• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/20 - Costa Fortuna - Emirati Arabi -Crociera di Natale

bene! Allora ci faremo compagnia nelle varie escursioni! Noi credo che ad Abu Dabi e Dubai opteremo per il Big Bus, ho letto che é ben fatto, ho visto le mappe dei giri che fa e direi che sono complete, inoltre ci sono le cuffiette anche in italiano che non é male....Ciao a presto!

Ciao noi partiremo la settimana successiva(27/12) sempre sulla Costa Fortuna, stesso itinerario ed è la nostra Prima crociera!!!
Siamo solo in 2 e vorrei qualche dritta per i posti migliori da visitare da chi ci è già stato se è possibile. Grazie mille in anticipo!!
pensiamo di fare tutto "da noi" anche perchè arriveremo così stanchi che ne faremo davvero poche e passeremo la maggior parte del tempo in nave...

Ciao noi partiremo la settimana successiva(27/12) sempre sulla Costa Fortuna, stesso itinerario ed è la nostra Prima crociera!!!
Siamo solo in 2 e vorrei qualche dritta per i posti migliori da visitare da chi ci è già stato se è possibile. Grazie mille in anticipo!!
pensiamo di fare tutto "da noi" anche perchè arriveremo così stanchi che ne faremo davvero poche e passeremo la maggior parte del tempo in nave...

Purtroppo per noi anche se sarà la 12' crociera non siamo mai stati a Dubai ma puoi guardarti tutti i diari di viaggio, troverai tanti consigli. A Dubai faremo il big bus appena arriviamo e considera che staremo dopo la crociera a Dubai fino aCapodanno!

Ciao, per noi é la terza crociera ma la prima volta negli Emirati... Io ti consiglio il big bus, c'é sia a Muscat che a Dubai e Abu dabi, almeno ti fai una panoramica del posto e puoi gestirlo come preferisci, se hai voglia scendi e visiti altrimenti resti comodamente seduta.... Sarebbe un peccato andare in posti così particolari e restare in nave.... Ciao e buona vacanza!

Ciao, per noi é la terza crociera ma la prima volta negli Emirati... Io ti consiglio il big bus, c'é sia a Muscat che a Dubai e Abu dabi, almeno ti fai una panoramica del posto e puoi gestirlo come preferisci, se hai voglia scendi e visiti altrimenti resti comodamente seduta.... Sarebbe un peccato andare in posti così particolari e restare in nave.... Ciao e buona vacanza!

Grazie mille, vada per il Big bus. Posso prenotarlo direttamente in loco con qualche agenzia fuori dal porto?

Un altra domanda per chi c'è già stato: quando la nave è attraccata è vero che è facile collegarsi alle linee wifi gratuite del luogo?
Perché lascio a casa un bimbo di tre anni e vorrei parlarci con Skype appena possibile;-)

Grazie a tutti

Non so dirti per il wi.fi ma con il big bus che oggi al cambio attuale costa ben 42 euro hai gratis anche un giro sul creek con il dhow e gratis al museo , comunque il sito del big bus è anche in italiano e fanno sconti alle famiglie. Non riesco a trovare invece on line un buono sconto perchè è davvero molto caro!

Ciao, ho avuto risposta da un'agenzia che organizza tour nel deserto a Muscat... A noi non conviene perché siamo solo in 3 e fanno il prezzo per auto, ma magari a voi che siete un gruppo piú numeroso può interessare.... Il sito è www.mark-oman.com.
per quanto riguarda l'orario di imbarco: noi arriveremo a Dubai alle 00.25 quindi ci imbarcheremo in piena notte, non so dirti da che ora inizieranno a imbarcare, ma ho visto che ci sono voli Neos (Costa) da malpensa già dal mattino, quindi inizieranno sicuramente molto prima... Se hai qualche altra info in generale fammi sapere! ciao e buoni preparativi!!!!

