• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

problema bevande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sever76200

New member
Salve a tutti faro' per la prima volta,e mi auguro non ultima con msc fantasia ora il problema /consiglio che vorrei risolvere con Voi piu esperti e quello delle bevande il pacchetto allegrissimo e' esagerato

grazie in anticipo

Salve a tutti faro' per la prima volta,e mi auguro non ultima con msc fantasia ora il problema /consiglio che vorrei risolvere con Voi piu esperti e quello delle bevande il pacchetto allegrissimo e' esagerato

grazie in anticipo

Dipende se durante la giornata vuoi un consumo illimitato di bevande oppure solo durante i pasti.

i pacchetti sono delle cose personali,c'è chi beve 10 birre mangiando e chi con una bottiglia di vino pranza 3 volte,personalmente non prendo gli all inclusive preferisco i vari pacchetti.

Concordo pienamente con quanto dice Sandro.
È questione sulla quale ciascuno si deve regolare in base alle proprie esigenze.
Io con una bottiglia di vino ci faccio davvero tre sere.. E quindi di solito prendo solo il pacchetto dell'acqua minerale.

grazie delle vostre risposte anche io ero orientato diciamo sui pacchetti ma poi il pensiero mi porta a un punto interrogativo diciamo 4 caffe al giorno ne bevo tanto un boccale di birra a pranzo una bottiglia di vino x 3 sere come dice baveno penso di farcela anch'io magari un amaro dopo cena e qualche bottiglia di acqua pensate che non superi i 26 euro da pacchetto? anche xche non conosco i prezzi praticati.................

il pacchetto allegrissimo mi pare costi 26 euro al giorno a persona. Se si è in due, entrambi devono prendere lo stesso pacchetto mi pare. Ciò significa 50 euro al giorno di bevande: una domanda , ma quanto bevi al giorno? Per alti che possano essere i prezzi delle bevande hai voglia a consumare bevande per una cifra così!:rolleyes:

esiste anche il pacchetto caffe',ora non ricordo i numeri esatti mo pare 25 caffe una trentina di euro,poi pacchetto vino (tutto indicativo perchè non ricordo) 5 bottiglie piu' 7 di acqua circa 100-120 euro,una cinquantina di euro per 10-12 birre altri 50 euro per una decina di cocktail come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta devi solo valutare tu.

il pacchetto allegrissimo mi pare costi 26 euro al giorno a persona. Se si è in due, entrambi devono prendere lo stesso pacchetto mi pare. Ciò significa 50 euro al giorno di bevande: una domanda , ma quanto bevi al giorno? Per alti che possano essere i prezzi delle bevande hai voglia a consumare bevande per una cifra così!:rolleyes:

Senza minimamente esagerare, in due:
- 1 caffè ed un cappuccino € 3,60
- 2 crodini € 7,00
- 2 birre a pranzo € 9,80
- 2 limoncelli dopo pranzo € 7,80
- 2 campari prima di cena € 7,00
- 1 bottiglia di vino a cena € 20.00
- 2 cocktail/amari dopo cena € 13.00
- 3 bottiglie di acqua € 7,80

Totale € 76 + 15% servizio = € 87,40

Ampiamente ammortizzati i 52 euro giornalieri di allegrissimo.

Sempre che uno si beva tutti i giorni più o meno quelle cose altrimenti faccio un altro esempio:
1 pacchetto da 25 caffè Euro 31,00
1 pacchetto wine e water Euro 115,00 sette bottiglie d'acqua e sei di vino
1 Pacchetto water 13 bottiglie Euro 30 circa
Così facendo in tutto si hanno: 20 bottiglie d'acqua, 6 bottiglie di vino e 25 caffè, mettiamoci pure 14 drink o cocktail alcolici 100 Euro. Per un totale di 280 Euro massimo contro i 364 Euro dell'all inclusive bevande. Ripeto dipende da quanto uno beve e soprattutto deve bere molti alcolici e deve bere tutti i giorni altrimenti alla fine la convenienza è relativa.

Anch'io mi oriento sui singoli pacchetti piuttosto che su un all inclusive che difficilmente riuscirei ad ammortizzare con il consumo giornaliero.
Ma è una valutazione estremamente soggettiva.

ho simulato sempre le varie offerte da quando c'è l'offerta all inclusive ed è sempre e totalmente a mio sfavore
stavolta che parto sola prenderò addirittura solo il pacchetto acqua, neanche i caffè e quello dei drink mi conviene

Ti ho fatto l'esempio che per quanto ci rigarda conviene. Se i tuoi consumi sono simili ai nostri ti conviene sicuramente, altrimenti se sono inferiori, valuta anche i pacchetti di cui ha parlato Ettore74. Come già ribadito non esiste una regola sulla convenienza sia dell'Allegrissimo che dei pacchetti, è molto soggettiva in base alle abitudini e necessità o, forse meglio, al fatto di essere in vacanza e non volersi far mancare nulla. Inoltre per quanto ci riguarda influisce un po' anche l'itineraio: se ci sono gionate di navigazione i consumi aumentano, se ci sono soste lunghe con intere giornate a terra naturalmente i consumi diminuiscono.

Ti ho fatto l'esempio che per quanto ci rigarda conviene. Se i tuoi consumi sono simili ai nostri ti conviene sicuramente, altrimenti se sono inferiori, valuta anche i pacchetti di cui ha parlato Ettore74. Come già ribadito non esiste una regola sulla convenienza sia dell'Allegrissimo che dei pacchetti, è molto soggettiva in base alle abitudini e necessità o, forse meglio, al fatto di essere in vacanza e non volersi far mancare nulla. Inoltre per quanto ci riguarda influisce un po' anche l'itineraio: se ci sono gionate di navigazione i consumi aumentano, se ci sono soste lunghe con intere giornate a terra naturalmente i consumi diminuiscono.

Quoto, è soggettivo e dipende anche dai componenti della prenotazione, se viaggiassi da solo farei l'all-inclusive perché ci rimetterebbe la compagnia ma mia moglie e mia figlia bevono solo acqua e il gioco quindi non vale la candela per me...

Una settimana prima della partenza controlla che ti abbiano inviato i voucher.
E ricorda di fare il web check in.

esiste anche il pacchetto caffe',ora non ricordo i numeri esatti mo pare 25 caffe una trentina di euro,poi pacchetto vino (tutto indicativo perchè non ricordo) 5 bottiglie piu' 7 di acqua circa 100-120 euro,una cinquantina di euro per 10-12 birre altri 50 euro per una decina di cocktail come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta devi solo valutare tu.

Ciao a tutti. Sbarcata il 23 novembre da msc fantasia. Scusa se ti correggo Sandro 09 ma il pacchetto è di 15 caffè al costo di €26,45 (15% di quota di servizio inclusa). Pacchetto acqua 14 bottiglie € 31,05 (15% quota servizio inclusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.