• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quali vantaggi sono nel fare un check in online?

quindi se io faccio il check in online non vado più a vedere l'ora della chiusura del check in giusto?

No...risparmi solo tempo perché fai tu la registrazione dei dati, ma la fila la devi comunque fare e soprattutto devi rispettare l'ora riò di chiusura del checkin...altrimenti la nave parte senza di te :)

e allora che ha senso farlo , uno pensa faccio il check in online cosi ho più tempo a disposizione. che mi consiglieresti di fare il check in online oppure no?

e allora che ha senso farlo , uno pensa faccio il check in online cosi ho più tempo a disposizione. che mi consiglieresti di fare il check in online oppure no?

Evita comunque una perdita di tempo...tutti siamo convinti che le compagnie lo facciano per agevolare noi, ma in realtà lo fanno per agevolare loro stesse!
Comunque perdere 5 minuti e partire già sapendo di avere i documenti pronti e in regola costa poco...a loro che devono controllare 3000 persone invece la situazione cambia eccome!

Evita comunque una perdita di tempo...tutti siamo convinti che le compagnie lo facciano per agevolare noi, ma in realtà lo fanno per agevolare loro stesse!
Comunque perdere 5 minuti e partire già sapendo di avere i documenti pronti e in regola costa poco...a loro che devono controllare 3000 persone invece la situazione cambia eccome!

Comunque qualche vantaggio c'è anche per noi ... pensate a quando avevamo le bimbe piccole: compilare lì i documenti mentre bisogna badare a loro sicuramente è uno svantaggio; anche adesso che le bimbe sono più grandi, piuttosto che perdere tempo a compilare i moduli, preferisco farlo comodamente da casa dedicando quel tempo ad altro (magari foto).

Sicuramente Rodolfo! Il problema è che per come scrivono le compagnie uno si aspetta il tappeto rosso e l'ingresso istantaneo appena ti vedono sventolare il checkin on line...la realtà è un po' diversa, tutto qui :)

Certo Laura. Ho scritto "da egoista" che "qualche" vantaggio c'è anche per noi ;):)

Le compagnie ovviamente esagerano per facilitarsi le procedure d'imbarco (e probabilmente anche per semplificare altre procedure) ... però forse pensandoci bene anche questo è un vantaggio per tutti; probabilmente avendo delle procedure d'imbarco più semplifici grazie alla compilazione dei moduli on line, anche l'imbarco nel suo complesso procede più velocemente e con minori intoppi.