• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Radiance of the Seas- Canale di Panama Esotico

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti da Fort Lauderdale ! :wink:

Qui e' piena estate.... sole splendente ! :mrgreen: 8)

Sono all'Hilton Garden Inn di Fort Lauderdale, un hotel estremamente piacevole... usufruisco del collegamente internet gratuito. :mrgreen: Tra poco vado a fare dello shopping.

Domani finalmente si parte da Fort Lauderdale sulla Radiance of the Seas... prima tappa dopo due giorni di navigazione a Cartagena.

Vi terro' aggiornati... per il momento Ciao ! :wink: :D

Re: Radiance of the Seas- Canale di Panama Esotico

Che dispiacere non averla potuta salutare prima della sua partenza!!!
Purtroppo sono tornata ieri da una semplicissima esperienza crocieristica nel Mediterraneo... non come lei che trasloca in altro continente!!!
:wink: D'altronde lei è lei !!! :lol:
Buona navigazione per le prossime settimane e non lesini gli aggiornamenti!

Buona crociera Italian !!!!!!

Un saluto.

Ti auguro una splendida crociera , visto che è cosi particolare , mi farebbe tanto piacere seguirti in diretta ! :D
Un caro saluto .

Beato te caro Paolo!!! :mrgreen:
Ti auguro tantissimo divertimento.
Ciao e buona crociera! :wink:

Ti auguro una splendida crociera...e mi aspetto una lunga recensione (come sempre...). :mrgreen:
Ciao e buona crociera.

Grazie a tutti. :wink: Vi terro' aggiornati.

Anche oggi a Fort Lauderdale fa un caldo tropicale... pensando al clima italiano mi mette di ottimo umore... ma francamente non ci vivrei: troppo umido. Inoltre questa parte della Florida e' davvero una palude a cielo aperto... dovunque ti giri ci sono grosse pozze d'acqua... le vedo persino dalla finestra della mia camera.

Ci sentiamo orientativamente dopo l'arrivo della nave a Cartagena, cosi' vi racconto dei tesori coloniali di questa citta' colombiana. Invece per tutte le gentili signore cerchero' di darvi informazioni sui prezzi degli smeraldi. :mrgreen:

Ciaoo.. :wink: 8)

Mi raccomando documenta il passaggio sul Canale di Panama con abbondanza di fotografie. Buona prosecuzione e buon divertimento.

Ciao Paolo, so che farai un ottimo resoconto. Goditi il caldo caraibico e la crociera. :wink: Mi raccomando appuntati i piatti che troverai a bordo!!! :lol: :mrgreen: :lol:

Con un pizzico di (sana...) invidia ti auguro ottima crociera...esotica! Scelta davvero intrigante!

dicono che gli amici non devono essere invidiati. E INVECE IO T' INVIDIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Divertiti anche per me Paolo il Diamonds :wink:
Mauro

Italian Cruiser ha detto:
Grazie a tutti. :wink: Vi tero' aggiornati.

Anche oggi a Fort Lauderdqale fa un caldo tropicale... pensando al clima italiano mi mette di ottimo umore... ma francamente non ci vivrei: troppo umido. Inoltre questa parte della Florida e' davvero una palude a cielo aperto... dovunque ti giri ci sono grosse pozze d'acqua... le vedo persino dalla finestra della mia camera.

.......Saranno mica le piscine degli alberghi e delle ville ??????? :lol: :lol: :lol: :wink:

P.S. Divertiti e Buon Viaggio !!!!! Salutami la Radiance da parte mia !

Ciao a tutti da Cartagena (Colombia).

La Radiance of the Seas e' in porto a fianco della Celebrity Infinity. Qui fa caldissimo e c'e' un sole splendente. 8)

Cartagena ha un centro storico di chiara impronta spagnola davvero interessante. Abbiamo seguito l'itinerario Forte San Felipe, chiesa di Santo Domingo, Santa Catalina, San Pedro. Bellissimi i numerosi balconi in legno pieni di fiori. Peccato per i venditori molto insistenti... solite cianfrusaglie tipo falsi Rolex. Al confronto in Turchia e Marocco sono dei dilettanti della vendita. :lol:

Alla partenza da Fort Lauderdale in porto erano presenti le gemelle Zuiderdam e Westerdam, la Crown Princess, la Celebrity Solstice. Il Mar dei Caraibi e' praticamente calmo... Paloma non si e' fatta sentire. Solo un breve rovescio temporalesco ieri.

Sulla nave tanto per cambiare si mangia tantissimo e benissimo. :mrgreen: Qualche piatto per Lingoss: Crab Cakes, Lumache alla Borgognona, Souffle' al Grand Marnier, Filetto di Primo Taglio stile NY. :mrgreen: :mrgreen:

La Radiance e' estremamente elegante, ancor piu' della Serenade: ampio uso di legno, colori riposanti, numerose opere d'arte in vetro. C'e' un bellissimo Solarium pieno di piante verdi in puro stile Africa. Al ritorno postero' tutte le foto.

Diversi membri dell'equipaggio parlano correntemente Italiano... alcuni provengono dalla Legend e dalla Navigator. I piatti del self service hanno anche l-indicazione nella nostra lingua. E' disponibile la tv interattiva e la cartella dei servizi.

Unica nota stonata: in 3 giorni doppia Blue Comedy evitata come la Peste Nera... :evil: Fortuna che stasera c'e' uno spettacolo di Tango. :wink:

Domani in navigazione... dopodomani alle 6:00 si inizia il passaggio del Canale di Panama.

Per il momento e' tutto. Al prox aggiornamento.

Un abbraccio a tutti voi. :wink:

PS. per quanto riguarda gli smeraldi ce ne sono da tutti i prezzi... compresi quelli non tagliati. Comunque a me sono sembrati sassi verdi... bruttarelli davvero. Non c'e' paragone con quelli di Colombian... ed anche sulla nave non sono male. Alla fine e' meglio comprarli a St. Maarten o in un'altra isola caraibica.

Ciao Italian....siamo in crociera con te.

Un saluto.

Ciao Paolo , goditi il passaggio nel Canale , per me è stata una grande emozione ! Buona continuazione , divertiti ! :D

Fortunato con la Blue Comedy io in 14 giorni manco una volta! Volevo vederla per sapere di che si trattava.. nisba!!! :wink:

Grazie per i suggerimenti gastronomici.

Buona crociera Paolo!

buona navigazione, quanta sana invidia provo per te Italian :mrgreen: :mrgreen:
Mauro

Nelle nostre quattro muradell'ufficio ......almeno con i tuoi aggiornamenti sognamo un po'!!!

Paolo, allora sei stato il primo di noi a vedere la Celebrity Solstice dal vivo! Che ne pensi???

Ciao a tutti dal Canale di Panama. Stiamo per iniziare l'attraversamento. :wink:

La navigazione ai Caraibi e' stata tranquilla... partita da Cartagena la Radiance e' andata molto ma molto lenta su un mare liscio come l'olio.

Al Cafe' Solarium preparano delle buonissime crepes... inutile dire che faccio li' la mia merenda... le crepes alla banana, cocco, mandorle e fragole sono deliziose. :mrgreen:

La Celebrity Solstice e' molto bella dal vivo... vi mostrero' la foto che ho scattato. Imponente ma bilanciata... non mi piacciono pero' 2 cose: il fumaiolo, e la grossa X sulla parte superiore delle fiancate.

Al prox aggiornamento.... inutile dirvi che anche oggi fa decisamente caldo. :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.