Ciao, ho avuto risposta da un'agenzia che organizza tour nel deserto a Muscat... A noi non conviene perché siamo solo in 3 e fanno il prezzo per auto, ma magari a voi che siete un gruppo piú numeroso può interessare.... Il sito è www.mark-oman.com.
per quanto riguarda l'orario di imbarco: noi arriveremo a Dubai alle 00.25 quindi ci imbarcheremo in piena notte, non so dirti da che ora inizieranno a imbarcare, ma ho visto che ci sono voli Neos (Costa) da malpensa già dal mattino, quindi inizieranno sicuramente molto prima... Se hai qualche altra info in generale fammi sapere! ciao e buoni preparativi!!!!

Ti ringrazio per il nome dell'agenzia! Se ho novita' scrivo subito

Anch'io in crociera Costa Fortuna il 20/12/2013

Anch'io in crociera Costa Fortuna il 20/12/2013

Buona sera a tutti!!io da una settimana ho prenotato insieme al mio ragazzo questa fantastica crociera, la terza e la prima con Costa! Leggo con piacere i vostri consigli, sono un po confusa su cosa fare, vorrei adottare il fai da te e al massimo una sola escursione con la compagnia. Mi farebbe piacere avere dei compagni di viaggio e condividere qualche escursione!!!
:D

Non so dirti per il wi.fi ma con il big bus che oggi al cambio attuale costa ben 42 euro hai gratis anche un giro sul creek con il dhow e gratis al museo , comunque il sito del big bus è anche in italiano e fanno sconti alle famiglie. Non riesco a trovare invece on line un buono sconto perchè è davvero molto caro!

Grazie ora provo a guardare il sito!!

Ciao a tutti! Anche noi abbiamo prenotato questa crociera per Natale. Noi abbiamo già fatto questo itinerario a capodanno 2011 e ci ritorniamo molto volentieri perche è stata la piu bella in assoluto che abbiamo fatto e ne abbiamo fatte parecchie , 7 con costa e 1 con royal. Se avete domande n particolare per gli itinerari o qualche consiglio sul fai da te, fattibilissimooooooo con questa crociera non esitate a contattarmi. Noi partiremo in 4 io e mio marito e un atra coppia di amici alla loro prima esperienza crocieristi fa. Spero di potervi essere utile. L'anno scorso grazie a questo forum ci siamo incontrati a bordo n bel gruppetto di gente, cerca 12 e abbiamo passato una bellissima settimana insieme. Allora iniziamo il conto alla rovescia? - 30.... Ah noi partiamo da Catania .

Ciao a tutti! Anche noi abbiamo prenotato questa crociera per Natale. Noi abbiamo già fatto questo itinerario a capodanno 2011 e ci ritorniamo molto volentieri perche è stata la piu bella in assoluto che abbiamo fatto e ne abbiamo fatte parecchie , 7 con costa e 1 con royal. Se avete domande n particolare per gli itinerari o qualche consiglio sul fai da te, fattibilissimooooooo con questa crociera non esitate a contattarmi. Noi partiremo in 4 io e mio marito e un atra coppia di amici alla loro prima esperienza crocieristi fa. Spero di potervi essere utile. L'anno scorso grazie a questo forum ci siamo incontrati a bordo n bel gruppetto di gente, cerca 12 e abbiamo passato una bellissima settimana insieme. Allora iniziamo il conto alla rovescia? - 30.... Ah noi partiamo da Catania .

Scusate gli errori scrivo tramite tablet.....Ah dimenticavo potete cercare il mio diario di viaggio sulla crociera di Dubai!

Scusate gli errori scrivo tramite tablet.....Ah dimenticavo potete cercare il mio diario di viaggio sulla crociera di Dubai!

Ciao Dora , noi siamo in 6 e dopo 12 crociere siamo per la prima volta a Dubai. Volevo chiederti: noi faremo, come sempre, tutto fai da te eccetto Muscat dove siamo "costretti" perche non ho trovato alternative, a fare con Costa escursione a wadi al arbeieen. Voi cosa consigliate? Cosa farete?

