• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si pagherà il room service

È un attimo passare dalle stelle alle stalle!

L'ho usato veramente poco, pero è una di quelle cose che mi darebbe "fastidio" pagare.

Mi spiego meglio, se so che tale quota viene girata all'inserviente mi sta bene... ma se serve solo per fare cassa e tenere su la baracca... mi da un po' fastidio...
È anche vero che fa parte della categoria servizi, poi comunque questo è un valore aggiunto è ci sta che sia a pagamento...

Ma quando sbandieri tanto un servizio, gratuito per giunta, e poi lo metti a pagamento..... poi chiamarti Royal quanto vuoi.... ma stai sempre facendo una figura .... barbina.

Sicuramente ci sarà chi dirà.... "che me ne frega a me, tanto non lo uso".... un po' come quelli che dicono è aumentata la benzina, non mi interessa tanto faccio sempre 20€.

Vero, ma da qualche parte iniziano sempre.... oggi il room service, domani?

Vi dico un mio pensiero in merito, indipendentemente dalla Compagnia: il motivo dell'addebito non potrebbe esser fatto per arginare le eccessive richieste, magari ripetute a distanza di pochi minuti, perchè "...tanto è gratis..."?

È un attimo passare dalle stelle alle stalle!

L'ho usato veramente poco, pero è una di quelle cose che mi darebbe "fastidio" pagare.

Mi spiego meglio, se so che tale quota viene girata all'inserviente mi sta bene... ma se serve solo per fare cassa e tenere su la baracca... mi da un po' fastidio...
È anche vero che fa parte della categoria servizi, poi comunque questo è un valore aggiunto è ci sta che sia a pagamento...

Ma quando sbandieri tanto un servizio, gratuito per giunta, e poi lo metti a pagamento..... poi chiamarti Royal quanto vuoi.... ma stai sempre facendo una figura .... barbina.

Sicuramente ci sarà chi dirà.... "che me ne frega a me, tanto non lo uso".... un po' come quelli che dicono è aumentata la benzina, non mi interessa tanto faccio sempre 20€.

Vero, ma da qualche parte iniziano sempre.... oggi il room service, domani?

Nessuno regala alcunché Matteo. I conti si fanno con i numeri ed anche le "grandi", si son abbassate e continuano a farlo, ad aumentare i costi dei servizi.

Nessuno regala alcunché Matteo. I conti si fanno con i numeri ed anche le "grandi", si son abbassate e continuano a farlo, ad aumentare i costi dei servizi.

Certamente Rodolfo, non ci piove.
Ma a ognuno il suo. Le compagnie e Royal faranno i loro conti e le conseguenti e legittime strategie, ma io come cliente non posso fare a meno di giudicare per quello che è, e cioè un oggettivo peggioramento rispetto al passato.

Vero, ma non ho chiesto io alla royal di sbandierare che era un servizio gratuito...

Ma a ognuno il suo. Le compagnie e Royal faranno i loro conti e le conseguenti e legittime strategie, ma io come cliente non posso fare a meno di giudicare per quello che è, e cioè un oggettivo peggioramento rispetto al passato.
Bravo

Evidente che quando si tolga un benefit ed oltretutto lo si debba pagare anche profumatamente per continuare ad averlo, la critica sia inevitabile e ci stia tutta.

Sono convinto che altre compagnie si adegueranno a questa scelta, al di fuori delle "lusso" (già nella scelta di RCL si tende a diversificare il cliente normale dal top) e che altre scelte "impopolari" saranno introdotte.

Finora ho solo assistito, per tutte, ad incrementi di costi, continui, tranne che per NCL che "alcuni giorni fa" ha diminuito quello dei pacchetti delle acque minerali.

Penso che ci sia anche la volontà di differenziare sempre di più i brand internamente al gruppo. Sicuramente, come dice Gabriele si saranno verificati eccessi ma il risultato per il fruitore finale sostanzialmente non cambia.
Per fortuna Royal ha comunque locali dove si può consumare qualcosa 24 ore al giorno. Ci sono compagnie dove il servizio è a pagamento, ed è l'unica possibilità di poter avere qualcosa da mangiare.

Dare a Cesare quel che è di Cesare praticamente. .... .

E' una delle cose che mi erano piaciute sulla Allure (anche se ad onor del vero il servizio era un po mediocre).

Pazienza....

Un servizio gratuito perso difficilmente lo si recupera e io lo considero un servizio in meno che ho.
Alla base ci sarà sicuramente un conto economico e la volontà di segmentare la clientela.

7,95 $ è francamente una tariffa troppo alta. Concordo sul fatto che sicuramente ci saranno stati degli abusi, ma sarebbe bastato concedere due "chiamate" gratis a crociera per contenere il fenomeno.

Secondo me la prossima mossa sarà inserire tariffe differenziate come le "nostre" compagnie...

Vero, ma non ho chiesto io alla royal di sbandierare che era un servizio gratuito...

Bravo

Si ma dice testualmente" it will charge guests a fee of $7.95 per order of room service from the All Day Menu and the American Section of the breakfast menu.Continental breakfast options will remain complimentary, so guests can still take advantage of room service without additional fees in the morning."
Quindi sembra che la tassa di usd 7.95 sarà applicata soltanto a chi ordina uno di questi due particolari menù di colazione, ovvero All Day Menu e American Section.

Sarebbe interessante sapere cosa includono le 3 diverse opzioni di colazione
All Day menu
American section
Breakfast menu

Qualcuno ha informazioni in merito?