• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Progetto Grandi Stazioni

Magellano

Utente livello Platinum
LE CROCIERE ARRIVANO IN…STAZIONE

MSC SI PRESENTA AL PUBBLICO CON UN POP UP STORE INEDITO

Il progetto “Grandi Stazioni” parte da Bologna e arriverà anche a
Milano e Roma

E’ di MSC Crociere il primo Temporary Store nel mondo delle crociere. Mai prima d’ora infatti una compagnia del settore aveva aperto un punto fisico in città per promuovere il proprio merchandising.

Dopo la Nave in Città nel 2016 (il progetto con cui MSC Crociere l’anno scorso si è raccontata attraverso un tour tecnologico itinerante nei centri commerciali del Paese) ora, la più grande Compagnia a capitale privato al mondo e leader in Europa, nel Sud America e in Sud Africa – innova ancora il comparto, sdoganando le navi da crociere dalle località marittime portandole in città, questa volta addirittura nelle stazioni ferroviarie, con uno store temporaneo. E’ infatti partito ieri a Bologna il progetto “Grandi Stazioni”, che durerà fino al 21 marzo. Sarà poi la volta di Milano (dal 28 marzo al 4 aprile) e infine a Roma (dal 6 al 13 aprile).
“L'iniziativa è nata ascoltando le esigenze dei crocieristi che in agenzia, sui social media e a bordo, sono alla ricerca dei nostri gadget MSC, molto apprezzati per la qualità e la finitura e particolarmente amati dai bambini – ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere -. L'iniziativa risponde quindi a un 'bisogno naturale' di clienti e potenziali clienti. Lo store prevede uno spazio dedicato al merchandising con la possibilità di acquistare i prodotti a marchio MSC e, naturalmente, un altro spazio dedicato alla personalizzazione della propria crociera dialogando direttamente con un consulente MSC. Attraverso un totem interattivo si ha, infatti, la possibilità di entrare in contatto visivo (e non solo telefonico) con il consulente MSC, del contact centre, avere tutte le informazioni sui nostri prodotti fino a ricevere un preventivo completo da portare in agenzia viaggi per finalizzare l’eventuale prenotazione di una crociera”, ha concluso Guanci.

L’agenzia di viaggi resta, dunque, il canale di vendita privilegiato da MSC Crociere con la novità che nello store si potranno chiedere preventivi grazie al valore aggiunto della tecnologia.

Tempo di novità a forte contenuto tecnologico dunque per MSC Crociere, recentemente contraddistinta per aver presentato il primo catalogo in mixed reality al mondo, grazie al quale attraverso la realtà mista offre la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta. Un catalogo con tutti i dei dettagli del mondo MSC Crociere, come l’atteso arrivo di MSC Meraviglia nel giugno 2017 – e le destinazioni da favola tra Cuba e Caraibi raggiungibili tutto l’anno. Senza dimenticare il Mediterraneo e il Nord Europa. Ma è già tempo, volendo, per raccogliere informazioni sulle crociere del prossimo inverno, e sugli itinerari relativi ad Antille, Emirati Arabi, Sud Africa, Sud America Cina, Giappone e Corea.

Il progetto “Grandi Stazioni” racconta il mondo di MSC Crociere a 360 gradi, comprese le numerose partnership di bordo siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento. Dagli chef di fama internazionale come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi fino a Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi, chiamati a tentare gli ospiti con le loro incredibili creazioni. E poi la Wellness Experience, realizzata in partnership con Technogym, oltre agli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, disponibili in un inedito pacchetto Dinner&Show: questa proposta permetterà di sedersi a un tavolo esclusivo da cui ammirare lo spettacolo mozzafiato del circo più amato al mondo. E un mondo di intrattenimento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con le aree firmate Chicco e Lego.

Un totem elettronico per dialogare con il consulente Msc....?[emoji15] In una stazione ferroviaria poi!
Ma avere un sito web fatto bene e sempre efficiente non sarebbe molto meglio piuttosto che pensare a queste str....anezze....
Vabbé prendiamola come mera pubblicitá in bella vista in un luogo di grande affluenza di pubblico....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io penso sia una mossa azzeccata dal punto di vista commerciale che porterà ad una penetrazione e conoscenza del marchio in un luogo di grande presenza di pubblico.