Ciao Dora , noi siamo in 6 e dopo 12 crociere siamo per la prima volta a Dubai. Volevo chiederti: noi faremo, come sempre, tutto fai da te eccetto Muscat dove siamo "costretti" perche non ho trovato alternative, a fare con Costa escursione a wadi al arbeieen. Voi cosa consigliate? Cosa farete?

Ciao Aradras. Noi la volta scorsa avevamo solo una giornata per visitare Muscat, ovviamente abbiamo optato per il fai da te. All'uscita dal porto di Muscat vieni letteralmente assalito dai tassisti che ti propongono tour di diverse ore per la città, devo dire anche abbastanza economiche. Comunque poichè questa volta i giorni in porto sono 1 e 1/2, penso, anzi sono certa, che approfitteremo anche noi dell'escursione organizzata al Wadi Bani. Ho preso diversi contatti con agenzie locali a Muscat per vedere di fare anche questa escursione fai da te, ma le cifre che mi hanno chiesto sono le stesse di quelle costa se non addirittura leggermente di più. La mezza giornata che resta, mi pare sia il 23 Dic, faremo il giro della città...le tappe obbligatorie sono: Moschea (chiude alle 11.30 quindi prima tappa), Souk e skyline Muscat (meravigliosi) e Palazzo del Sultano. Io e mio marito abbiamo un ricordo bellissimo di Muscat: il ricordo del tramonto sulle corniche di Muscat con l'odore di spezie nell'aria e in sottofondo il canto di uomini che provengono dalle moschee di tutta Muscat nell'ora della preghiera. Che meraviglia!!!!!! Non vedo l'ora. Se hai bisogno di altre info io sono qui.
Voi da dove partite?

Grazie mille anche io ho chiesto preventivi ma alla fine conviene Costa per il wadi. Per la mezza giornata grazie dei consigli, utilissimi! Noi partiamo da Cagliari : 4 adulti e 2 ragazzi 16 e 19 anni. Dopo la crociera stiamo a Dubai sino al 2 gennaio e poi volo via Istanbul Roma Cagliari

Che bel viaggetto Aradras avrai tutto il tempo per visitare il palese dei balocchi: Dubai. Un consiglio se posso per Dubai da non perdere assolutamente: souk oro e spezie (sopratutto), Buj Al Arab (prenotare via internet un tè o un aperitivo allo sky view bar), Burj Kalifa (prenotare on line biglietto costa circa 60€ in meno), Hotel Atlantic ( carino da vedere), Souk Medinat Jumerai e ovviamente i due mega centri commerciali.....ah dimenticavo le fontane sotto il dubai mall!!
Vedrai quando ritornerai a casa avrai la sensazione di essere una piccola formica dopo i giorni passati a Dubai!!

Ti ringrazio dei consigli : pensavo di fare sicuramente tutto quello da te consigliato , grazie tantissimo: il primo dicembre prenoto il burj khalifa perchè saliremo il primo gennaio , tutto il resto è giá in programma nei 5 giorni di Dubai post crociera , speriamo di vederci e riconoscerci in nave ed eventualmente fare l'escursione del wadi al arbeieen che prenoterò in nave

Ti ringrazio dei consigli : pensavo di fare sicuramente tutto quello da te consigliato , grazie tantissimo: il primo dicembre prenoto il burj khalifa perchè saliremo il primo gennaio , tutto il resto è giá in programma nei 5 giorni di Dubai post crociera , speriamo di vederci e riconoscerci in nave ed eventualmente fare l'escursione del wadi al arbeieen che prenoterò in nave

Ottimo. io sono molto riconoscibile, come vedi dalla foto capelli rossi e corti. nelle scorse crociere sono stati punti di riferimento ahahahahah