• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Strano comportamento Magnifica

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri mattina, mentre Magnifica transitava in Bacino San Marco, ho notato una inconsueta procedura e cioè che la nave stava scaricando copiose quantità di acqua, o meglio di liquidi, non ho capito di che cosa si trattasse, in laguna da due "aperture" lungo la fiancata. E' una procedura che non avevo più visto da anni a bordo delle navi e credo sia anche vietata dalle norme sul trattamento delle acque. Tra l'altro proprio quei numerosi "fori" presenti lungo le fiancate, due dei quali interessati dal flusso, mi piacerebbe sapere a cosa servono.

DSCF6529.jpg

Re: Strano comportamento Magnifica

?

Chi lo sa? Però è difficile che avessero fatto qualcosa fuori normativa, non sono certo principianti..

Però è strano davvero..

Salutoni!
Manlio

E soprattutto in laguna dove difficilmente possono pensare di non essere visti.. Anche io attendo con curosità un parere da esperti.

pmanlio ha detto:
?

Chi lo sa? Però è difficile che avessero fatto qualcosa fuori normativa, non sono certo principianti..

Però è strano davvero..

Salutoni!
Manlio

Manlio, ci possono essere dei dispositivi che si attivano automaticamente, p.e. un troppo pieno, quello che non capisco cosa ci facciano a quell'altezza sul fianco della nave e cosa asservono; di solito gli scarichi sono sotto la linea di galleggiamento.

no gli overflow solitamente sono alti, potrebbe essere un overflow delle casse dell'acqua lavanda....anche perche' se erano grigie..la puzza si sentiva ben forte

Ma così alti? E son tanti. Sinceramente l'unica puzza che ho sentito, incrociandone la scia, è stato un forte odore di gasolio, ma penso sia stata una fatalità, anche perché in acqua non ne ho visto traccia. Poteva provenire anche dal rimorchiatore che la seguiva a poppa.

Ma gli scarichi delle grigie non sono immersi?

Ciao Rodolfo.

Quando puoi metti qualche foto dell´intera nave parte inferiori in cui ci sono gli scarichi.
Quando navigo, con il movimento del mare, mi piace vedere questi scarichi, che secondo me anche sono sotto, quei due lá sono troppo alto ( Credo,almeno gli vedo salire e sparire con il rollio ).
Una domanda, quanti scarichi ci sono, e quale sono le loro varie funzioni.

Un saluto.