• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un saluto a tutti e complimenti per il grandioso forum.

1799

New member
Ragazzi, mi presento, sono 1799 e questo è il mio primo post.

In vita mia ho fatto una sola crociera, nel marzo 2007, una transoceanica a bordo della Costa Fortuna con partenza da Santos e tappe a Rio de Janeiro, Ilheus, Salvador de Bahia, Recife, Santa Cruz de Tenerife, Madeira, Lisbona, Cadice, Barcellona e Savona.

Inutile dirvi che è stata un'esperienza entusiasmante.

Dopo quattro anni, ho intenzione di fare una bella crociera tra i fiordi e tra le capitali nordiche l'anno prossimo, ho visto che molti di voi si sono trovati benissimo con Costa Luminosa e così ho pensato di propendere per "Fiordi norvegesi e grandi città del baltico" del 28 luglio 2012.

Siccome dovrei recarmi in agenzia entro questa settimana, c'è qualche "dritta" che potete darmi circa la categoria della cabina, l'ubicazione, le escursioni?

Premetto che un po' mi sono informato, e probabilmente propenderò per un'esterna con balcone, in un ponte tra il B3 ed il B6 (se non c'è troppa differenza di prezzo vorrei restare più in alto), in posizione possibilmente centrale, in una cabina non comunicante e con la predisposizione per un letto aggiunto.

E' corretto? O i quattro anni di "astinenza" si stanno facendo sentire e magari non sto valutando qualche elemento fondamentale? :p

Grazie a tutti e a presto!

Ultima modifica:
Benvenuto 1799 !!!
Credo che la posizione da te scelta per la cabina sia perfetta ;-) a centro nave il mare si sente meno...
Come mai questo nick?

grazie a tutti, ragazzi.

1799 è l'anno della rivoluzione napoletana, costa magica, io sono di napoli e mi sento un po' rivoluzionario ;)

è il nick che uso anche in altri forum a cui sono iscritto.

cenerentola, purtroppo non ho avuto modo di passare in agenzia venerdì, ho rimandato tutto a lunedì prossimo, ti farò sapere, ovviamente.

non vedo l'ora di prenotare, il countdown forse è la parte più bella della crociera. :)

a presto ragazzi!

aggiornamento.

ho la possibilità di prendere un'esterna con balcone, categoria b1, sul ponte 5 (avorio).

ricordo che la nave è la luminosa, crociera del 28 luglio 2012.

che ne pensate?

c'è solo un però, in tutte le agenzie in cui mi sono recato mi è stato detto che costa non ha ancora fissato i voli, è possibile?

io in ogni caso ho trovato un buon volo per copenaghen.

ne approfitto quindi per chiedervi se è particolarmente consigliabile prendere il volo costa o se, viceversa, ci si può recare alla nave anche con mezzi propri.

grazie.