• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Recensioni Msc Fantasia

Oliver87

New member
Ciao a tutti! Come ormai avrete capito dalle mie continue domande su questo forum partiremo con MSC Fantasia :-D :-D Ho letto varie considerazioni discordanti....qualcuno è sceso di recente dalla Fantasia? Com'è la situazione pulizia cabine, qualità cibo, disponibilità del personale?

Io credo che tutte le domande da te poste, per qualsiasi Compagnia, siano praticamente la norma. Ciascuno poi potrà trovare situazioni che non la ricalcano per casi particolari o perchè soggettivamente non condivide la qualità del cibo fornito. Credo tuttavia che nel complesso questo genere di dubbi non debbano creare più di tante preoccupazioni.

Io credo che tutte le domande da te poste, per qualsiasi Compagnia, siano praticamente la norma. Ciascuno poi potrà trovare situazioni che non la ricalcano per casi particolari o perchè soggettivamente non condivide la qualità del cibo fornito. Credo tuttavia che nel complesso questo genere di dubbi non debbano creare più di tante preoccupazioni.

Grazie per la tua risposta! Hai perfettamente ragione!

nave meravigliosa....elegante...immensa...ottimo buffet per cibo e disposizione...piscina coperta con acqua riscaldata...tra tutte le mie crociere msc fantasia per me è stata la migliore.

Ciao una domanda non sapevo dove scrivere......solitamente vengono rispettati gli orari di sbarco?perche quando scendiamo dalla nave dobbiamo prendere un bus per tornare in Calabria e avremmo solo un paio d'ore disponibili, grazie a chi mi rispondera

.....solitamente vengono rispettati gli orari di sbarco?perche quando scendiamo dalla nave dobbiamo prendere un bus per tornare in Calabria e avremmo solo un paio d'ore disponibili, grazie a chi mi rispondera
Chiedi in reception le etichette per valige del colore che scende per primo. Fai presente che hai un mezzo pubblico da prendere. Oppure ti tieni le valige in cabina e te le sbarchi da solo, in modo tale da scendere appena possibile.

Chiedi in reception le etichette per valige del colore che scende per primo. Fai presente che hai un mezzo pubblico da prendere. Oppure ti tieni le valige in cabina e te le sbarchi da solo, in modo tale da scendere appena possibile.
Queste etichette vengono rilasciate il giorno prima della partenza?o vengono fatte trovare in cabina?grazie

Ti vengono recapitate direttamente in cabina e se te ne dovessero servire altre le puoi sempre andare a ritirare alla reception.

Come prima esperienza (nonostante effettuo 2 e + viaggi di piacere ogni anno) di vacanza in crociera sono contentissimo del trattamento ricevuto a bordo della Fantasia,mi sono sentito coccolato, il personale è meraviglioso. Grazie MSC ci rivedremo presto.

MSC FANTASIA è una nave favolosa e imponente.

Il personale è molto gentile e disponibile e, soprattutto nel ristorante a cena, ci sono molti camerieri italiani con cui poter scherzare e scambiare due parole nella nostra lingua, a differenza di Costa.

Inoltre, a differenza di Costa, ho notato un clima un pò meno formale in generale e il personale della nave un pò meno "impostato": attenzione questo non significa meno professionale, anzi, ma vuol dire più coinvolgente e più predisposto al dialogo e allo scambio di battute con i passeggeri.

Qualcuno concorda?

Ciao a tutti.

Andrea

ciao Andrea sei appena sbarcato? ottimo avere anche dei camerieri italiani anche se lo scorso anno su Sinfonia il ns cameriere cingalese ci faceva morire dal ridere e ci si capiva uguale! Come hai mangiato? c'era ressa al buffet insommaaa raccontaciiii io parto il 13 settembre

Io parto il 6 settembre ma sono già stato sulla Fantasia lo scorso anno.
Io personalmente ho trovato il cibo del ristorante serale davvero molto molto buono, certamente superiore ai ristoranti delle navi Costa da me testati negli scorsi anni (Costa Serena e Costa Fascinosa).
Il buffet sulla Fantasia è qualcosa di sterminato, sembra non finire mai... perciò non ho mai trovato coda al buffet per servirmi il cibo in nessuna delle diverse zone in cui è diviso.
Un paio di volte mi è capitato di dover impiegare giusto un paio di minuti in più del solito per trovare un tavolo libero e pulito; considera che noi eravamo in 5 ma in ogni caso è una cosa di poco conto.
Sulla Fantasia starai alla grande!
Fidati, poi mi dirai!!!!