• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tensioni dovunque.

Anche Royal Caribbean modifica i suoi itinerari, cancellando molti scali giapponesi.




x




privacy_small.svg




Ad esempio, la partenza del 18 febbraio 2026 non farà più tappa a Okinawa, ma si dirigerà a Jeju, in Corea del Sud. Anche la partenza della nave è stata anticipata di 30 minuti, alle 16:00, e allo stesso modo, la nave tornerà a Shanghai 30 minuti prima, alle 6:30, al termine della navigazione di 4 notti.



PUBBLICITÀ


Un'altra modifica significativa riguarda la partenza della nave il 27 febbraio 2026, quella che avrebbe dovuto essere una crociera di 5 notti in Giappone. Ora, invece di due scali in diverse destinazioni a Okinawa, Spectrum of the Seas farà scalo a Seul, in Corea del Sud.

Ciò offrirà agli ospiti la straordinaria opportunità di esplorare quella destinazione in profondità, con la nave in porto dalle 7 del mattino del 3° giorno e in partenza solo il 4° giorno alle 17.00.


Altre crociere interessate includono la partenza della nave dell'8 marzo, che ora visiterà Jeju e Busan, nonché le partenze del 1° febbraio, 14 febbraio, 8 marzo e 14 aprile.

Senza dubbio, anche altri itinerari, tra cui le visite in Giappone, saranno interessati, con variazioni variabili a seconda della disponibilità di porti alternativi e della durata della crociera.
Sebbene Royal Caribbean spieghi questi cambiamenti come "parte del nostro processo di pianificazione degli itinerari in corso" e come "un'esperienza rinnovata", è probabile che siano correlati al recente avvertimento della Cina ai suoi cittadini di evitare viaggi in Giappone.

Secondo Channel News Asia , questo avvertimento è una risposta alle crescenti tensioni politiche tra le due nazioni in merito alle dichiarazioni su Taiwan, che restano controverse.

 
Top