• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea, che bella sorpresa!

harlock

New member
Dopo anni di crociere con Costa abbiamo deciso quest'estate di provare Silversea un po' titubanti per via della lingua e di alcuni problemi che potevano derivare dal fatto che mia moglie necessita di una dieta speciale.
Invece, fin dal primo momento abbiamo ricevuto un servizio che definire eccellente e' poco. Ogni cosa e' stata pianificata in modo perfetto ed ogni nostra possibile richiesta addirittura anticipata.
Le escursioni sono molto piu' curate e particolari di quelle Costa ed il fatto di essere in pochi sulla nave rende il tutto molto piu' semplice e personalizzato.

Il personale ti chiama per nome fin dal primo giorno (anche le persone che non hanno a che fare in modo diretto con te) e la professionalita' e' senza paragoni. Degna di un hotel 5 stelle Superior o forse anche piu'...

Consiglio sinceramente questa compagnia a chi vuol provare a vivere per alcuni giorni dei momenti realmente indimenticabili, di quiete ed assoluto relax immersi in un atmosfera perfetta nella quale tutto cio' che vi circonda e' gestito da persone uniche ed altamente competenti.

ciao

Re: Silversea, che bella sorpresa!

Ho qualche quesito per voi?

Che tipo di assistenza in lingua italiana c’è?

Le escursioni sono in italiano e i costi a persona come sono?

che nave era ?
l' itinerario ?
c'è il casinò a bordo ?
l' escursioni erano tutte comprese ?
a che ora si cena ?
il volo era compreso ?
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Grazie Mauro

Grazie Harlock del tuo racconto. Sono contento che ti sei trovato bene.
Raccontaci un´po´ß piú della tua splendida crociera.

Un saluto.

harlok, la tua brevissima descrizione della crociera che hai appena fatto conferma quello che mi dice da sempre la mia agenzia di viaggi: "se proprio vuole fare una crociera, la faccia con la Silversea".

Io però, vedendo i prezzi, non ho mai approfondito.

Vuoi essere così gentile da dirci qualche cosa di più dettagliato? Alla fine, quanto viene a costare una crociera con questa Compagnia?
Come si mangia? Come sono le cabine? Che lingua si parla? Che cosa si paga extra? Che tipo di assistenza c'è? ecc. ecc.

Grazie :D

Harlok ti prego rispondi a tutte quante queste domande perchè come vedi siamo estremamente curiosi! Che nave hai scelto?

Ciao scusate il ritardo, cerco di rispondere in modo più completo possibile alle vostre domande.

La lingua ufficiale a bordo di Silversea è l’inglese ma ogni cameriere cerca di parlare anche in italiano e farsi capire per chi non parla inglese è a mio avviso abbastanza semplice (mia moglie non parla ma non ha mai avuto alcuna difficoltà, anzi è stata ancora più coccolata).
Gli ufficiali sono Italiani ed i Maitre dell’Hotel lo conoscono molto bene.

In ogni caso su ogni nave ci sono Hostess internazionali parlanti italiano che possono aiutarvi in ogni momento.
La cena si puo’ fare dalle 7 alle 9 senza prenotazione presso il “Ristorante” e senza riservazione di tavolo (si puo’ scegliere dove sedersi e con chi) – servizio eccellente con cibo di prima qualità ed ambiente molto elegante-
Ci sono tre tipi di cena presso il “Ristorante”:
1)formale:abito scuro elegante per gli uomini o Smoking e abito lungo o Tailleur per le donne (un abito scuro elegante va benissimo, non fascitevi la testa per questo che non è un problema, credetemi...)
2)informale:abito se se si vuole senza cravatta per gli uomini e vestito elgante ma non da sera per le donne
3)casual- con camicia elegante per gli uomini e vestito elegante per le donne ma molto soft (anche jeans)

oppure la cena si può fare con prenotazione (limitata però ad un massimo di due volte per crociera) presso il ristorante italiano “la terrazza” dove non vale la regole Formale.
C’è poi un ristorante a pagamento per gli amanti del vino (200 dollari a testa).