...e Shakira aspetta il principe azzurro...
Dinamicità, cross-linked marketing, momenti brandizzati che fanno in modo che si ricordi "quella cosa lì l'ho vista in Centrale, era MSC" e si tenda a ricordarsene e considerarla forse la più vivacemente presente tra le scelte possibili.
Stare al passo con le esigenze della possibile clientela e farla sentire coinvolta ovunque dell'offerta che si presenta.
Bravi!

Mi spiace che Napoli non sia inserita nel progetto ... sicuramente è una buona mossa pubblicitaria e non è escluso che se darà buoni frutti sarà in futuro estesa ad altre Città.

Ottima mossa pubblicitaria, in luoghi di grande afflusso di potenziali clienti nuovi.....[emoji6]

Mi spiace che Napoli non sia inserita nel progetto ... sicuramente è una buona mossa pubblicitaria e non è escluso che se darà buoni frutti sarà in futuro estesa ad altre Città.

Ma si Ettore, vuoi che proprio MSC non tenga in conto Napoli??? 😊

In attesa Oriana ecco qualche foto...

8c198be038ddc0d026e752dd5dad9aab.jpg

f53fd6afc3a5e8bdae20e9f4a140a99c.jpg

255309d6347ad84866c8408b6b08da93.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Una "calamita" queste immagini per una parte del pubblico che affluirà alle stazioni. Sono sicuro del successo dell'iniziativa.

Appena passato a Centrale...incuriosito ovviamente da questo "box", nessun "cliente" all'interno nonostante le migliaia di persone in circolazione.
Pochissimi i prodotti presenti, nemmeno un modellino di nave...mi aspettavo sinceramente qualcosa in piú.
L'effetto sponsor si sarebbe ottenuto comunque anche con un mega cartellone pubblicitario...

Appena passato a Centrale...incuriosito ovviamente da questo "box", nessun "cliente" all'interno nonostante le migliaia di persone in circolazione.
Pochissimi i prodotti presenti, nemmeno un modellino di nave...mi aspettavo sinceramente qualcosa in piú.
L'effetto sponsor si sarebbe ottenuto comunque anche con un mega cartellone pubblicitario...

In che Centrale? Perché a Milano Centrale ha avuto molto successo.

Poca gente oggi? Per forza erano tutti lì domenica. I soci hanno ricevuto per mail l' invito...;)

Ultima modifica:
Oggi era l'ultimo giorno di sosta in Stazione C.le a Milano, di conseguenza i prodotti rimasti erano ben pochi.

Oggi era l'ultimo giorno di sosta in Stazione C.le a Milano, di conseguenza i prodotti rimasti erano ben pochi.

....buona idea, ma gestita male; se uno store resta vuoto la colpa è solo di chi ha organizzato.
DEVE essere pieno fino alla chiusura, mica è un "fuori tutto".

Certo che a Venezia sarà difficile vedere lo store... altrimenti sai che titoli sui quotidiani locali, tipo "le Grandi Navi ora attraccano anche in ferrovia...."

....buona idea, ma gestita male; se uno store resta vuoto la colpa è solo di chi ha organizzato.
DEVE essere pieno fino alla chiusura, mica è un "fuori tutto".

Certo che a Venezia sarà difficile vedere lo store... altrimenti sai che titoli sui quotidiani locali, tipo "le Grandi Navi ora attraccano anche in ferrovia...."

Ma per curiosità, c'è qualcuno che è andato a questo store?
E perchè si trovava lì?

confermo...
io ci sono stata domenica 2 aprile: box deserto e condavvero pochi articolo. In piu il totem non funzionava pertanto non era nemmeno possibile fare prventivi.
la signorina presente prendeva nota della tua mail per l'invio di un voucher (previo acquisto di un articolo di merchandising) e quando ha scritto il mio (erano le 15.00 del pomeriggio) prima del mio c'erano scritti si e no 7/8 nomi...
ma in staione centrale a milano la gente "corre"...in piu il box era a piano terra:li la gente non si ferma, sale a binari, anche chi aspetta passeggeri in arrivo....
forse era meglio in aeroporto dove la genta sosta per piu tempo...

Una mia amica di Milano mi ha detto che è andata allo Store di Milano e previo acquisto di uno o piu' articoli aventi il logo Msc, era possibile ricevere via mail un voucher con uno sconto da applicare allo prossima crociera.

Qualcuno ha ricevuto il voucher?.....o era solo un pretesto per vendere gli articoli?