• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas

ensisminor

Active member
Desidero postare alcune foto della radiance of the Seas scattate durante la mia crocera in Alaska. E' una nave un po' più piccola di quelle delle classi Freedom o Voyager, ma estremamente bella ed elegante

Mi presento:
P1010074RadianceoftheSeas.jpg

P1010196RadianceoftheSeasottavopian.jpg

Il Centrum di giorno...
P1010195RadianceoftheSeasCentrum.jpg

P1010167RadianceoftheSeasCentrum.jpg

P1010157RadianceoftheSeasCentrum.jpg

....e di sera con i vari giochi di luce....
P1010186RadianceoftheSeasCentrum.jpg

....E l'immancabile bar
P1010158RadianceoftheSeasCentrum.jpg

Particolare degli interni.....
P1010166RadianceoftheSeas.jpg

....e dello Schooner bar
P1010162RadianceoftheSeasSchoonerba.jpg

Il teatro Aurora
P1010171RadianceoftheSeasAuroraThea.jpg

P1010170RadianceoftheSeasAuroraThea.jpg

Re: Radiance of the Seas

Nave veramente molto bella è moderna senza eccedere negli effetti speciali Farcus style.
Notevole la scultura sospesa, ho notato che in uno degli spazi comuni, si vede il pavimento in legno, abitudine persa da molti armatori.
Complimenti. Belle foto ad una bella nave. Certo se vedi l'arredamento di Farcus...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo

leo ha detto:
Nave veramente molto bella è moderna senza eccedere negli effetti speciali Farcus style.
Notevole la scultura sospesa, ho notato che in uno degli spazi comuni, si vede il pavimento in legno, abitudine persa da molti armatori.
Complimenti. Belle foto ad una bella nave. Certo se vedi l'arredamento di Farcus...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti
Leo
Grazie Leo per i complimenti, il legno su questa nave è quasi predonminante in certi ambienti.
Farcus ho avuto modo di "apprezzarlo" su Carnival Extasy, ti lascia decisamente senza parole..... :wink:

Immagino l'afasia momentanea che colpisce tutti i croceristi.
Non ho mai navigato nè visitato navi Carnival, ma ho visitato Concordia , che non scherza, e ho visto quì nel forum diverse foto di navi Carnival.
Belle fuori ma dentro... orrore!!!!
Sono rimasto contento di Orchestra, gli interni non sono ferse belli come Radiance of the Seas, però sono tranquillizzanti rispetto a Farcus e decisamente eleganti, con alcuni spunti originali. L'unico appunto, in alcuni passaggi i corridoi danno l'impressione di essere troppo bassi, ma è cosa tollerabile.
Leo

leo ha detto:
Immagino l'afasia momentanea che colpisce tutti i croceristi.
Non ho mai navigato nè visitato navi Carnival, ma ho visitato Concordia , che non scherza, e ho visto quì nel forum diverse foto di navi Carnival.
Belle fuori ma dentro... orrore!!!!
Sono rimasto contento di Orchestra, gli interni non sono ferse belli come Radiance of the Seas, però sono tranquillizzanti rispetto a Farcus e decisamente eleganti, con alcuni spunti originali. L'unico appunto, in alcuni passaggi i corridoi danno l'impressione di essere troppo bassi, ma è cosa tollerabile.
Leo
Come ti capisco, infatti dopo l'esperienza Carnival (per altro positiva) io e mia moglie siamo rimasti seriamente colpiti dale navi di Royal Caribbean, in particolare dall'eleganza della Radiance.

