Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ho mica ben capito il discorso del doppio volo![]()
Su questo ti capisco, ci mancherebbe!
Quello che cerco di farti capire è che probabilmente l'errore è lì...hanno sbagliato a dirti che per due singole crociere abbinate avresti pagato le tasse una sola volta volta, non sono però "disonesti" nel dirti che le devi pagare...che poi, perdonami...a logica doveva sembrare strano (non dico solo a te, ma a tutti) che per una crociera settimanale e per una di due settimane l'importo fosse lo stesso!
Il discorso del volo è uguale...se loro decidono di vendere solo il pacchetto crociera+volo è normale che tu avresti avuto bisogno di 2 voli andata e ritorno usufruendone solo a metà.
Che alcuni operatori siano poco professionali è vero...è che questo si rifletta sulla compagnia è altrettanto vero.
Ma non puoi neanche affermare con certezza che per questo la compagnia è poco seria...per quanto ne sappiamo, per la tua prenotazione sbagliata, qualcuno potrebbe anche aver perso il suo posto di lavoro.
Guarda che io non me la sono presa per le doppie tasse, ma se a me il booking dice una cosa per me e quella! In nord europa per 2 crociere ho pagato 160€ di tasse e non 240 , il volo scusate ma non capisco perche avrei dovuto già pensare di mio a pagarlo doppio, in nord Europa ho pagato solo una tratta pur facendo doppio giro, non vedo ai caraibicosa cambi! Adesso lo so perche mi hanno detto che e un charter , ma io , se non me lo dicono loro del booking come faccio a saperlo??????
Se sin dall'inizio mi avessero detto la situazione "corretta" perche mai minsareidovuta lamentare???? Avrei fatto i miei calcoli e amen .... Avrei scelto di conseguenza, invece mi hanno dato info sbagliatissime , mi hanno fatto perdere tanto tempo,soldi e fiducia , chiedere che chi risponde a nome msc sappia fare il proprio lavoro e chiedere troppo?????????
La cosa grave e che ti abbiano fatto un preventivo su un prodotto (crociera) che di fatto non esisteva....abbinandotene due quando ciò era impossibile....
Ed è inaccettabile che l'equivoco si sia protratto per così tanto tempo.....
Guarda che io non me la sono presa per le doppie tasse, ma se a me il booking dice una cosa per me e quella! In nord europa per 2 crociere ho pagato 160€ di tasse e non 240 , il volo scusate ma non capisco perche avrei dovuto già pensare di mio a pagarlo doppio, in nord Europa ho pagato solo una tratta pur facendo doppio giro, non vedo ai caraibicosa cambi! Adesso lo so perche mi hanno detto che e un charter , ma io , se non me lo dicono loro del booking come faccio a saperlo??????
Se sin dall'inizio mi avessero detto la situazione "corretta" perche mai minsareidovuta lamentare???? Avrei fatto i miei calcoli e amen .... Avrei scelto di conseguenza, invece mi hanno dato info sbagliatissime , mi hanno fatto perdere tanto tempo,soldi e fiducia , chiedere che chi risponde a nome msc sappia fare il proprio lavoro e chiedere troppo?????????
se scelgo ,come dici,"un agenzia di fiducia" per me sono loro che devono tenere i rapporti con Msc,
non mi metto a cercare preventivi online e non faccio telefonate al call center...............
ps.che le agenzie blocchino dei gruppi di cabine è normale per tutte le compagnie.....
così come io ho sempre pagato le doppie tasse nel caso di doppio giro,anche su Costa.....................
Hai ragione marina , e chi se la scorda questa disavventura????? In futuro sarò preparatissima, se vorrò andare ai Caraibi o Dubai in doppio giro saprò già cosa mi tocca ;-)
Ok, da alcune vostre risposte mi sorge il dubbio di non essermi spiegata bene :-(
Io ho chiesto un preventivo e come tale la mia agenzia ha fatto, msc le ha mandato le quote e tutto ,e il dubbio che le tasse fossero poche ci era venuto, ma lei nel primissimo preventivo direttamente al telefono glielo chiese alla ragazza: " le tasse sono solo 120€?" la ragazza del booking le disse di si, che altro doveva fare???? Si parla di booking...se non lo sano loro siamo messi male.
Riguardo il pagare le doppie tasse io ripeto che e' giusto farlo, ma che lo dicessero, se nel LORO preventivo mettono solo 120€ e telefonicamente lo confinano perche mi sarebbero dovuti venire i dubbi??????? Riguardo al volo il dubbio non mi aveva neanche sfiorato sopratutto dato che al booking hanno sempre detto che il volo 1000€ era e 1000€ restava , perche mai avrei dovuto dubitarne?????????? Lo hanno detto loro!!!!!
Riguardo la confusione " abbiamo prenotato una settimana e dopo volevamo prenotare la seconda" io non vedo il problema, quando abbiamo prenotato il primo giro nel secondo giro non c'erano cabine dissomigli, successivamente la prenotazione si e liberata una cabina , da li la decisione di prenotare anche la seconda settimana, dove sta la complicazione???????
Riguardo la poca fiducia alla mia agenzia vi sbagliate, io mi fido ciecamente di questi amici, ma marina che mi conosce bene potrà confermare che io sono iper attiva, non riesco ad attendere le info ... In piu parecchie volte il booking ha dato delle info poi smentite dal servizio clienti da me chiamato, direi che piu che sfiducia alla mia agenzia c'è sfiducia nei vari booking e uffici informazioni .
Ripeto nuovamente che se le doppie tasse e il doppio volo sono la "regola" ben vengano, il mio sconcerto viene dal fatto che dopo 30 giorni tutto e venuto a galla solo ed esclusivamente al momento di prenotare il tutto, e questo non mi sembra affatto professionale e corretto.
Riguardo l'aver insultato la ragazza dico solo...e facile parlare quando a vivere certe situazioni sono altri. Sentire certa gente ,oltretutto incompetente, che ti parla con voce di sufficienza , che ti propone sconti ridicoli additandomi come cliente "sempre insoddisfatta" volevo vedere come avreste regito, sopratutto dopo che nella medesima mattinata altre 3 ragazze mi avevano detto tutt'altro. Nella vita c'è modo e modo di dire le cose, invece di scusarsi per la cattiva informazione sembrava pure mi facesse un piacere, ma vi prego su..... Cerccate un attimo a mettervi nei miei panni, da fuori siamo tutti bravi a dire" bisogna stare calmi" , ma dopo 30 giorni di "prese per i fondelli " sono certa che tutti avrebbero reagito come me, forse anche peggio!!!!!!!!