• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

problema con prenotazione pacchetto cheers adulti

kiki83

Well-known member
Buongiorno a tutti,
sabato 2 febbraio partiamo per una crociera con splendida nel mediterraneo. abbiamo valutato i vari pacchetti bevande e abbiamo deciso per il cheers. la signora dell'agenzia ha contattato msc e ci ha detto che il pacchetto era prenotato e quindi ci ha comunicato il nuovo totale del viaggio. dopo essere passati in agenzia abbiamo notato che nella nostra pagina del sito msc c'era la descrizione del pacchetto, uno per me e uno per mio marito, e credevamo che fosse dovuto al fatto che l'agenzia aveva comunicato con msc per aggiungerlo alla prenotazione. l'altro giorno ci prenotiamo l'escursione a tunisi e nel carrello ci sono le 2 escursioni e i 2 pacchetti. chiedo all'agenzia come mai compare il pacchetto cheers da pagare a bordo visto che l'abbiamo già pagato con il saldo dei primi di gennaio e lei chiama e cosa le dicono? che ci sono due pacchetti prenotati e che mi tolgono quello prenotato dall'agenzia e ce lo rimborsano ma si trattengono la penale!!!!!!!! io sono arrabbiatissima, non voglio pagare la penale, se posso modificare il carrello fino a 4 gg prima della partenza, cancello il pacchetto on line e tengono buono l'altro già pagato. ma non si può perchè ormai hanno avviato le pratiche per il rimborso. ma io dico, al servizio clienti msc chi lavora? come fanno a non capire che non possiamo prenotare 2 volte la stessa cosa? bastava cancellare un pacchetto e basta! io non voglio pagare la penale, non è giusto! come posso fare??? aiutatemi perchè sono abbastanza arrabbiata!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao , la richiesta di cancellazione del pacchetto prenotato in ADV è una iniziativa della tua agenzia è quindi sufficiente che l'agenzia invii una mail alla assistenza Msc bloccando la procedura di disdetta e mantenendola in essere ( legalmente non si possono rifiutare ) poiche richiesta per errore. A quel punto disdici on line il pacchetto che è cancellabile entro e non oltre i 4 giorni dalla partenza senza alcuna penale.

Se dovessero contestarti la cosa in msc chiedi alla agenzia che intervenga tramite il loro commerciale di riferimento per chiarire la situazione ...

Se la cosa alla fine non dovesse andare in porto contattami per MP e ti riferisco il da farsi ..

P.s Fatti dire dalla agenzia il nome dell'operatice di assistenza che stà seguendo la pratica e che si è opposta all'annullamento della pratica di annullamento ( perdonami il bisticcio di parole ) .

rosy e giò grazie mille non so come ringraziarti!!!!! domattina vado in agenzia (sono anche arrivati i documenti di viaggio) e le dico di chiamare la msc e di bloccare la procedura di disdidda del pacchetto cheers. io intanto cancello il pacchetto dal sito. e se domattina l'addetto al servizio clienti si rifiuta di bloccare la disditta mi faccio dare il nome e contatto te in mp, giusto??? grazie davvero, magari la penale è una cifra irrisoria ma mi sembra assurdo doverla pagare!!!!!!!!

Il nome serve in ultima analisi ...intanto controlla che sui biglietti ci siano i pacchetti cheers e se ci fossero è ancor più semplice per loro annullare l'annullamento .
Ricorda sempre che ogni ADV ha un commerciale di riferimento esterno che ha molto potere nella compagnia e se vuole eventualmente può far annullare le penali con quello che in gergo viene chiamato ( intervento commerciale ) ...tutto dipende da come l'agenzia pone la questione a Msc .
Altra cosa se ti sono arrivati i biglietti vuol dire che hai già saldato tutto quindi è loro interesse che tu rimanga attiva con quanto pagato e stampato sui biglietti .

Ultima modifica:
si ho saldato tutto il 2 gennaio! allora domani insisto anche per far annullare l'annullamento del pacchetto tramite il commerciale, ma spero che basti il servizio clienti!!! intanto, grazie di cuore!

Dimenticavo di chiederti che categoria di cabina avete prenotato e se avete aderito a delle promozioni particolari ? ( purtroppo in questi casi saperlo è di non poca importanza )

Chiama subito l'agenzia non aspettare domani ed anticipale a voce tutto poi magari domani ci passi di persona

abbiamo prenotato con l'offerta buon compleanno e abbiamo un'esterna con balcone!

ho già mandato mail all'agenzia e le ho scritto tutto per bene!