• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta a bordo

codimo

New member
Buon pomeriggio a tutti.

Sarà la nostra prima crociera, proprio a bordo di questa italianissima nave, ed anche come primo post vorrei chiedere questo......
Fermo restando il clima, del quale nessuno potrebbe fare esatti pronostici, mi piacerebbe sapere quale è la temperatura a bordo di una nave da crociera e di questa in particolare, presumendo che questa sia sicuramente prevedibile o misurabile.

Grazie.

Benvenuto nel forum, la temperatura della nave è come in un "negozio" io ci sto bene, mia moglie dice che c'è freddo, è una cosa soggettiva, poi in che periodo partite? Che itinerario?

tranquillo, la temperatura all'interno è ideale per stare in camicia. ovviamente, fuori dipende in quale mare e latitudine stai navigando

Grazie,
sarà per la fine di questo mese, nel mediterraneo orientale.

Invece, per quanto riguarda la piscina, considerando il periodo pensate che sia fruibile oppure no?

Grazie ancora.

Grazie,
sarà per la fine di questo mese, nel mediterraneo orientale.

Invece, per quanto riguarda la piscina, considerando il periodo pensate che sia fruibile oppure no?

Grazie ancora.

quella al chiuso si, l'altra non penso :D come pure le vasche idromassaggio sono calde

Codimo io ho viaggiato settimana scorsa su una nave Costa, non la Luminosa, e gli ambienti interni nave erano caldi: uomini con bermuda e maglietta, donne con abito di cotone di giorno;la sera casual o elegante, ma le donne avevano sempre un coprispalle o giacca perchè in alcuni ambienti si sente il fresco dell'aria condizionata.

Le piscine piene sia interne che esterne, e l'acqua dell'esterna era sui 30°C, io sono freddolosa ma nei 30°C sono entrata e si stava bene.Gli idromassaggi la temperatura supera i 30°C - spero di esserti stata utile.Buona giornata!

Codimo io ho viaggiato settimana scorsa su una nave Costa, non la Luminosa, e gli ambienti interni nave erano caldi: uomini con bermuda e maglietta, donne con abito di cotone di giorno;la sera casual o elegante, ma le donne avevano sempre un coprispalle o giacca perchè in alcuni ambienti si sente il fresco dell'aria condizionata.

Le piscine piene sia interne che esterne, e l'acqua dell'esterna era sui 30°C, io sono freddolosa ma nei 30°C sono entrata e si stava bene.Gli idromassaggi la temperatura supera i 30°C - spero di esserti stata utile.Buona giornata!

Grazie. Molto esaustiva.

Scusate se approfitto ancora della Vostra gentile e competente disponibilità, per chiedere se nella biancheria disponibile in cabina vi sia anche un accappatoio per l'eventuale utilizzo in piscina.
Grazie
.

Scusate se approfitto ancora della Vostra gentile e competente disponibilità, per chiedere se nella biancheria disponibile in cabina vi sia anche un accappatoio per l'eventuale utilizzo in piscina.
Grazie
.

Nelle cabine comuni no, in Aurea mi sembra di sì, ma non sono sicura.
Vediamo se c'è qualcun altro che ti puo' aiutare.

Un'altra domanda, per quanto forse superficiale.
Non avendo una carta di credito, se non la ormai comunissima Postepay, che mi risulta non accettata a bordo, è comunque possibile utilizzare la tessera Bancomat per i pagamenti vari?
Grazie.

Si , è accettata. Versi un acconto(decidi tu quanto) tramite la tua carta. A fine crociera passi dalla cassa per saldare il conto finale. Se devi versare altro oppure prendere il credito che rimane

Sono stato su questa nave dall 1 all 8 ottobre. nessun problema di temperatura interna, secondo me, ma è soggettivo. Nella piscina coperta la temperatura è ok, ma valuta seriamente l'idea di acquistare l'ingresso per tutta la settimana alla zona samsara per 99 euro. E ti danno pure l'accappatoio, in quel caso. Io ho pagato 105 euro a bordo, ma su "mycosta" fino a 3 /4 giorni prima di partire si poteva prenotare, appunto, a 99 euro. Non te ne pentirai.

Sono stato su questa nave dall 1 all 8 ottobre. nessun problema di temperatura interna, secondo me, ma è soggettivo. Nella piscina coperta la temperatura è ok, ma valuta seriamente l'idea di acquistare l'ingresso per tutta la settimana alla zona samsara per 99 euro. E ti danno pure l'accappatoio, in quel caso. Io ho pagato 105 euro a bordo, ma su "mycosta" fino a 3 /4 giorni prima di partire si poteva prenotare, appunto, a 99 euro. Non te ne pentirai.

Infatti lo sto seriamente considerando.
Proprio in MyCosta mi viene offerto a €.89.

Allo stesso modo, My Costa mi suggerisce il pacchetto di 13 bottiglie di acqua in bottiglia ad €.35,98. Ma, a proposito, è comunque consentito l'acquisto singolo all'occorrenza, per quanto riguarda l'acqua?

certo. ovviamente non ti costerebbe più 2, 76 a bottiglia, (sottoscrivendo il pacchetto da 13) ma quasi 3,40 a bottiglia. wow... adesso lo hanno scalato a 89 euro il settimanale samsara! (solo per questo partirei di nuovo...:D

certo. ovviamente non ti costerebbe più 2, 76 a bottiglia, (sottoscrivendo il pacchetto da 13) ma quasi 3,40 a bottiglia. wow... adesso lo hanno scalato a 89 euro il settimanale samsara! (solo per questo partirei di nuovo...:D

Senti, saresti così gentile da descrivere cosa si può trovare all'interno della zona Samsara....?

All’interno della zona Samsara trovi: beauty saloon (a pagamento), palestra, piscina per la talassoterapia con acqua a 33 gradi, laconium (una sauna un po’ più calda), bagno turco (vapore a 40/50 gradi), bagno turco aromatico, tepidarium per riposo e relax, tempio della pace dove rilassarsi su lettini con vista mare, giardino del sole dorato (lettini abbronzanti con vista mare), giardino d’inverno (relax) e casa del te giapponese dove gustare un buon te
Poi ci sono varie sale per trattamenti, ma questi sono tutti a pagamento

per completezza espositiva dell'impeccabile descrizione di marilù: alla palestra puoi accedere anche senza alcun "pass",nel senso che si accede gratuitamente (ma solo alla palestra). E' una bella palestra, (ma io non vi ho mai messo piede...).