Molto bella...conosco poco le navi Royal, se non per letto qui sul forum e visto sul catalogo! Però questa serie di navi mi piace più dei giganti successivi, tranne forse il teatro...almeno, a vederlo così mi sembra una sala conferenze però magari dal vivo fa un altro effetto :D

Grazie :wink:

Miglia ha detto:
Molto bella...conosco poco le navi Royal, se non per letto qui sul forum e visto sul catalogo! Però questa serie di navi mi piace più dei giganti successivi, tranne forse il teatro...almeno, a vederlo così mi sembra una sala conferenze però magari dal vivo fa un altro effetto :D

Grazie :wink:
Tranquillo, il teatro è bellissimo, sono io che non ho fatto delle foto "artistiche", ma sai uso una vecchia digitale che ogni tanto fa le bizze...

belle belle!!molto fascinose...ottimi reportage!! :wink:
hai gia scritto dei diari di viaggio??quando hai compiuto queste crociere?! :wink:
ciao a presto! :wink:

stupende!
se magari riusciresti a mettere qualche altra foto e\o a raccontarci qualcosa del tuo viaggio te ne sarei veramente grato!

Io andro' sulla gemella Serenade of the Seas, stessa crociera in Alaska! Speriamo passino in fretta questi 65 giorni!
Grazie per le foto.
Che cabina hai prenotato?

Grazie Ensisminor

Bellissime foto, bellissimo interno ed anche esternamente la Radiance e le sue tre gemelle sono molto belle.
Personalmente la preferisco in bellezza alla classe Voyager e Freedom.

Un saluto.

lingoss ha detto:
Io andro' sulla gemella Serenade of the Seas, stessa crociera in Alaska! Speriamo passino in fretta questi 65 giorni!
Grazie per le foto.
Che cabina hai prenotato?
Avevo una cabina interna, non male se devo essere sincero, spaziosa e comoda, sai io di solito faccio poca vita di cabina, preferisco godermi la nave ed il mare....
Ti auguro un FANTASTICO VIAGGIO !!!! Goditela tutta l'Alaska, che secondo me è il più bel posto che ho visitato: grandi spettacoli naturali e gente simpatica ovunque !!!!! :D

tano ha detto:
Grazie Ensisminor

Bellissime foto, bellissimo interno ed anche esternamente la Radiance e le sue tre gemelle sono molto belle.
Personalmente la preferisco in bellezza alla classe Voyager e Freedom.

Un saluto.
Io e mia moglie condividiamo, in effetti la classe Voyager, è molto di "impatto", ma internamente è più "popolare" (scusate il termine, ma credo di rendere l'idea...), mentre la classe Radiance, pur mantenendo notevoli dimensioni al suo interno l'ambiente è molto più raffinato e curato nei dettagli

VaLyUS ha detto:
stupende!
se magari riusciresti a mettere qualche altra foto e\o a raccontarci qualcosa del tuo viaggio te ne sarei veramente grato!
Cercherò di postare altre foto, per quel che riguarda il diario, datemi un po' di tempo....proverò a buttare giu' um paio di paginette... :wink:

valenti ha detto:
belle belle!!molto fascinose...ottimi reportage!! :wink:
hai gia scritto dei diari di viaggio??quando hai compiuto queste crociere?! :wink:
ciao a presto! :wink:
La crocera l'ho fatta come "secondo" viaggio di nozze nel settembre del 2002, ricorreva giusto un anno dall'attentato alle torri gemelle e l'11/9/2002 ci siamo trovati con la nave davanti il ghiacciaio Hubbard in un silenzio irreale, tutti i passeggeri sono rimasti in silenzio ad ammirare lo spettacolo per più di 4 ore, veramente toccante. :cry:

La classe Radiance, secondo me, è la migliore della flotta Royal, nonchè una delle più belle del mondo! :D Grazie per le foto!

Grazie Aldo, anche secondo me la classe radiance è tra le migliori al mondo, mi verrebbe da dire "a misura d'uomo" :D con un giusto bilanciamento tra proporzioni, crocieristi e spazi comuni, senza tralasciare l'allestimentto interno.

Complimenti per le bellissime foto , questa nave si che è una bella nave , più rafinata , senza colori sgargianti e fronzoli.
Come si mangia sulla nave ?

bibilica ha detto:
Complimenti per le bellissime foto , questa nave si che è una bella nave , più rafinata , senza colori sgargianti e fronzoli.
Come si mangia sulla nave ?
Grazie per i complimenti, sulla nave si mangia veramente bene, con un'ampia scelta che va dall'hamburgher alla cucina internazionale