
Per celebrare l'occasione, si è tenuta una cerimonia speciale a bordo, durante la quale il presidente della Canaveral Port Authority Kevin Markey e l'amministratore delegato, il capitano John Murray, hanno consegnato una targa di benvenuto al capitano Stefano Aiello.
Lo stesso giorno, la nave da 4.650 ospiti è salpata per una crociera di quattro notti alle Bahamas che prevedeva visite sia a Nassau che a Ocean Cay, oltre a un'intera giornata in mare.
La navigazione potrebbe essere combinata con un itinerario di sette notti nei Caraibi occidentali per una crociera di 11 notti verso quattro destinazioni in Messico e Bahamas.
Costruita nei cantieri navali Fincantieri in Italia, la MSC Seashore è entrata in servizio nel 2021. La nave fa parte della classe Seaside di MSC Crociere, che comprende quattro navi appositamente progettate per la crociera nella stagione più calda.
Tra le sue caratteristiche principali ci sono tre ponti con piscina, un parco acquatico, un'ampia passeggiata all'aperto, un atrio a quattro ponti e altro ancora.
Sostituendo la MSC Seaside a Port Canaveral, la MSC Seashore sarà una delle cinque navi di MSC Crociere che salperanno dai porti degli Stati Uniti durante l'inverno 2023-2024.
Unendosi a MSC Seascape e Msc Magnifica, MSC Divina offrirà un programma stagionale con partenza da Miami, mentre MSC Meraviglia continuerà a navigare da New York City tutto l'anno.
Cruise Industry news.com