• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade cabina , MSC Fantasia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lux008

Member
Ciao a tutti ,
ho ricevuto insieme ai documenti di viaggio una fantastica notizia .
Ancora una volta la mia cabina sarà una esterna con balcone . Questa volta avevo optato per una interna invece .....un notevole salto di qualità dalla interna alla categoria ... 11 :D :D :D
Ponte 13 Arcobaleno . Mi sembra di ottimo auspicio .
E fra una settimana saremo già in viaggio
Evviva
Beh finora sono stata fortunata su tre crociere , due upgrade . La prima (prenotata due mesi prima) da esterna con oblo a quella con balcone e adesso questa che era veramente insperataaaaaa . Ho prenotato solo 10 gg fa !!!!!

Re: Upgrade cabina , MSC Fantasia

... ma perché a me non succede mai :?: :!: :?:
Ho avuto un improvviso downgrade nel morale :lol: :lol: :lol:
Ciao (non senza invidia...) :D :D

lux008 ha detto:
Beh finora sono stata fortunata su tre crociere , due upgrade . La prima (prenotata due mesi prima) da esterna con oblo a quella con balcone e adesso questa che era veramente insperataaaaaa . Ho prenotato solo 10 gg fa !!!!!
Ma che fortuna, a me è capitato solo una volta, con all'attivo 15 crociere.
Per due volte consecutive, relegata in cabina interna, nonostante l'interesamento del comandante in persona, niente da fare tutto pieno e sono rimasta al chiuso :cry: :cry:

Che fortuna ! Ma ancora non riesco a capire come funzionano questi upgrade... comunque, fai buon viaggio. :)

Non so proprio
quando chiedo l'ADV mi risponde che ha fatto la segnalazione , che era in credito di una cortesia ecc ecc , ma onestamente non so cosa pensare.
Questa volta forse avevano una cabina vuota difficile da vendere ,
Dopo la prenotazione ho chiesto di sbarcare un giorno prima anziche Genova Civitavecchia .
Fortuna? Caso ? Buona amicizia all'ADV ? ma questa volta ho prenotato online anche se si tratta sempre di un'ADV.
Non ho l'esperienza per risponderti

summer76 ha detto:
Ma in base a che cosa si ha l'upgrade?

puramente con il fattore "C"

Mi è capitato alla seconda crociera da cabina con balcone a Gran Suite... l'ultima volta semplicemente con un spostamento in un ponte più alto

a me msc prima ha fatto un upgrade da cat. 8 a cat.9 avendo prenotato una cabina centrale esterna e dopo un downgrada da 9 a 8 però in una cabina a poppa :evil:

Ragazzi che fortuna.... il tuo viaggio inizia già bene!!!
Comunque in certi casi applicano upgrade perchè le cabine interne hanno 3 e 4 letto rispetto alle altre categorie, quindi preferiscono spostare di categoria che perdere una famiglia composta da 4 persone.

CarolFra ha detto:
Ragazzi che fortuna.... il tuo viaggio inizia già bene!!!
Comunque in certi casi applicano upgrade perchè le cabine interne hanno 3 e 4 letto rispetto alle altre categorie, quindi preferiscono spostare di categoria che perdere una famiglia composta da 4 persone.
Infatti anche noi abbiamo ricevuto un upgrade da interna ad esterna con balcone. La cabina interna è una quadrupla probabilmente è stata data ad una famiglia. La nave non è la Fantasia ma la gemella Splendida con partenza ottobre 09.
:D

il fatto, secondo me, è che le cabione più costose sono vuote, mentre quelle interne qualcuno ancora le cerca (ancora per poco)

Cokj72 ha detto:
il fatto, secondo me, è che le cabione più costose sono vuote, mentre quelle interne qualcuno ancora le cerca (ancora per poco)
la penso come te.....
a me finora non è mai successo......

So che le cosiddette agenzia “partner” di MSC solitamente riescono ad ottenere un miglioramento di categoria, soprattutto quando si prenota entro un mese dalla partenza, però non funziona per le suite e MSC YC.

Ricordo a coloro che quest’anno hanno fatto una crociera con MSC di segnalarla nella sezione “2009 ho navigato con” viewtopic.php?f=52&t=9098&start=135

Scusate l’O.T.

Ma l'upgrade secondo voi è possibile solo in stagioni "basse" o anche in altri periodi? Tipo maggio, quando parto io.... :oops: Ho prenotato un'esterna con balcone, ponte 11 ma mi piacerebbe molto ricevere una suite come upgrade!! Servirebbe segnalare a MSC che festeggerò i miei 30 anni a bordo?! hi hi :lol:

debora ha detto:
Ma l'upgrade secondo voi è possibile solo in stagioni "basse" o anche in altri periodi? Tipo maggio, quando parto io.... :oops: Ho prenotato un'esterna con balcone, ponte 11 ma mi piacerebbe molto ricevere una suite come upgrade!! Servirebbe segnalare a MSC che festeggerò i miei 30 anni a bordo?! hi hi :lol:

sinceramente? possibile ma molto difficile.
le suite sono poche..e comunque non è che rimangono sempre invendute!

Sì, infatti... purtroppo credo anch'io sia così! Però dai una piccola speranza mi rimane... su Fantasia le suites non sono proprio pochine nè abbordabilissime :lol:

io parto lunedì con msc fantasia, ho avuto un upgrade da esterna ad esterna con balcone spostandomi anche al centro della nave.....

Ahhhhhhhhh però! Allora c'è speranza.. se hai avuto un up per la crociera di Natale ;-) Poi aspetto un tuo resoconto! Buona crociera :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.