NicolaFank
Fondatore & Forum Master
Questa è un piccolo resoconto della crociera effettuata da mia madre a bordo della Costa Victoria con partenza da Civitavecchia il 14 Maggio 2007.Questa crociera era stata noleggiata per quasi metà delle sue cabine dalla Total (mia madre con una sua amica occupava una di queste cabine)Tutto è andato abbastanza bene ma ci sono stati diversi problemi imputabili e no alla Costa ed è stato grazie al tempismo della Total che diversi problemi si sono risolti.
Non farò un diario di crociera perchè ho pochissime informazioni riguardo agli scali visti ed è solamente questo che mi ricordo.
Civitavecchia come ben sapete è uno dei porti con il maggior traffico di passeggeri ma il terminal è veramente piccolo e non adatto ad accogliere quella mole di passeggeri. Il problema maggiore è stato quando mia madre ha dovuto andare a prendere l'auto a fine crociera.L'automobile infatti era stata spostata in un altro parking e quindi di conseguenza ha perso la bellezza di 2 ore per ritrovarla.Prima era andata nel parking dove l'aveva lasciata, da li l'hanno rimandata in un altro e poi finalmente in quello giusto che si trovava praticamente vicino alla nave.Il problema poi era che per spostarsi da un parking all'altro ha dovuto utilizzare la bellezza di 2 taxi per un costo di 26 euro.
E mia mamma non è stata l'unica che si è vista spostare l'auto
Il secondo problema invece riguardava Santorini.Quel giorno infatti pioveva (quando si dice sfortuna...per non dire peggio) e c'erano la bellezza di 4 navi in rada. Da qui l'enorme coda che si era creata per scendere con la funicolare.Quindi le guide Costa invece di chiamare la nave e chiedere se potevano ritardare la partenza della nave hanno avuto la brillante idea di far scendere i passeggeri tramite la stradina ripida e piena di scalini percorsa dai muli. Qui grazie alla pioggia e agli escrementi diversi passeggeri sono scivolati e uno persino si è rotto il perone.
Senza considerare poi che fra i passeggeri che avevano partecipato all'escursione c'erano molte persone anziane...
Il terzo problema è stato nel WC.L'ultimo giorno di crociera nella cabina di mia madre non funzionava più correttamente il WC.Chiama la reception e gli viene assicurato che il tutto verrà sistemato nel più breve tempo possibile (sono le ore 08.30). Sono le ore 12 e il WC è ancora rotto.Alle ore 16 mia madre stanca chiede in reception il motivo di questo ritardo e la signorina gli dice che deve portare pazienza :shock: :shock: .Per fortuna l'intervento di una signorina della Total fà so che in 5 minuti il WC sia messo apposto minacciando comunque il cambiamento di cabina
Mia madre faceva parte del gruppo Total e quindi inclusa nella crociera c'era anche il pacchetto acqua-vino per i pasti.Fino al 3° giorno mia madre aveva deciso di pranzare al buffet e bastava esibire una specie di biglietto per avere acqua,vino,birra o bibite gratuitamente. Peccato che le cose che aveva ordinato arrivavano sempre con mezz'ora di ritardo...praticamente quando aveva finito di pranzare.
Ultima nota:Una delle ultime sere un giovane coppia di 30 anni è riusciva grazie a pochi euro a vincere grazie alle slot machine la bellezza di 5000 euro.Il bello è stato dopo...quando il direttore e i groupie del casino, spiazzati e arrabbiati al contempo stesso dalla vittoria (comportamento vergognoso), hanno iniziato a dire che non avevano soldi per pagare tale vincita. E sinceramente non ho mai sentito che un casino adotti un comportamento del genere.
Comunque a parte questi problemi la crociera è andate bene.Cibo e servizio si sono mantenuti a livelli offerti generalmente dalla compagnia. La cabina sul ponte 8 era abbastanza spaziosa per 2 persone.La nave era in ottimo stato.In queste crociere si trovavano moltissimi passeggeri che facevano le 2 settimane (soprattutto americani).Come composizione di passeggeri il 40% era italiano seguito da molti francesi e poi spagnoli,americani ecc..
