• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sì, viaggiare......per mare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioTere

New member
Siamo tornati oggi dalla crociera partita (per noi) lunedì 28 Nov. da Savona. Tre coppie di amici affiatati e collaudati, sulla Serena l'anno scorso di questi tempi. A Savona il 28 parcheggiamo nel sito della Costa, prenotato un mese prima via internet. Tutto perfetto. Attesa minima, circa 10 minuti e poi verso la bellissima nave, la Concordia, gemella della Serena. Sbrigato velocemente le pratiche d'imbarco, e via verso il ristorante self service al ponte 9. Sono le 12,30 e già stiamo gustando ottime cibarie e pregustando quanto ci aspetterà! Pomeriggio pieno di sorprese sulla nave, tra animazioni, quiz e dalle 18 musica a non finire, per tutti i gusti, soprattutto al ponte 5 Italia. Passiamo così il pomeriggio. Ci siamo accordati per cenare al ristorante Roma, ponte 5, per il 2 turno, ovvero dalle 21. Perchè? Perchè alle 20 al teatro Atene inizia il primo spettacolo, che verrà replicato alle 21,15 (tutte le sere uno spettacolo diverso). Ballerine esuberanti, scenografie coloratissime e musica giusta, effetti speciali, insomma, un'ora di puro divertimento. Alle 21 al Roma per la cena.Intanto la Concordia stava già viaggiando, dalle 18, alla volta di Marsiglia che raggiungeremo domani. I menù sono equilibrati, per tutti i gusti. C'è sempre almeno un primo ed un secondo di pesce, graditissimo, oltre alle altre pietanze che cambiano ad ogni pasto. Tracanniamo del buon vino prenotato antes con uno dei vari pacchetti e siccome siamo soci Costa, il 20% in meno, che non guasta. Serata alla sala da ballo Gran Berlino e poi, sfiniti dalla musica e dalle danze, a letto alle 24,30. Marsiglia, poi Barcellona, Palma de Majorca, Cagliari,Palermo e Civitavecchia. Siamo scesi a visitare tutte queste città, in maniera indipendente. Ovunque abbiamo trovato (mercanteggiando) servizi taxi molto convenienti rispetto alle proposta della compagnia. Solo ieri, a Civitavecchia, siamo scesi per un giretto a piedi attorno alla zona portuale. Roma la conosciamo a menadito. Sei giorni di bel tempo, sulla nave ci stiamo una favola! Siamo tutti alloggiati alle interne del ponte 1, Olanda, ma si sa, le cabine servono per andare a nanna, anche se non ci sono oblò non importa nulla. La vita scorre sui ponti della nave, tra continue sorprese! Grazie ai camerieri, agli addetti alle stanze, al coordinamento che i responsabili sanno gestire alla grande, abbiamo trascorso 7 giorni da favola. Rientro oggi alle 8 a Savona ed alle 9 eravamo alle nostre auto, a guardare la Concordia già pronta con la prua al vento a dare altre emozioni alle tante persone che si stavano imbarcando... Con nostalgia verso casa, ma di ricordi ne abbiamo impressi molti, sia nella mente che nelle fotografie... A presto!!!!!
 
Grazie Mario Tere, corto ed interessante.
Se metteresti qualche foto, credo che in tanti ti saremo grati.

Un saluto.
 
ciao mario Tere, resoconto corto e chiaro, ci puoi dare delle indicazioni su quanto avete pagato i taxi + o -?
 
Che bello quando si legge un resoconto di una crociera che ha esaudito tutte le aspettative.Auguri per una prossima crociera altrettanto feleice.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top