Il buffet di mezzogiorno è :
1)grill in piscina
2)presso il “ristorante” (serviti)
3)presso “la terrazza (teoricamente non serviti ma in realtà ci sono i camerieri che si fanno in 4 per darvi una mano e per assistervi ogni istante con servizio costante al tavolo

Vietato il costume al buffet (o vestiti non appropriati) come invece purtoppo si sta vedendo sempre piu’ frequentemente su Costa ed MSC.

L’atmosfera su Silversea è molto rilassante e quieta (dimenticatevi il chiasso di Costa e MSC e la confusione) e questo a mio modo di vedere (per gli amanti del relax e del relativo silenzio come noi) fa la differenza.
Non troverete alcun fotografo che vi insegue e nessuna cena italiana con trenino incorporato. S però è questo che cercate dalla crociera SS non fa per voi…
L’animazione è molto limitata ma molto elevata nei contenuti e le serate sono allietate da professionisti della musica o dell’arte. Molto interessanti sono le spiegazioni di esperti naturalisti o di arte

La differenza Silversea a mio modo di vedere la fa sul servizio. Ogni singolo membro del personale dopo pochissimo conosce a memoria chi sei e cosa desideri ed anticipa in modo costante i tuoi desideri.
Le escursioni sono curate e gestite in modo molto personalizzato con guide molto esperte e competenti, le code inesistenti e la pianificazione ai limiti della perfezione.

In ogni momento percepisci di avere a che fare con un team di altissimi professionisti, ma nello stesso tempo ti trovi (anche se in un ambiente ricercato) come se fossi a casa.

Il bere ed il mangiare è all inclusive e questo non è poi così male...-)

Il costo è più alto di Costa ma, e lo dice uno che ama Costa, anche la qualità della Crociera è ben differente.
Nel 2010 ci sono però degli sconti interessantissimi (60%). Io ho il catalogo USA ma prestissimo verra’ pubblicato anche quello Italia, in ogni caso i prezzi le agenzie tramite SIlversea Italia li hanno già ( o li possono avere).

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure..tenete conto che è la mia percezione di qualcosa…molto soggettiva.

ps: si possono visitare sia il ponte di comando sia le cucine, basta prenotarsi alla reception.

Ho un solo quesito: le escursioni sono in italiano e i costi a persona come sono?

Le escursioni sono in inglese ed i costi in linea con quelle Costa o MSC.
Ritengo però che siano più complete e mirate (questo forse è possibile anche per il fatto che il numero di persone per escursione è molto limitato dato il basso numero max di persone sulla nave).
ciao

Grazie delle preziose informazioni: chiederò in agenzia perchè quello che mi hai detto mi piace enormemente: questa è la crociera che fa per me :D :D

A proposito, che mi dici delle cabine? Che metratura hanno? Il bagno com'è? quanti armadi/cassetti ci sono? Grazie per quello che ci farai sapere :D

Le camere sono di varia metratura ma per questo ti può essere più utile penso il sito di Silversea (io non sono un esperto di metratura...so appena quanti muri ci sono in casi mia :-) ).
Ti posso però dire che la più piccola delle Suite, la Vista, è grande come una Suite Costa o MSC.
Il bagno è di marmo con vasca e doccia e due lavandini.
I prodotti che mettono a disposizione son Bulgari, Neutrogena ed Aqua di Parma. Televisione HD Ready schermo LCD. Binocoli gratis in Suite Bottiglia di Champagne e bevande gratis ogni giorno nel frigo bar.

Credimi, l'impatti visivo è eccellente. Ma è sulla nave, quando ci metti piede che capisci tutto il vantaggio di aver scelto SilverSea...

Dai prossimi viaggi, credo 2010, per ogni Suite oltre ai camerieri avrai anche il servizio di Concierge personale con un responsabile di Suite dedicato.

