• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside - Problemi a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però è un po' strano che un solo generatore fuori servizio metta in crisi la nave. Abitualmente con le navi in navigazione un generatore può essere inattivo per normale manutenzione e il suo fermo non pregiudica l'operatività. Mi vien da pensare ci sia qualcosa in piu.
Io mi ero incuriosito del fatto che sommando la potenza dei due generatori principali si raggiungono, a spanne, solo i due terzi di quella necessaria per i pod.

Ma Seaside non ha i pod, ha il sistema tradizionale assi eliche; infatti anche a poppa è dotata dei stern thruster, le eliche da manovra trasversali.

Però è un po' strano che un solo generatore fuori servizio metta in crisi la nave. Abitualmente con le navi in navigazione un generatore può essere inattivo per normale manutenzione e il suo fermo non pregiudica l'operatività. Mi vien da pensare ci sia qualcosa in piu.
Infatti la nave non è in crisi, ha solo qualche ora di ritardo in qualche scalo mantenendo più o meno i tempi di scalo.
Per quanto ne so, 1 generatore in meno non permette alla nave di raggiungere certe velocità che sono richieste per quella crociera. Da Valencia a Marsiglia e da Palermo ad Ibiza sono richieste velocità abbastanza elevate che richiederebbero tutti i generatori in moto. Secondo me, è così.

Io leggo questo:
E lo leggo pure io, ma che io sappia non è così, pur rendendomi conto che si tratta del sito di Fincantieri. Dalle fotografie della nave si intuisce chiaramente che è dotata di eliche tradizionali e di tre stern thruster come si rileva dalla inequivocabile simbologia riportata sul suo fianco a poppa.
A questo punto non saprei cosa dire.

maxresdefault.jpg

Salve, io sono a bordo della seaside.
Onestamente la nostra esperienza è stata ottima, anche se è vero che c è stato il disagio di marsiglia saltata e alcuni ritardi (per me trascurabili). A noi è stato conunicato che potremmo avere il 50% di rimborso.
Chi lo ha ottenuto come ha proceduto?
E soprattutto a noi sfortunatamente non hanno proposto nessun voucher sulla prossima. Si potrebbe chiedere?

Nessuna nave classe Seaside e Seaside plus ha gli Azipod. Tutte assi ad eliche tradizionali. Il sito di Fincantieri contiene un refuso stampa.

Salve, io sono a bordo della seaside.
Onestamente la nostra esperienza è stata ottima, anche se è vero che c è stato il disagio di marsiglia saltata e alcuni ritardi (per me trascurabili). A noi è stato conunicato che potremmo avere il 50% di rimborso.
Chi lo ha ottenuto come ha proceduto?
E soprattutto a noi sfortunatamente non hanno proposto nessun voucher sulla prossima. Si potrebbe chiedere?
Ottima crociera,ti scontano il 50% e chiedi pure il voucher?
Ma per cortesia,che gente gira per il.forum?Pensavo fosse un forum di crocieristi non di....

E lo leggo pure io, ma che io sappia non è così, pur rendendomi conto che si tratta del sito di Fincantieri. Dalle fotografie della nave si intuisce chiaramente che è dotata di eliche tradizionali e di tre stern thruster come si rileva dalla inequivocabile simbologia riportata sul suo fianco a poppa.
A questo punto non saprei cosa dire.

Visualizza allegato 1842933

Cioè, il sito di Fincantieri riporta un’informazione palesemente sbagliata??

Nessuna nave classe Seaside e Seaside plus ha gli Azipod. Tutte assi ad eliche tradizionali. Il sito di Fincantieri contiene un refuso stampa.

Direi sia un'errore piuttosto ....... piuttosto. varata:):):cry::cry:

Beh, per la Seaview non avevo dubbi, visto che la ho "floatout-ata" io per Crocieristi.it e le eliche le avevo a 15 metri ^__^
Ma un errore così grossolano....

In ogni caso, pod o non pod, sempre 20000Kw l'uno consumano... spero.

Ottima crociera,ti scontano il 50% e chiedi pure il voucher?
Ma per cortesia,che gente gira per il.forum?Pensavo fosse un forum di crocieristi non di....
Chiedere è lecito, riespondere è cortesia (poi c'è risposta e risposta). La domanda ha senso in quanto chi ha avuto questa disavventura i giorni prima è stato più fortunato.
Noi speravamo di farci un bel giro in provenza e ce la siamo presi in quel posto, come tanti immagino.

Beh, per la Seaview non avevo dubbi, visto che la ho "floatout-ata" io per Crocieristi.it e le eliche le avevo a 15 metri ^__^
Ma un errore così grossolano....

In ogni caso, pod o non pod, sempre 20000Kw l'uno consumano... spero.
Ops...Seashore (tutti 'sti nomi uguali...)

Visualizza allegato 1842937mio fratello è a bordo in questo momento e si, anche questa settimana niente Marsiglia ma hanno guadagnato 4 ore ad Ibiza!
Ciao.
Volevo capire meglio.... Questa comunicazione è arrivata in cabina? E se si, in che modo si concilia qualora si decidesse di barrare le voci di annullo crociera? Si viene sbarcati? Avrebbe più senso se ricevuta prima dell'inizio della crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.