Il servizio al tavolo era preciso ma secondo mia madre abbastanza "freddo"..
PS
urante la navigazione è riuscita a vedere lo Stromboli in eruzione.
Non farò un diario di crociera perchè ho pochissime informazioni riguardo agli scali visti ed è solamente questo che mi ricordo.
Civitavecchia come ben sapete è uno dei porti con il maggior traffico di passeggeri ma il terminal è veramente piccolo e non adatto ad accogliere quella mole di passeggeri. Il problema maggiore è stato quando mia madre ha dovuto andare a prendere l'auto a fine crociera.L'automobile infatti era stata spostata in un altro parking e quindi di conseguenza ha perso la bellezza di 2 ore per ritrovarla.Prima era andata nel parking dove l'aveva lasciata, da li l'hanno rimandata in un altro e poi finalmente in quello giusto che si trovava praticamente vicino alla nave.Il problema poi era che per spostarsi da un parking all'altro ha dovuto utilizzare la bellezza di 2 taxi per un costo di 26 euro.
E mia mamma non è stata l'unica che si è vista spostare l'auto
Il secondo problema invece riguardava Santorini.Quel giorno infatti pioveva (quando si dice sfortuna...per non dire peggio) e c'erano la bellezza di 4 navi in rada. Da qui l'enorme coda che si era creata per scendere con la funicolare.Quindi le guide Costa invece di chiamare la nave e chiedere se potevano ritardare la partenza della nave hanno avuto la brillante idea di far scendere i passeggeri tramite la stradina ripida e piena di scalini percorsa dai muli. Qui grazie alla pioggia e agli escrementi diversi passeggeri sono scivolati e uno persino si è rotto il perone.
Senza considerare poi che fra i passeggeri che avevano partecipato all'escursione c'erano molte persone anziane...
Il terzo problema è stato nel WC.L'ultimo giorno di crociera nella cabina di mia madre non funzionava più correttamente il WC.Chiama la reception e gli viene assicurato che il tutto verrà sistemato nel più breve tempo possibile (sono le ore 08.30). Sono le ore 12 e il WC è ancora rotto.Alle ore 16 mia madre stanca chiede in reception il motivo di questo ritardo e la signorina gli dice che deve portare pazienza :shock: :shock: .Per fortuna l'intervento di una signorina della Total fà so che in 5 minuti il WC sia messo apposto minacciando comunque il cambiamento di cabina
Mia madre faceva parte del gruppo Total e quindi inclusa nella crociera c'era anche il pacchetto acqua-vino per i pasti.Fino al 3° giorno mia madre aveva deciso di pranzare al buffet e bastava esibire una specie di biglietto per avere acqua,vino,birra o bibite gratuitamente. Peccato che le cose che aveva ordinato arrivavano sempre con mezz'ora di ritardo...praticamente quando aveva finito di pranzare.
Ultima nota:Una delle ultime sere un giovane coppia di 30 anni è riusciva grazie a pochi euro a vincere grazie alle slot machine la bellezza di 5000 euro.Il bello è stato dopo...quando il direttore e i groupie del casino, spiazzati e arrabbiati al contempo stesso dalla vittoria (comportamento vergognoso), hanno iniziato a dire che non avevano soldi per pagare tale vincita. E sinceramente non ho mai sentito che un casino adotti un comportamento del genere.
Comunque a parte questi problemi la crociera è andate bene.Cibo e servizio si sono mantenuti a livelli offerti generalmente dalla compagnia. La cabina sul ponte 8 era abbastanza spaziosa per 2 persone.La nave era in ottimo stato.In queste crociere si trovavano moltissimi passeggeri che facevano le 2 settimane (soprattutto americani).Come composizione di passeggeri il 40% era italiano seguito da molti francesi e poi spagnoli,americani ecc..
Il servizio al tavolo era preciso ma secondo mia madre abbastanza "freddo"..
PS
