• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Weekend navale a Napoli: 15 - 16 - 17 Maggio 2015.

Guizzo90

Well-known member
A metà Maggio mi son concesso una 3 giorni a Napoli in occasione dello scalo della Quantum of the Seas nel corso della Global Odyssey.
Ho così avuto modo di fotografarla e anche Norwegian Spirit, Msc Divina, Zenith, Oceana e Tere Moana: buona visione!;)

rmtv6o.jpg

13yi45w.jpg

2q0mst3.jpg

2d8pcsp.jpg

23w0hw6.jpg

fcjwc0.jpg

281zko1.jpg

14uwd1u.jpg

2ufpp8o.jpg

168ivyc.jpg

opaekg.jpg

2j5dw0h.jpg

358ovv4.jpg

31444uo.jpg

v3n7f5.jpg

2d8irp.jpg

xgijwo.jpg

34e3shz.jpg

30kpysx.jpg

2zf96r8.jpg

3525g7d.jpg

9jks53.jpg

2d6o9ph.jpg

121fvjk.jpg

359ej9l.jpg

9a483n.jpg

30sxbib.jpg

Non sapevo proprio che fosse previsto uno scalo della quantum of the seas a Napoli, senò lo avrei preferito a quello della allure of the seas; la linea della quantum rispetto alla sorella maggiore mi piace molto di più, se si esclude quella poppa. Complimenti per l'ampio reportage, e poi il porto di Napoli e quello che insieme a Civitavecchia ospita il maggior traffico crocieristico d'Italia, per chi è appassionato di navi e di fotografia non puoi trovare di meglio, poi metti anche la location con monumenti e bellezze naturali e il risultato è sempre assicurato.

Non sapevo proprio che fosse previsto uno scalo della quantum of the seas a Napoli, senò lo avrei preferito a quello della allure of the seas; la linea della quantum rispetto alla sorella maggiore mi piace molto di più, se si esclude quella poppa. Complimenti per l'ampio reportage, e poi il porto di Napoli e quello che insieme a Civitavecchia ospita il maggior traffico crocieristico d'Italia, per chi è appassionato di navi e di fotografia non puoi trovare di meglio, poi metti anche la location con monumenti e bellezze naturali e il risultato è sempre assicurato.

No, non è Napoli assieme a Civitavecchia quello che ospita il maggior traffico crocieristico, ma Venezia, nonostante le limitazioni. Solo per quanto riguarda le dimensioni delle navi ospitabili Napoli "batte" Venezia. Le "TOP 5" sono nell'ordine Civitavecchia, Venezia, Napoli, Savona e Genova.

Molto belle Roberto; ne è valsa la pena, bellissimo week end.

Oceana è senza Nostromo? ;) ;) Parecchio sporca la poppa.

No, non è Napoli assieme a Civitavecchia quello che ospita il maggior traffico crocieristico, ma Venezia, nonostante le limitazioni. Solo per quanto riguarda le dimensioni delle navi ospitabili Napoli "batte" Venezia. Le "TOP 5" sono nell'ordine Civitavecchia, Venezia, Napoli, Savona e Genova.

Molto belle Roberto; ne è valsa la pena, bellissimo week end.

Oceana è senza Nostromo? ;) ;) Parecchio sporca la poppa.

Rodolfo, per me è stata un'occasione per incontrare nuovamente Roberto ed il suo papà.
Quanto ai porti citati, so bene che i tuoi dati sono corretti, infatti mi hai preceduto nella correzione che stavo per fare anch'io ed aggiungo soltanto che è sempre bello vedere un porto frequentato da navi di tutto il mondo quindi... grazie a Roberto per le foto!
Mi piacerebbe che nella "storica" stazione marittima di Napoli si allestisse una mostra fotografica sul passato del porto; sarebbe interessante rivedere le tante navi che hanno attraccato presso quelle banchine, un bel pezzo di storia d'Italia, compresa quella degli emigranti e storia del mondo considerate le tante famose navi del mondo arrivate e ripartite da lì.
Ciao a tutti.
Fan

A metà Maggio mi son concesso una 3 giorni a Napoli in occasione dello scalo della Quantum of the Seas nel corso della Global Odyssey.
Ho così avuto modo di fotografarla e anche Norwegian Spirit, Msc Divina, Zenith, Oceana e Tere Moana: buona visione!;)

Grazie Roberto, che ci fai sempre partecipi delle tue visite, foto eccezionali di stupende navi, riprese anche da angolazioni molto particolari...specie quelle dall'alto...;)
Ciao!
........ grazie a Roberto per le foto!
Mi piacerebbe che nella "storica" stazione marittima di Napoli si allestisse una mostra fotografica sul passato del porto; sarebbe interessante rivedere le tante navi che hanno attraccato presso quelle banchine, un bel pezzo di storia d'Italia, compresa quella degli emigranti e storia del mondo considerate le tante famose navi del mondo arrivate e ripartite da lì.
Ciao a tutti.
Fan

Sarebbe interessante eccome !!... una mostra fotografica, ce ne sarebbe molta di storia da raccontare....:)

Grazie a tutti, eh si Napoli merita molto!
Rodolfo hai ragione, la Oceana l'ho trovata davvero trascurata....

Scusa, vorrei capire. Non c'è un parcheggio MSC al porto di Napoli ? E quello che fanno prenotare sul sito come funziona ? E dove si trova ? Grazie.

Scusa ma sono io che non capisco. Quindi potrebbe anche essere quello che si vede in foto ? Perché se è quello è comodo per l'imbarco/sbarco.