Noi credevamo che Costa fosse di livello alto (anche se negli ultimi anni il suo livello si sta abbassando in modo preoccupante, non capisco che politica stia facendo ma è deludente. Le ultime due crociere che abbiamo fatto con loro sono state un incubo), ma con SilverSea non si può fare neppure il paragone, altra categoria. Questa è Crociera vera, come si potevano fare un tempo.
La crociera che noi avevamo sempre sognato.

In ogni caso chiedimi pure tutto ciò di cui hai necessità.

p.s. dimenticavo due cose. La prima è che in ogni Suite c'è una bellissima cabina armadio, gioia di mia moglie nella quale passava parte del suo tempo :-))))
La seconda è che su ogni nave c'è un Observation Deck posto proprio sopra il ponte di comando con bar poltrone (due massaggianti,,,) , dal quale si ha una vista meravigliosa del mare e di ciò che ti circonda

lingoss ha detto:
Per caso hai fatto delle foto degli interni della nave?

Mi spiace, purtoppo non ho fatto foto degli interni. Il paesaggio fuori era così spettacolare che le mie scarse qualità di fotografo le ho dedicate solo per la natura.

Steve74 ha detto:
Grazie per le informazioni Harlok!

Su quale nave sei stato? e quale itinerario hai fatto (dato che ogni crociera Silversea ha un suo itinerario distinto) ?

Silver Shadow. L'itinerario era Vancouver-Sitka-Juneau-Stagway-Wrangell-Victoria.

ciao.

Harlok quali sistemazioni (tipologia di cabine) hai avuto sulle navi MSC e Costa?

Quale tipologia con Silver Shadow?

Su MSC e Costa Suite, su SilverSea Vista Suite ( la meno costosa...)

Non ho visto differenze in peggio, anzi in meglio...
In ogni caso ripeto che a mio modo di vedere la cosa che fa la differenza non sono tanto le sistemazioni o la nave, quanto il servizio nella sua globalità che non ha paragoni rispetto a quello Costa o MSC.
Questo ripeto è il mio parere soggettivo.
Se devo dare un voto ai servizi delle tre navi da Crociera il mio parere è questo:
MSC: 6
Costa:6.5
Silversea:9

Marilù tieni conto che nel nuovo catalogo Silversea per la prima volta (forse per la crisi globale che limita un pò le crociere extra lusso) ha inserito una politica del 60% di sconto su tutte le crociere.
Questo sconto andrà con il passare dei mesi a scalare verso lo 0%.

Noi abbiamo prenotato già una crociera per agosto prossimo nelle capitali Baltiche più Berlino (rostock) ,Bruges (non ricordo l'ancoraggio) e Londra (Southampton) ed abbiamo pagato circa 3300 a testa tasse portuali inclusi. Per Silversea sono ottimi prezzi.

Stiamo verificando anche una crociera per capodanno 2010 a BArbados a "sole 2200 euro" a testa,....quì il problema sono i voli aerei che picchiano durissimo...

ciao

Harlok, quanti giorni di crociera sono per le capitali del Baltico? E qual è l'itinerario?
Grazie per le informazioni che mi hai dato e per quelle che mi darai :D

Mi sembra 12 giorni con partenza il 23 agosto.
Itinerario, Stoccolma 2 giorni-Helsinki-San Pietroburgo 2 giorni-TAllin-Rostock (Berlino)-Belgio (Bruges)-Southempton (Londra)

Noi ci fermeremo ancora qualche giorno a Londra dato che si arriva di giovedì, nell'Hotel indicato da Silversea con trasferimento organizzato da loro.

ciao...

Grazie per le informazioni!
Trovo totalmente fuori luogo comunque i paragoni con Costa ed MSC, queste ultime sono due compagnie mass market con prezzi totalmente diversi da quelli proposti da Silversea. D'altronde, su Costa ed MSC quando sali a bordo sei un numero, quando sali su Silversea sei un cliente a tutti gli effetti :)