• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un Allievo e la sua ricerca del "primo imbarco" .... Consigli se ne hanno? :D

andrea ramadori

New member
Un Allievo e la sua ricerca del "primo imbarco" .... Consigli se ne hanno? :D

Buon giorno a tutti!
Supponendo che io possa essere l'Allievo in questione (SI! Sono Maledettamente io :roll: ) ho pensato di creare questa nuova discussione giusto per dare e ricevere, consigli ed esperienza sul come riuscire a mandare un curriculum in breccia al cuore di un armatore!

Ora vi racconterò la mia storia e le mie esperienze.

Per prima cosa, ho creato due curriculum con relative lettere di presentazione (uno in italiano e uno in inglese) poi mi sono scannerizzato tutti i certificati, e documenti che potevano essermi utili (passaporto, visita biennale etc ... ) in maniera da preparare una mail composta da una lettera di presentazione ed allegati ad essa, tutti i miei certificati, documenti e curriculm ovviamente.
Preparato il tutto, ho iniziato a cercare indirizzi per spedire il mio c.v. (abbrevio per semplificare) e questa qui sotto è la mia esperienza acquisita fin ora:

1 - molto spesso, non si trova mail la mail dell' ufficio armamento o crew dep.
2 - il 50 % dei casi, trovi delle preforme intestate da compilare che fungono da c.v. e reinviare alla società armatrice .
3 - il 40% dei casi, trovi il sito che ti fa registrare il c.v. nel loro data base uppando i tuoi documenti e certificati in pdf e ovviamente il tuo c.v.
4 - ho trovato nel web liste di società armatrici di tutto il mondo con relativi indirizzi di posta elettronica, che purtroppo il 60% delle volte non sono aggiornati.
5 - ho provato a telefonare (solo con le compagni italiane) per chiedere direttamente alla segreteria un indirizzo mail del reparto armamento.
6 - ho scritto anche alla Genova Enterpraise.
7 - ho fatto l'iscrizione all'ufficio collocamento di Genova.
8 - sono partito dalle Marche (casa mia) e mi sono fatto tutta la costa ovest (Genova - Porto Santo Stefano - Napoli - Sorrento) consegnando c.v. su tutte le società armatrici che erano in zona. (2000 km e c'ho distrutto il para brezza nel tentativo di disfarmi di una zanzara [smilie=furioso_13[: )
9 - alle volte trovi il nigeriano che ti offre l'imbarco della tua vita, fingendosi amministratore delegato della repubblica di Sao Tome (Golfo della Guinea) e dicendoti di improntare 3 anni di poliza sulla vita prima di farti il contratto, (una truffetta ci deve stare ogni tanto, altrimenti non fai esperienza della gente che è pronta a derubarti anche se tu sei più bisognoso di loro :D )
10 - altre volte trovi un messaggio sul tuo Whatsup da un indiano, per la maggiore, che ti dice che vi siete conosciuti a Madrid e che in sostanza, vuole una tua foto nudo....( anche questo ci può stare ) daltronde sto spammando i miei contatto in ogni dove pur di trovare l'imbarco.
11 - ho provato a cercare società di reclutamento e società armatrici tramite face book.
12 - mi sono iscritto a pagamento in una sorta di server dove pubblicano disponibilità di posti di lavoro per allievi e/o corsi di formazione.

per ora non mi viene in mente altro, ma di una cosa sono certo, non mi arrendo! Ma avrei piacere che da questa discussione venisse fuori dalla vostra esperienza, un modo per investire meglio le mie energie e mandare c.v. con più successo!!!

Detto ciò, un abbraccione e Buon Vento a tutti!

Buon giorno a tutti!
Supponendo che io possa essere l'Allievo in questione (SI! Sono Maledettamente io :roll: ) ho pensato di creare questa nuova discussione giusto per dare e ricevere, consigli ed esperienza sul come riuscire a mandare un curriculum in breccia al cuore di un armatore!

Ora vi racconterò la mia storia e le mie esperienze.

Per prima cosa, ho creato due curriculum con relative lettere di presentazione (uno in italiano e uno in inglese) poi mi sono scannerizzato tutti i certificati, e documenti che potevano essermi utili (passaporto, visita biennale etc ... ) in maniera da preparare una mail composta da una lettera di presentazione ed allegati ad essa, tutti i miei certificati, documenti e curriculm ovviamente.
Preparato il tutto, ho iniziato a cercare indirizzi per spedire il mio c.v. (abbrevio per semplificare) e questa qui sotto è la mia esperienza acquisita fin ora:

1 - molto spesso, non si trova mail la mail dell' ufficio armamento o crew dep.
2 - il 50 % dei casi, trovi delle preforme intestate da compilare che fungono da c.v. e reinviare alla società armatrice .
3 - il 40% dei casi, trovi il sito che ti fa registrare il c.v. nel loro data base uppando i tuoi documenti e certificati in pdf e ovviamente il tuo c.v.
4 - ho trovato nel web liste di società armatrici di tutto il mondo con relativi indirizzi di posta elettronica, che purtroppo il 60% delle volte non sono aggiornati.
5 - ho provato a telefonare (solo con le compagni italiane) per chiedere direttamente alla segreteria un indirizzo mail del reparto armamento.
6 - ho scritto anche alla Genova Enterpraise.
7 - ho fatto l'iscrizione all'ufficio collocamento di Genova.
8 - sono partito dalle Marche (casa mia) e mi sono fatto tutta la costa ovest (Genova - Porto Santo Stefano - Napoli - Sorrento) consegnando c.v. su tutte le società armatrici che erano in zona. (2000 km e c'ho distrutto il para brezza nel tentativo di disfarmi di una zanzara [smilie=furioso_13[: )
9 - alle volte trovi il nigeriano che ti offre l'imbarco della tua vita, fingendosi amministratore delegato della repubblica di Sao Tome (Golfo della Guinea) e dicendoti di improntare 3 anni di poliza sulla vita prima di farti il contratto, (una truffetta ci deve stare ogni tanto, altrimenti non fai esperienza della gente che è pronta a derubarti anche se tu sei più bisognoso di loro :D )
10 - altre volte trovi un messaggio sul tuo Whatsup da un indiano, per la maggiore, che ti dice che vi siete conosciuti a Madrid e che in sostanza, vuole una tua foto nudo....( anche questo ci può stare ) daltronde sto spammando i miei contatto in ogni dove pur di trovare l'imbarco.
11 - ho provato a cercare società di reclutamento e società armatrici tramite face book.
12 - mi sono iscritto a pagamento in una sorta di server dove pubblicano disponibilità di posti di lavoro per allievi e/o corsi di formazione.

per ora non mi viene in mente altro, ma di una cosa sono certo, non mi arrendo! Ma avrei piacere che da questa discussione venisse fuori dalla vostra esperienza, un modo per investire meglio le mie energie e mandare c.v. con più successo!!!

Detto ciò, un abbraccione e Buon Vento a tutti![/QUOTE]

Scusa eh...però io, sarò tonta, ma non ho capito cosa vai cercando.
Vuoi trovare impiego nell'equipaggio di una nave da crociera? Ma in che ruolo?
Ne hai le credenziali?

Conosco tre persone che si sono imbarcate (una estetista, un istruttore fitness e un musicista) ma non hanno fatto molta fatica...